• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

manutenzione Tagliando 30.000 km

Dopo il primo tagliano ho cambiato concessionaria (anche perchè più vicino a casa) e sono andato quindi in quella di via Cassinis (Milano).
Ultimo tagliando a 35.000km 268 euro. Non so quali siano i prezzi trovati da voi alti ma mi pare migliore e ho trovato anche il personale educato e gentile, puntuale.. A fine anno dovrò fare il 4 tagliando per via dell'anno passato, anche se di fatto causa pandemia ho fatto si e no 6000km.Vedi l'allegato 28584
ciao, perche' ti hanno messo l'olio 5\40???? andrebbe il 5\30
 
Fatto secondo tagliando a Kia Niro HEV km.32000 circa da Lario Mi Auto (Milano in viale Fulvio Testi).
Sembra altino ma comincio ora a avere un po' di confronti e, essendo il mio primo tagliando a Milano, non vedevo recensioni recenti su concessionari in città.

tagliando.jpg
 
ciao, perche' ti hanno messo l'olio 5\40???? andrebbe il 5\30
sinceramente non essendo esperto non mi sono posto il problema. Se non sanno loro cosa mettere in Kia..... Leggendo questo articolo non mi pare ci siano grosse differenze e per come uso io la macchina potrebbero andare bene entrambi. Tutto qui.

 
Eccomi di nuovo quì dopo il terzo tagliando per qualche "ragguaglio"....

Telefono per prenotare il tagliando e chiedo il preventivo....340€
Parto subito con le rimostranze (visti i precedenti presso Mi-Auto) del caso e mi vien detto che magari il filtro aria è ok e va solo pulito,
magari un toc in meno viene.
-vabbè quando vengo ne parliamo!
-si certo, troverà comunque il preventivo scritto.....
Ieri la porto e trovo un preventivo di 310€. Al chè sollevo di nuovo lamentele e faccio presente che questi tagliandi oltre i 300€
non hanno nessuna ragione di essere se non in funzione di "amenicoli" vari che vengono messi sempre.
Quindi faccio presente che non mi frega assolutamente niente di filtrini vari (che mi cambio io, inoltre quello dell'aria l'avevo già controllato e pulito anche se era perfetto!), e che in pratica non voglio vedere caricati 10€ quì ,25€ lì ecc... Tipo prova su strada 10€, come da vecchia officina :mad:
Vengo ribattuto con un "allora cosa vuole che le facciamo solo olio e filtro??"
A prescindere che non sarebbe una cattiva idea per una macchina di 4 anni che va da dio e fa 22km/l rispondo che voglio che
facciano tutto ciò che è inerente alla manutenzione legata alla garanzia e alla sicurezza dell'auto. P.U.N.T.O !!

La faccio breve allegando la fattura di quanto pagato al ritiro e lascio a voi qualsiasi ulteriore considerazione, e perchè no
anche critiche se ho sbagliato.

Saluti NicKo67 :ciao:

ps. fate attenzione ai km che vi segnano, a me hanno sbagliato. 38000 invece che oltre 51000.
al prossimo tagliando potrebbero sorgere problemi legati al fattore anno/15000km a tagliando.
ora gli mando una mail
 

Allegati

  • kia.jpg
    kia.jpg
    106,7 KB · Visite: 218
@NicKo67 :applausi: :applausi: :applausi: :applausi: con standing ovation., almeno da parte mia.
Ora mi stampo il tuo post e me lo metto nel libretto manutenzioni come promemoria per l'anno prossimo (che sarà il mio primo tagliando)
 
Eccomi di nuovo quì dopo il terzo tagliando per qualche "ragguaglio"....

Telefono per prenotare il tagliando e chiedo il preventivo....340€
Parto subito con le rimostranze (visti i precedenti presso Mi-Auto) del caso e mi vien detto che magari il filtro aria è ok e va solo pulito,
magari un toc in meno viene.
-vabbè quando vengo ne parliamo!
-si certo, troverà comunque il preventivo scritto.....
Ieri la porto e trovo un preventivo di 310€. Al chè sollevo di nuovo lamentele e faccio presente che questi tagliandi oltre i 300€
non hanno nessuna ragione di essere se non in funzione di "amenicoli" vari che vengono messi sempre.
Quindi faccio presente che non mi frega assolutamente niente di filtrini vari (che mi cambio io, inoltre quello dell'aria l'avevo già controllato e pulito anche se era perfetto!), e che in pratica non voglio vedere caricati 10€ quì ,25€ lì ecc... Tipo prova su strada 10€, come da vecchia officina :mad:
Vengo ribattuto con un "allora cosa vuole che le facciamo solo olio e filtro??"
A prescindere che non sarebbe una cattiva idea per una macchina di 4 anni che va da dio e fa 22km/l rispondo che voglio che
facciano tutto ciò che è inerente alla manutenzione legata alla garanzia e alla sicurezza dell'auto. P.U.N.T.O !!

La faccio breve allegando la fattura di quanto pagato al ritiro e lascio a voi qualsiasi ulteriore considerazione, e perchè no
anche critiche se ho sbagliato.

Saluti NicKo67 :ciao:

ps. fate attenzione ai km che vi segnano, a me hanno sbagliato. 38000 invece che oltre 51000.
al prossimo tagliando potrebbero sorgere problemi legati al fattore anno/15000km a tagliando.
ora gli mando una mail
Hai fatto benissimo a mettere le cose in chiaro da subito.
 
Eccomi di nuovo quì dopo il terzo tagliando per qualche "ragguaglio"....

Telefono per prenotare il tagliando e chiedo il preventivo....340€
Parto subito con le rimostranze (visti i precedenti presso Mi-Auto) del caso e mi vien detto che magari il filtro aria è ok e va solo pulito,
magari un toc in meno viene.
-vabbè quando vengo ne parliamo!
-si certo, troverà comunque il preventivo scritto.....
Ieri la porto e trovo un preventivo di 310€. Al chè sollevo di nuovo lamentele e faccio presente che questi tagliandi oltre i 300€
non hanno nessuna ragione di essere se non in funzione di "amenicoli" vari che vengono messi sempre.
Quindi faccio presente che non mi frega assolutamente niente di filtrini vari (che mi cambio io, inoltre quello dell'aria l'avevo già controllato e pulito anche se era perfetto!), e che in pratica non voglio vedere caricati 10€ quì ,25€ lì ecc... Tipo prova su strada 10€, come da vecchia officina :mad:
Vengo ribattuto con un "allora cosa vuole che le facciamo solo olio e filtro??"
A prescindere che non sarebbe una cattiva idea per una macchina di 4 anni che va da dio e fa 22km/l rispondo che voglio che
facciano tutto ciò che è inerente alla manutenzione legata alla garanzia e alla sicurezza dell'auto. P.U.N.T.O !!

La faccio breve allegando la fattura di quanto pagato al ritiro e lascio a voi qualsiasi ulteriore considerazione, e perchè no
anche critiche se ho sbagliato.

Saluti NicKo67 :ciao:

ps. fate attenzione ai km che vi segnano, a me hanno sbagliato. 38000 invece che oltre 51000.
al prossimo tagliando potrebbero sorgere problemi legati al fattore anno/15000km a tagliando.
ora gli mando una mail
Intendevi il quarto tagliando
 
QUINDI MI PARE DI CAPIRE CHE IL COSTO DEL 2° TAGLIANDO DOVREBBE ATTESTARSI INTORNO AI 250 EURO? CI SI PUO' STARE??
 
Ragazzi io come costo dei tagliandi ho trovato questo sul sito KIA. Penso possa essere portato nelle officine come riferimento. Il prezzo stimato comprende manodopera e tutto l'occorrente.

"I prezzi includono Ricambi Originali, Olio e fluidi, manodopera, materiali di consumo e smaltimento rifiuti e sono basati su: costo manodopera pari a 42,00 €/h + IVA e Olio Motore Shell pari a 17,20 €/lt + IVA, listino Ricambi ufficiale Kia."

IMG_20211008_160608.jpg
IMG_20211008_160550.jpg
 

Allegati

  • IMG_20211008_160538.jpg
    IMG_20211008_160538.jpg
    125,3 KB · Visite: 129
beh, il costo dipende anche dall'auto, poiché non tutti i modelli fanno le stesse cose...
 
questo che ho messo io è riferito alla niro naturalmente
 
Ragazzi io come costo dei tagliandi ho trovato questo sul sito KIA. Penso possa essere portato nelle officine come riferimento. Il prezzo stimato comprende manodopera e tutto l'occorrente.

"I prezzi includono Ricambi Originali, Olio e fluidi, manodopera, materiali di consumo e smaltimento rifiuti e sono basati su: costo manodopera pari a 42,00 €/h + IVA e Olio Motore Shell pari a 17,20 €/lt + IVA, listino Ricambi ufficiale Kia."

Vedi l'allegato 28687Vedi l'allegato 28688
Interessant, oltre agli screenshot puoi mettere anche il link?
 
Peccato che il sito Kia utilizzi un costo orario basso: tagliando biennale o 30.000 km Sportage benzina aspirata 285 euro.
Ho pagato di più per macchine più "piccole" in realtà; 1 ora e 30 di mano d'opera, olio motore filtro e ammennicoli vari, filtro antipolline (filtro aria no perchè previsto ogni 4 anni), sostituzione liquido freni, controlli vari.
Ultimo aggiornamento mappe non ancora disponibile; invertite gomme"gratis" (chiesto dopo preventivo 😊).
Sito Kia prevede 210 euro.
 
Indietro
Alto Basso