• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

manutenzione Tagliandi kia niro

@Gimax io prenderei i pacchetti di manutenzione programmata se non li facessero pagare più di quel che serve, l'esempio l'ho scritto qualche post sopra 1° e 2° tagliando con attività incluse che mantengano la garanzia sono circa € 400 (il primo a partire da 135€, dal sito kia, link post precedenti); il kia care basic € 560 (se trovi voucher 25% diventano 448), senza contare che lo paghi con almeno un anno di anticipo.

A meno che adesso, dopo aver alzato il prezzo dei pacchetti (mi sembra che qualche mese fa costassero meno), non alzino anche quelli dei singoli tagliandi.

Personalmente per la durata della garanzia farò preventivi nelle officine autorizzate kia per vedere cosa conviene.
 
Ma se faccio kia care per tre anni, posso rinnovare alla scadenza, per gli altri quattro anni? O perdo la garanzia?
Post automatically merged:

Ciao Qwerty, facci sapere
 
Ma se faccio kia care per tre anni, posso rinnovare alla scadenza, per gli altri quattro anni? O perdo la garanzia?
Post automatically merged:

Ciao Qwerty, facci sapere
Non so per il rinnovo, ma sicuramente non perdi la garanzia, quest'ultima viene "persa" solo se non si fanno i tagliandi regolari, non è legata in alcun modo ad un piano "prepagato".
 
Giusto, mi sfuggiva questo particolare importante
Post automatically merged:

Per quanto riguarda i vaucher sconto manutenzione, come è dove si trovano?
 
Come ti ha scritto marcy9487, la garanzia la perdi se non fai le manutenzioni come previsto (km/anni), per quanto riguarda il "rinnovo" dei pacchetti non saprei, ma risparmieresti ben 60 euro (i prezzi sono riferiti ovviamente ad oggi, fra 3 anni chi lo sa!):
3 anni + 4 anni = 655 + 960 = 1.615
7 anni = 1.675
 
Sempre simpatico @still , tanto qua siamo tutti deficienti, vero?
Non mi pare di aver negato che tu abbia pagato 895€, non l'avevo neppure letto; fatto sta che sul sito kia kare il 6 anni ad oggi sta a 1.440 e anche con un 25% di sconto (come ha avuto @Ivan69) sarebbero 1.100 circa.

Purtroppo non ho salvato il PDF del basic che ho fatto io, ma ti allego qui quello del plus che poi non ho fatto in quanto i 300 e rotti € di differenza non erano giustificati da quanto offerto. Al prezzo indicato devi ancora applicare lo sconto del 25%
 

Allegati

  • Kia Care Plus.pdf
    280,7 KB · Visite: 122
Purtroppo non ho salvato il PDF del basic che ho fatto io, ma ti allego qui quello del plus che poi non ho fatto in quanto i 300 e rotti € di differenza non erano giustificati da quanto offerto. Al prezzo indicato devi ancora applicare lo sconto del 25%
Eh, ora a sta a quasi 300 euro in più.
 

Allegati

  • document.pdf
    280,8 KB · Visite: 126
Ma quel PDF parla della proceed turbo, cosa c'entra con la Niro? Mah
 
Ma quel PDF parla della proceed turbo, cosa c'entra con la Niro? Mah
Stavamo paragonando due Kia Care Plus, entrambi della Proceed. Hai un PDF del Kia Care di quando l'hai fatto te così lo confrontiamo?
 
Non ho tenuto il PDF con i prezzi del 2018, ma di sicuro è stato inserito nelle discussioni del forum.
Bisogna aver voglia e tempo di cercare.
Post automatically merged:

Ad esempio nel 2019 anche se è solo una tabellina per la Niro:
Messaggio contenuto nella discussione 'Kia Care NIRO' https://www.kiaclub.it/threads/kia-care-niro.6378/post-176146
 
Ultima modifica:
Non ho il PDF perché il contratto me lo hanno fatto cartaceo comunque il prezzo è quello della tabellina linkata da @niromane ovvero 895€ per 5 tagliandi nei quali vengono effettuati gli interventi previsti nelle tabelle di qualche post indietro
 
Va bene, ma dato che stiamo parlando dlla situazione attuale....
Meglio per voi che li avete pagati meno, bisognerebbe anche vedere se il rapporto tra pacchetto e i tagliandi singoli era lo stesso che c'è ora.
Purtroppo non posso confrontare i singoli per più anni dato che il sito kia relativo non funziona, ma solo il primo 135 (io avevo detto circa 150 che non ricordavo bene) ed il secondo circa 250 che contro i 560 del pacchetto biennale non ne vale la pena
 
Più è lungo il kia care che stipuli meno risulta il costo del singolo tagliando... È ovvio che il biennale abbia un risparmio irrisorio rispetto ai due singoli tagliandi, ma già dal 4 anni a salire il risparmio si fa (o almeno si faceva) sentire
 
Più è lungo il kia care che stipuli meno risulta il costo del singolo tagliando... È ovvio che il biennale abbia un risparmio irrisorio rispetto ai due singoli tagliandi, ma già dal 4 anni a salire il risparmio si fa (o almeno si faceva) sentire
Biennale non c'è risparmio, 560 contro 150+250
 
Biennale non c'è risparmio, 560 contro 150+250
Mi sembra molto, molto, molto strano che un pacchetto di manutenzioni ti costi di più (e anche di un bel po') rispetto ai singoli tagliandi, probabilmente hanno aumentato i prezzi dei tagliandi e di conseguenza anche dei Kia Care, quei prezzi che hai te di quando sono? Sono confermati o solo così a voce velocemente?
 
Indietro
Alto Basso