• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

manutenzione Tagliandi kia niro

Appena fatto terzo tagliando presso Ferrari Motors di Mantova.
360 euro comprensivo di sostituzione del liquido dei freni.
Nei prossimi giorni allego la distinta (se non mi dimentico).

p.s.
sono assente da un po', ma vi leggo ogni tanto quando ho tempo :)
Ma è previsto, nell'elenco delle operazioni da fare, anche la sostituzione del liquido freni?
Non mi sembra che altri proprietari abbiano avuto questo intervento, io no di sicuro, ed il mio terzo l'ho pagato, con fattura, 230 euro circa.
Comunque superiore al Kia care.
 
la bibbia dice che dovrebbe essere sostituito il fluido freni e attuatore frizione.
Screenshot_20210806-103042~2.png
 
A me l'hanno fatto (spero, così mi hanno detto) al secondo tagliando, 24 mesi su mia richiesta perché secondo loro era inutile, anche se c'è scritto sul libretto
 
A me solo quello dei freni. Così risulta dalla ricevuta del secondo tagliando.
Per quello della frizione mi hanno detto che lo sostituiscono solo in occasione di manutenzione al cambio/frizione. :nonso:
 
Nemmeno a me lo hanno cambiato al terzo tagliando.

Ma non è lo stesso circuito idraulico freni e frizioni? Oppure è una mia vecchia reminiscenza Vw ???🤔
 
Sono due serbatoi uno piccolo per la frizione e l'altro piu grande per i freni
20210806_183323.jpg

questo e per i freni dot4
20210806_183413.jpg

questo e per la frizione sempre dot 4
 
Nemmeno a me lo hanno cambiato al terzo tagliando.

Ma non è lo stesso circuito idraulico freni e frizioni? Oppure è una mia vecchia reminiscenza Vw ???🤔
Previsto al tagliando 2-4-6...
Freni-frizione già visto insieme non ricordo quale automobile, ma sicuro era con cambio manuale.
 
A me l'hanno cambiato su mia richiesta (facendomi una cortesia!)dato che a loro risultava che l'olio della frizione non va sostituito dopo 3 anni era marrone scuro,rispetto al giallo dell'olio freni.
 
A troppi concessionari non risultano alcune cose, sempre a danno nostro. Esiste un piano manutenzione scritto dalla casa, quello va seguito. Io ho pagato il Kia Care a condizione che venga fatto quello previsto nel piano e quello pretendo, quale sia l'idea dell'officina non mi interessa
 
Buongiorno a tutti gli amici del gruppo, qualcuno ha stipulato il Kia care? Se si, è tutto gratuito ai tagliandi? O c'è una scontistica particolare su pezzi, olio e manodopera?
 
Buongiorno a tutti gli amici del gruppo, qualcuno ha stipulato il Kia care? Se si, è tutto gratuito ai tagliandi? O c'è una scontistica particolare su pezzi, olio e manodopera?
Ciao, ho sottoscritto il kiacare al momento dell'acquisto (giugno 2017) ed è tutto compreso, nulla è dovuto per pezzi di ricambio e manodopera.
 
Idem, l'ho sottoscritto nel 2018 e non ho mai pagato nulla...
 
Sull 'officina Kia Petrella di Castellammare di Stabia , c'è qualche niromane che esprime un giudizio? Come si comporta così clienti in garanzia?
 
Buongiorno a tutti gli amici del gruppo, qualcuno ha stipulato il Kia care? Se si, è tutto gratuito ai tagliandi? O c'è una scontistica particolare su pezzi, olio e manodopera?
Io l'ho stipulato in fase di acquisto però avendo l'auto nemmeno due mesi ancora non l'ho mai portata a fare un tagliando, ma a logica presumo che sia compresa manodopera, olio e tutti i ricambi previsti dalla manutenzione ordinaria presente sul libretto, se trovano altri pezzi rotti per altre cause presumo li facciano pagare.
 
Fino a un paio di mesi fa c'era il configuratore dei tagliandi, in realtà non è che c'era da configurare più che altro sceglievi il veicolo, avevo controllato per curiosità, per la Niro i prezzi consigliati erano (solo per le operazioni necessarie alla garanzia):
il 1° tagliando era indicato a circa € 150,00
il 2° tagliando era intorno a € 250,00

Adesso non funziona più la pagina, anzi non esiste più, ma il pacchetto kia care basic per 2 anni (2 tagliandi) è di € 560,00; certo include anche 30 controlli visivi (ma cosa sono e a cosa servono i controlli visivi?), ne vale la pena?
 
Indietro
Alto Basso