• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

manutenzione Tagliandi kia niro

Mi sembra molto, molto, molto strano che un pacchetto di manutenzioni ti costi di più (e anche di un bel po') rispetto ai singoli tagliandi, probabilmente hanno aumentato i prezzi dei tagliandi e di conseguenza anche dei Kia Care, quei prezzi che hai te di quando sono? Sono confermati o solo così a voce velocemente?
Quello da 135 lo trovi al link di uno dei miei post precedenti, ovviamente punta al sito ufficiale di kia, quello da 250 vado a memoria dato che non è più funzionante la pagina di scelta veicolo per il tagliando singolo, forse proprio perché staranno aggiornando tutti i prezzi?
Ma, sempre relativamente al 1° tagliando, io ricordavo circa 150 euro.
 
Portata ieri la mia E-niro a fare il primo tagliando, ricordo che compreso nel prezzo d'acquisto dell'auto è già compreso il Kia care per 7 anni.

Costo del tagliando: 0. Macchina resa lavata. Aggiornamenti effettuati.

Aspetti negativi: la mia richiesta di fare una verifica del SoH della batteria non ha ricevuto riscontro.
Avevo anche segnalato il fatto che dopo una ricrica programmata alla riaccensione l'auto mostri un 1% di batteria in meno di quanto richiesto.
Esempio: imposto per caricare fino all'80%, la macchina raggiunge la percentuale e stacca. Il mattino vedo che la ricarica è stata completata ma , accendendo l'auto, ed andando nel menù EV mi viene detto che la batteria è carica al 79%. In relazione a ciò non mi è stata data spiegazione alcuna.
 
La ricarica che vedi è minore in quanto l'elettronica dell'auto consuma anche a mezzo spento. Lo fanno anche la mia Twingo e il mio NIU
 
Sono due serbatoi uno piccolo per la frizione e l'altro piu grande per i freniVedi l'allegato 28281
questo e per i freni dot4
Vedi l'allegato 28282
questo e per la frizione sempre dot 4
Ottimo, grazie per la spiegazione con foto, comunque ho voluto vedere anche io i livelli dei 2 serbatoi appena fatto il 2°tagliando dei 30000 km, quello della frizione era pieno, quello dei freni poco sopra la tacca del minimo.... Ci mancavano circa 100 ml che ho rabboccato, nella fattura anche a me niente cambio d'olio...
 
Ottimo, grazie per la spiegazione con foto, comunque ho voluto vedere anche io i livelli dei 2 serbatoi appena fatto il 2°tagliando dei 30000 km, quello della frizione era pieno, quello dei freni poco sopra la tacca del minimo.... Ci mancavano circa 100 ml che ho rabboccato, nella fattura anche a me niente cambio d'olio...
Serve l'olio nei motori elettrici delle BEV? Chiedo eh, non lo so.
 
Il piu piccolo serve a lubrificare gli attuatori della frizione.
 
Giusto per informazione generale, sono state rimosse anche tutte le pagine del "tagliando kiaro"; penso che invece di aggiornare i prezzi e fare "kiarezza" su quanto previsto per mantenere la garanzia ora le officine potranno "sparare a zero".
 
Sempre simpatico @still , tanto qua siamo tutti deficienti, vero?
Non mi pare di aver negato che tu abbia pagato 895€, non l'avevo neppure letto; fatto sta che sul sito kia kare il 6 anni ad oggi sta a 1.440 e anche con un 25% di sconto (come ha avuto @Ivan69) sarebbero 1.100 circa.
Io ho pagato, 1050 euro, 7 tagliandi.
 
Salve a tutti,io non ho fatto il Kia Care e la settimana scorsa ho fatto il primo tagliando. Ho chiesto anche la sanificazione dell'abitacolo e il totale è stato,di € 220. Sinceramente non so dire se è tanto o poco, Magari vorrei sentire la vostra opinione. Tenete presente che per trovare altri concessionari vicini a dove abito,avrei dovuto fare almeno una cinquantina di km,mentre quello dove sono andato sta a 8 km. Un Saluto
 
Non ho idea di quanto possa costare la sanificazione dell'auto, se ipotizzo 40 euro, il primo tagliando a 180 è un po' altino ma non male.
Io vedrò a ottobre, allo scadere dei 12 mesi!
 
Non ho idea di quanto possa costare la sanificazione dell'auto, se ipotizzo 40 euro, il primo tagliando a 180 è un po' altino ma non male.
Io vedrò a ottobre, allo scadere dei 12 mesi!
Allora,la sanificazione dell'abitacolo sembra fosse in promozione a € 26,quindi ne deduco che il prezzo per il singolo tagliando sia un po' alto. Grazie per la segnalazione
 
A me la sanificazione dissero che costava 20€ ma me la avrebbero fatta omaggio infatti non ho pagato nulla in più ( e l'auto puzzava di disinfettante come una sala operatoria)
 
Avevo fatto una rapida ricerca online e prezzi per la sanificazione partivano da 80/100 euro; probabilmente hanno fatto qualcosa di meno impegnativo per una cifra così bassa.

Ora non ho il link sottomano, ma c'era il post di qualcuno che esigendo solo quanto previsto per il mantemento della garanzia aveva speso circa 150 euro per il primo tagliando.
 
Avevo fatto una rapida ricerca online e prezzi per la sanificazione partivano da 80/100 euro; probabilmente hanno fatto qualcosa di meno impegnativo per una cifra così bassa.

Ora non ho il link sottomano, ma c'era il post di qualcuno che esigendo solo quanto previsto per il mantemento della garanzia aveva speso circa 150 euro per il primo tagliando.
Quindi alla fine ne deduco che non c'è un prezzo standard per i tagliandi,ma varia da concessionaria a concessionaria. Anche perché sanificazione a parte,mi è stato fatto il tagliando previsto dalla garanzia e nulla di più.
 
Indietro
Alto Basso