• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

manutenzione Tagliando 30.000 km

Credo che sia peggio per i tradizionali motori con stop & go, noi spesso ripartiamo in elettrico. Poi effettivamente usando meno il motore a combustione i tagliandi potrebbero essere distanziati ad almeno 20.000 km.
Si, ma ripartire in elettrico non cambia la situazione, il motore si spegne ugualmente per poi riaccendere,i pistoni si fermano, la temperatura scende, l'olio ritorna nella coppa...
 
Fino ad ora ibride con tagliandi lunghi non ne ho ancora viste, anche Toyota li fa ravvicinati o adesso è cambiata la musica?
 
Esatto, c'è sempre il problema del chilometraggio e/o del tempo, per mantenere la garanzia devi fare il tagliando o ad una determinata percorrenza o alla scadenza di un determinato tempo.
Anche la Spark di mia moglie fece due tagliandi, uno a 5000 ed uno a 10100 km contro i 15000 ed i 30000 previsti...
 
Pur essendo di Bari, ho avuto modo di conoscere il sig. Roberto della Nordauto di Bergamo per un controllo sulla mia Kia Carens e posso dire che la mia esperienza è stata assolutamente positiva. Considero il sig. Roberto una persona seria e preparata.
Eccoci qua. Tagliando dei 2 anni (o 30.000 Km) effettuato oggi da Nordauto Bergamo.
Che dire ...... una "fucilata"! L'elenco voci di spesa è allegato. Ho preventivamente controllato il filtro dell'aria che è ancora pulito ed ho specificatamente richiesto di NON cambiarlo, ho richiesto SOLO interventi previsti da Kia per questo tagliando. Nonostante previsto non ha ritenuto necessario il cambio olio freni.
Notare la voce "utilizzo tester kds" che serve, dice, per verificare anomalie da centralina .... ma non dovrebbe far parte dei controlli previsti e compresi nella manodopera??
Titolare cortese e premuroso ma la cosa strana è che mi aveva previsto il prossimo tagliando a 40.000 Km o entro gennaio 2021 (?) perchè, così dice, tutti i benzina Kia hanno queste scadenze (20.000 Km o 2 anni). Ho fatto presente che da piano manutenzione previsto per Niro queste scadenze sarebbero 15.000 o ogni anno ..... e con la garanzia come la mettiamo? Vabbè, dice, faremo un controllino tra un anno ed eventualmente rabbocchi ma non sarebbe da fare il tagliando ......Bho! Chi ci capisce è bravo!
Aggiornamento NAVI non ancora disponibile, dovrò ripassare tra circa 10 gg.
Vedi l'allegato 15970

confermo anche a me la stessa persona (Roberto) ha detto la stessa cosa
 
Pur essendo di Bari, ho avuto modo di conoscere il sig. Roberto della Nordauto di Bergamo per un controllo sulla mia Kia Carens e posso dire che la mia esperienza è stata assolutamente positiva. Considero il sig. Roberto una persona seria e preparata.
Non lo metto in dubbio, ma sul discorso tagliandi ha qualche incertezza:
https://www.kia.com/it/service/offerte-kia/tagliando-kiaro/niro/
upload_2019-2-11_10-33-45.png

E qui per tutti i modelli:
https://concessionaria.kia.com/it/ferrarimotors/service/offerte-kia/tagliando-kiaro/
 
Pur essendo di Bari, ho avuto modo di conoscere il sig. Roberto della Nordauto di Bergamo per un controllo sulla mia Kia Carens e posso dire che la mia esperienza è stata assolutamente positiva. Considero il sig. Roberto una persona seria e preparata.
confermo la tua impressione!!
Proprio per questo mi sembrava strano!
 
Fatto il secondo tagliando senza Kia care allego foto fattura con omaggio simpatica guida ristoranti
 

Allegati

  • DBC2CB67-FFD7-49A6-AAB8-35AAF4746738.jpeg
    DBC2CB67-FFD7-49A6-AAB8-35AAF4746738.jpeg
    108 KB · Visite: 491
  • 138A7E90-AFFF-4B3C-8008-D5C26729E2E4.jpeg
    138A7E90-AFFF-4B3C-8008-D5C26729E2E4.jpeg
    123 KB · Visite: 445
50 euri per lavavetri e igienizzazione....se li togli ti avvicini al prezzo col Kia care. Come scritto sopra aggiungo ammennicoli pur di mettersi in tasca i soldi. Con 10neuro prendi 10l di liquido per i vetri e di quello buono.
Col Care sanno che non sborsi 1 euro e non aggiungono quelle voci in fattura.
 
50 euri per lavavetri e igienizzazione....se li togli ti avvicini al prezzo col Kia care. Come scritto sopra aggiungo ammennicoli pur di mettersi in tasca i soldi. Con 10neuro prendi 10l di liquido per i vetri e di quello buono.
Col Care sanno che non sborsi 1 euro e non aggiungono quelle voci in fattura.
Concordo con te ma mi pare che lavavetri ed igienizzante costino 16€ + iva
 
Si ho letto la colonna a fianco. Comunque han cambiato l'olio dei freni come previsto quindi direi che l'officina si è comportata bene è ha fatto tutto quanto previsto. Alla fine ci sta
 
Il lavavetri solo 1€ è il protettivo motore che incide per 18€ scontati + iva.
Grazie Paolo per aver condiviso!
 
Vedi l'allegato 15485
Eccolo qui, vedo un certa differenza sulla manodopera rispetto quella di "Still" (anche se lui ha fatto il kia-care e magari dovuto anche a quello). Di fatto è comunque piuttosto care di suo. Per non parlare della solita IVA.
aih, aih!!!!..............
Mi-Auto, l'ultimo posto dove comprare e (se esiste) oltre l'ultimo dove tagliandare.
Di certo non ti può consolare, ma hanno babbato pure me al primo tagliando:confused:. L'importo identico al tuo è sceso a 300 dopo le mie rimostranze. E della recensione di fuoco messa su Google non hanno mai risposto niente.
Kia (e non solo a sentire in giro) dovrebbe scrivere sul sito "quando acquistate una Kia acquistate anche il pacchetto tagliandi oppure ogni 365 giorni acquistate un tubetto di vasellina, in farmacia":mad:
 
Dopo il primo tagliano ho cambiato concessionaria (anche perchè più vicino a casa) e sono andato quindi in quella di via Cassinis (Milano).
Ultimo tagliando a 35.000km 268 euro. Non so quali siano i prezzi trovati da voi alti ma mi pare migliore e ho trovato anche il personale educato e gentile, puntuale.. A fine anno dovrò fare il 4 tagliando per via dell'anno passato, anche se di fatto causa pandemia ho fatto si e no 6000km.
taglaindo 35k.JPG
 
Se togliamo i 25 € di sanificazione siamo sui 240 €, mi sembra corretto anche se hanno messo il solito olio sbagliato!
 
Indietro
Alto Basso