• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

manutenzione Tagliando 30.000 km

320€ sono tanti, ma tanti tanti.
Si corre verso il doppio del costo medio da Kia Care (attorno ai 180€) che cambia in base a quanti anni di Kia Care si sottoscrivono.
 
Il kia care non l'ho fatto, sinceramente faccio al max 15.000 km all'anno e al momento non penso di tenerla per chissà quanti anni, almeno 4 perchè comprendono l'assicurazione nel finanziamento. Il costo maggiore è stato il cambio d'olio di 90Euro e la manodopera altrettanto
 
Il kia care non l'ho fatto, sinceramente faccio al max 15.000 km all'anno e al momento non penso di tenerla per chissà quanti anni, almeno 4 perchè comprendono l'assicurazione nel finanziamento. Il costo maggiore è stato il cambio d'olio di 90Euro e la manodopera altrettanto
Anche io non arrivo a 15000 km annui e la terrò almeno 5 anni, ma il Kia Care l'ho fatto subito per 5 anni, 178€ a tagliando e non ci penso più. Considerando l'altalena di prezzi che si vede sul forum, penso di aver fatto bene.
 
Anche io non arrivo a 15000 km annui e la terrò almeno 5 anni, ma il Kia Care l'ho fatto subito per 5 anni, 178€ a tagliando e non ci penso più. Considerando l'altalena di prezzi che si vede sul forum, penso di aver fatto bene.
Se i costi sono bene o mali quelli e se non ci sono franchigie e quindi cose non comprese avrei anche potuto farlo. Onestamente non mi ricordo perchè non l'avevo voluto fare, già la rata personalmente è un po' oltre quello che avrei voluto inizialmente spendere.
 
@Niro80 quando hai tempo posta la lista dei lavori con relativi costi, il primo tagliando se non aggiungono extra dal quello previsto da manutenzione (e quello che fanno con il Kia care) si aggira sui 150 euro massimo 170 euro, poi a chi non ha il Kia care spesso cambiano il filtro abitacolo, rabbocco lava vetri, ecc.. anche se non previsto... e la cifra sale anche a 220-240 euro... ma la tua cifra l'ho sentita solo da un altro ed è assurda. :eek: Se è così il primo che è il più economico non oso immaginare cosa possano chiederti nel secondo!!! Inizia a guardare un altro posto dove fare tagliandi :oops::rolleyes:
Ogni campagna di richiamo ed aggiornamento che sia alla centralina o sistema di infotainment giusto per ricordarlo deve essere totalmente gratuito!;)
 
Se i costi sono bene o mali quelli e se non ci sono franchigie e quindi cose non comprese avrei anche potuto farlo. Onestamente non mi ricordo perchè non l'avevo voluto fare, già la rata personalmente è un po' oltre quello che avrei voluto inizialmente spendere.
890€ per 5 tagliandi che comprendono quanto espressamente previsto dalla casa, ovvero quanto dovrebbe fare ogni officina anche nei tagliandi fuori dal Kia Care. Nella realtà però le officine sostituiscono o rabboccano cose non previste a prezzi di gioielleria e la tariffa oraria come quella dei neurochirurghi.
 
890€ per 5 tagliandi che comprendono quanto espressamente previsto dalla casa, ovvero quanto dovrebbe fare ogni officina anche nei tagliandi fuori dal Kia Care. Nella realtà però le officine sostituiscono o rabboccano cose non previste a prezzi di gioielleria e la tariffa oraria come quella dei neurochirurghi.
Io ho fatto quello per 5 anni, lo ho già scritto, quando porterò l'auto al tagliando dirò in anticipo che non pagherò nulla, quindi sono avvisati. L'aggiornamento alla centralina me li hanno fatto, pagato nulla
 
@Niro80 quando hai tempo posta la lista dei lavori con relativi costi, il primo tagliando se non aggiungono extra dal quello previsto da manutenzione (e quello che fanno con il Kia care) si aggira sui 150 euro massimo 170 euro, poi a chi non ha il Kia care spesso cambiano il filtro abitacolo, rabbocco lava vetri, ecc.. anche se non previsto... e la cifra sale anche a 220-240 euro... ma la tua cifra l'ho sentita solo da un altro ed è assurda. :eek: Se è così il primo che è il più economico non oso immaginare cosa possano chiederti nel secondo!!! Inizia a guardare un altro posto dove fare tagliandi :oops::rolleyes:
Ogni campagna di richiamo ed aggiornamento che sia alla centralina o sistema di infotainment giusto per ricordarlo deve essere totalmente gratuito!;)
Stasera o domani posto la lista, l'ho solo su cartaceo per ora e non l'ho qui con me. Per la campagna si, sono gratuite...e sono stati fatti appunto rabbocchi e cambi di queste cose di cui parli.
 
Però è un furto!

L'ho presa anch'io da loro, ma farò il kia care e i tagliandi comunque da un altra parte.
 
IMG_20181221_142615.png
Primo tagliando secondo Kia:
 
Niro2018-12-22-09.03.40.jpg

Eccolo qui, vedo un certa differenza sulla manodopera rispetto quella di "Still" (anche se lui ha fatto il kia-care e magari dovuto anche a quello). Di fatto è comunque piuttosto care di suo. Per non parlare della solita IVA.
 
" Ignettori " :confused:
Quasi 8 € di lavavetri, 12€ di prova su strada ? E il costo del tagliando che diventa il doppio rispetto a quello previsto da Kia ? ( la foto che ho postato è il preventivo ufficiale del primo tagliando secondo Kia).
Non ci siamo proprioo_O
 
"ignezione, igenizzante"???:eek: Solo questo grida vendetta. Lasciamo perdere i 10 e passa euro della prova su strada, i 52€ l'ora di manodopera e via così. Consiglio per la prossima volta: chiedere che sia fatto quanto espressamente previsto dal tagliando, più le attività di correzione ed aggiornamento. Il resto a richiesta e dietro esposizione del costo.
 
Beh, "esegiuti" non lo prendiamo in considerazione?
 
Indietro
Alto Basso