• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

manutenzione Tagliando 30.000 km

4 errori di cui 2 su una singola riga :rolleyes: decisamente troppo.
Ma cosa si intende con "corrispettivo da determinare con casa madre???:bookworm:
 
Ecco, se fossi in Kia mai mi farei rappresentare da uno così: se lavora come scrive stiamo a posto. Ma siccome loro ormai a forza di leggere in rete comincio a conoscerli capisco perché va bene così. Un tagliando a prezzo doppio, un sacco di interventi non richiesti, una ricevuta che a leggerla ti viene disgusto.
 
mi ero abituato bene con fiat e chevrolet, dove i costi dei tagliandi sono dichiarati, insieme a tutto quello che comprendono
 
Quello che avevo postato lo aveva messo qui qualcuno del forum,non ricordo chi, io li ho tutti e 7. Sono le operazioni da fare secondo Kia per avere un tagliando regolare, con tanto di prezzo. Il primo costa 162€, praticamente a lui ne hanno fatti pagare due.
Ah, manodopera consigliata da Kia 45€ ora, mica noccioline.
 
DovrebbeRo rivedere l'intestazione da MI AUTO a MI CARA AUTO
Da noi abbiamo una gioielleria di frutta e verdura
 
Il primo tagliando e l'aggiornamento delle mappe poi sono considerati "inconvenienti"o_O
 
No comment... E ho già detto troppo...
 
2° tagliando (30.000 Km) fatto ieri, oltre alle normali sostituzioni di olio e filtri è stato eseguito l'aggiornamento del software del BMS
indicato in foto. Costo totale 252€
0e66c89d-992e-44e5-a931-219deac73d95.jpg


d6f9e536-0281-43d9-9e66-7916aed76df9.jpg
 
Il filtro aria indicato è quello abitacolo, quindi confermato il cambio ogni 2 anni o 30.000 km, ma non vedo il filtro aria motore! Come extra ci sono il disinfettante al limone 13 € e il liquido freni (rabbocco?) 8 €.
 
Il filtro aria indicato è quello abitacolo, quindi confermato il cambio ogni 2 anni o 30.000 km, ma non vedo il filtro aria motore! Come extra ci sono il disinfettante al limone 13 € e il liquido freni (rabbocco?) 8 €.

Il filtro aria motore come indicato sul libretto si cambia a 60.000 Km, mentre per l'olio dei freni immagino che si tratti di un rabbocco, non ho chiesto ma visto il prezzo e l'età della macchina mi sembrerebbe eccessiva una sostituzione totale.
 
Da libretto da sostituzione pag 467 del mio pdf. Non riesco a fare lo screen adesso ma sui 30k mette R cioè sostituire mentre dove ce solo ispezione mette "I"
 
Infatti, ne avevamo già parlato in merito ai filtri "sportivi", 60 mila chilometri sono troppi per sostituire il filtro aria motore!
 
Indietro
Alto Basso