• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

manutenzione Tagliandi kia niro

I controlli visivi non sono niente, aria fritta: guardo se si accendono le luci, se funzionano le frecce, il clascon ecc.
560€ per due tagliandi mi pare tanto, io pagai 895€ per 5 tagliandi, finora ne ho fatti 3.
Tutto compreso, non ho mai pagato nulla
 
@still appunto, la mia domanda sui controlli visivi era ironica, il costo del priomo tagliando (150) ci sta benissimo considerando quello che deve essere fatto, il secondo (250) un po' altino ma va bene, totale 400,00 in 2 anni. Certo è il prezzo consigliato e devi trovare chi lo fa!

E questo il kia care basic per la niro hev, fonte https://www.kiacare.it/kia/:
kiacare.jpg



Questo quanto incluso, cose che non dovrebbero nemmeno essere menzionate (a.e. i richiami della casa madre! )
  • Manutenzione programmata*
    • Sostituzione olio e filtro olio
    • Sostituzione filtro antipolline
    • Sostituzione filtro aria
    • Sostituzione filtro carburante
    • Sostituzione candele
    • Sostituzione filtri GPL
    • Sostituzione liquido freni, radiatore
    • Manodopera
  • Fino a 30 controlli visivi** da parte dei tecnici certificati Kia
  • Campagne o Azioni di Servizio eventualmente previsti dal Costruttore
  • Estensione della Garanzia fino a 7 anni/Chilometraggio illimitato **

Edit:
Questo il link che non funziona più del "tagliando kiaro":
 
Per cosa ne so io al primo tagliando sostituiscono solo olio e relativo filtro, stop. Candele? Ma quando mai? A 100 k km forse? Liquido radiatore? Mai visto.
Se il Kia care nuovo è questo meglio lasciare stare
 
Per cosa ne so io al primo tagliando sostituiscono solo olio e relativo filtro, stop. Candele? Ma quando mai? A 100 k km forse? Liquido radiatore? Mai visto.
Se il Kia care nuovo è questo meglio lasciare stare
Come primo tagliando, se non ricordo male, era previsto solo olio con relativo filtro e filtro aria (si vedeva nella pagina che non funziona più!); penso che le candele e altri liquidi siano relativi al 2° tagliando del pacchetto (a 30.000 ci stà cambiare le candele, anche se nella macchina precedente le cambiai dopo i 50.000!)
 
questo il piano di manutenzione ufficiale, è in inglese ma si capisce. Liquido di raffreddamento dopo 10 anni o 210.000 km, candele dopo 150.000 km o 10 anni ecc. ecc.
niro manutenzione.jpg
 
Su Proceed io il 6 anni (6 tagliandi) basic, non plus, l'ho pagato circa 850€ usufruendo del voucher 25% di sconto 🤷‍♂️
 
Candele 150.000km non mi pare una cosa possibile, anche considerando che non lavorano quando si va in elettrico.
Ma di che veicolo è quella tabella?

@Ivan69 il 6 anni basic per la Niro HEV è € 1.440,00 conti della serva un eventuale 25% in meno sarebbero comunque 1.100.
Post automatically merged:

Nei link di google ci sono già le pagine del "tagliando kiaro" senza passare dalla scelta del veicolo, eccolo per la niro (il 1° tagliando): https://www.kia.com/it/service/offerte-kia/tagliando-kiaro/niro/

Sostituzione olio e filtro olio
- Manodopera
- Fino a 30 controlli visivi* da parte dei tecnici certificati Kia
- Campagne o Azioni di Servizio eventualmente previsti dal Costruttore
- Interventi effettuati con Ricambi Originali Kia, Iva e Manodopera incluse.

Tariffa consigliata ai Riparatori Autorizzati della Rete Kia Italia al 01/01/2021 (Tariffa basata su Costo manodopera pari a 42€/hr + IVA e Olio Motore Shell pari a 17,2€/lt + IVA). Dettagli e Condizioni presso i Riparatori Autorizzati della Rete Kia Italia.

*Variabili secondo l’equipaggiamento del veicolo, non si sostituiscono ai controlli periodici obbligatori previsti nel Libretto di Uso e Manutenzione.
 
Ultima modifica:
Buongiorno a tutti. Per quanto riguarda il programma kia care per niro, non ci sono indicazioni sulle operazioni da fare per ogni tagliando? Credo che a 15000k bisogna fare delle cose, a 30000 altre, 45000 altre ancora, e così via. Logico che ciò valga anche per i tagliandi programmati non kia care. Sarebbe un'operazione di trasparenza verso i clienti. Ciao a tutti i niromani
 
Di che veicolo è quella tabella? Stiamo parlando di tagliandi della Niro, ma quella è la tabella dell'enterprise di Star Trek, ovvio. Vi ripeto che il 6 anni ( 5 tagliandi) lo ho pagato 895€, non ci credete? Volete la ricevuta?
 
Sempre simpatico @still , tanto qua siamo tutti deficienti, vero?
Non mi pare di aver negato che tu abbia pagato 895€, non l'avevo neppure letto; fatto sta che sul sito kia kare il 6 anni ad oggi sta a 1.440 e anche con un 25% di sconto (come ha avuto @Ivan69) sarebbero 1.100 circa.
 
Qui in italiano, sempre della Kia Niro (visto che siamo nella relativa sezione), preso dal libretto d'uso e manutenzione (che consiglio a tutti di leggersi con attenzione):
I: Ispezionare e, se necessario, regolare, correggere, pulire o sostituire
S: Sostituire o cambiare
1.png

2.png
 
Era il 2018. Io pagai a prezzo pieno per 6 tagliandi (72 mesi/90000 km) 1150 €.
@Qwerty lo scrivi tu "ad oggi" 1440 €... "a ieri" :D costava meno :D
Post automatically merged:

Candele 150.000km non mi pare una cosa possibile, anche considerando che non lavorano quando si va in elettrico.
Ma di che veicolo è quella tabella?
@Qwerty non ce l'hai il manuale utente della Niro? Vedrai che la tabella è quella giusta.
 
Ultima modifica:
Era il 2018. Io pagai a prezzo pieno per 6 tagliandi (72 mesi/90000 km) 1150 €.
@Qwerty lo scrivi tu "ad oggi" 1440 €... "a ieri" :D costava meno :D
Post automatically merged:


@Qwerty non ce l'hai il manuale utente della Niro? Vedrai che la tabella è quella giusta.
No non lo scrivo io, lo scrive kia: https://www.kiacare.it/kia/

E' probabile che "a ieri" costasse meno, ma non l'ho mai messo in dubbio. ;)
 
Ma è possibile che al giorno d'oggi, ancora come trent'anni fa, ci sia così tanta riluttanza ad avvicinarsi alla manutenzione programmata delle auto? Ma c'è un costruttore che non salassi i suoi clienti, con queste operazioni di manutenzione rivolte soprattutto al mantenimento della garanzia? Il discorso è valido non solo per kia, ma ormai tutti i costruttori spellano i clienti con queste politiche di manutenzione programmata/garanzia. Inoltre, personalmente mi sono ritrovato con tagliandi effettuati sulla carta, solo con timbri. Non c'è garanzia che le manutenzioni vengano effettuate a regola d'arte. Invitassero i clienti in officina durante le manutenzioni, potremmo anche felici di spendere i soldi che richiedono. C'è qualche officina autorizzata che fa ciò? Ne dubito, ma sarei contento di essere smentito. E non trinceriamoci col paravento sicurezza nei confronti del cliente. Saluti a tutti
 
Ma è possibile che al giorno d'oggi, ancora come trent'anni fa, ci sia così tanta riluttanza ad avvicinarsi alla manutenzione programmata delle auto? Ma c'è un costruttore che non salassi i suoi clienti, con queste operazioni di manutenzione rivolte soprattutto al mantenimento della garanzia? Il discorso è valido non solo per kia, ma ormai tutti i costruttori spellano i clienti con queste politiche di manutenzione programmata/garanzia. Inoltre, personalmente mi sono ritrovato con tagliandi effettuati sulla carta, solo con timbri. Non c'è garanzia che le manutenzioni vengano effettuate a regola d'arte. Invitassero i clienti in officina durante le manutenzioni, potremmo anche felici di spendere i soldi che richiedono. C'è qualche officina autorizzata che fa ciò? Ne dubito, ma sarei contento di essere smentito. E non trinceriamoci col paravento sicurezza nei confronti del cliente. Saluti a tutti
A quanto so Tesla non richiede i tagliandi per mantenere valida la garanzia. Ovviamente sono auto BEV, quindi necessitano di mooooooooooooooolta meno manutenzione, ma se guardi la Niro EV serve comunque un millino buono per 6 tagliandi.
 
Indietro
Alto Basso