• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

manutenzione Tagliandi kia niro

@FaustoFelix devi chiamare e insieme alla mappa chiedere se anche la tua ma non ho dubbi come quella di @VEDRO e di tutti gli amici che hanno le niro premodifica fari anche se sono convinto che anche le nuove dovranno fare questa azione di aggiornamento numerata 180074.Lasciate stare il sito kia per i richiami non e' aggiornato ,abituatevi a contattare l'officina e chiedere con telaio alla mano se la vs auto ha qualche azione di aggiornamento importante che sia o meno.Venerdi ho riprovato a chiamare l'officina per conferma del tuo numero di telaio e avere conferma ma non sono riuscito a parlare con il capofficina domani se mi rispondono ti faccio sapere.
:good:;)
 
buon pomeriggio a tutti e ringrazio fin da ora
avrei la necessità che qualcuno mi spiegasse come è stato raggiunto il valore di 15,37 euro
dell'ultima voce mia fattura tagliando vedi allegato
vedro
 

Allegati

  • 1° TAGLIANDO NIRO APRILE 2018.pdf
    445,7 KB · Visite: 339
30 x 0,42 più 22% di Iva
 
E l'ennesimo tipo di olio diverso!!!
 
Ad esempio leggevo qui sul forum che il liquido del radiatore è rosso, nelle mie vasche sia x motore termico che elettronico il colore è azzurro.... :(
 
Rosso? Avranno messo del Barbera per sbaglio :p
Anche nelle mie vasche il liquido è azzurro;)
 
Confermo, azzurro...
 
È quello verde.....
 
30 x 0,42 più 22% di Iva
ringrazio molto still al quale chiedo di spiegarmi a questo punto la stessa voce di una fattura della stessa azienda
di un altro cliente ( anche se in questo caso la logica aiuta) devo dire che in KIA sotto certi aspetti sono molto forti
grazie
vedro
Ad esempio leggevo qui sul forum che il liquido del radiatore è rosso, nelle mie vasche sia x motore termico che elettronico il colore è azzurro.... :(

non ho guardato con quello che mi hanno fatto spendere probabilmente anche il mio sarà rosso probabilmente sarà
sangue
vedro
 

Allegati

  • primo tagliando.pdf
    283,6 KB · Visite: 441
Vedro, sinceramente non lo so, la mia risposta era riferita al calcolo fatto con i numeri letti. Nella seconda fattura ci sono due voci contrastanti, MO una volta è conteggiata a 43 € l'ora, poco più sotto la stessa voce a 30€.
Comunque io per abitudine chiedo sempre prima quanto costa e poi prima di pagare controllo la fattura, se qualcosa non quadra contratto eccome. Ad esempio una volta dissi espressamente all'officina dove facevo i tagliandi di non mettermi il liquido lavavetri perché non avevo intenzione di pagare ogni volta 5€ di obolo. Loro fecero finta di niente e lo misero ugualmente, al pagamento decurtai 5€ come promesso. Non lo fecero più.
 
qui mi sembra che di tagliandi ne siano stati già fatti ma nessuno a parte me ha caricato fatture
vedi still quello che mi risulta strano sono le differenze che esistono sullo stesso tagliando della stessa
auto e poi della stessa officina anche se di 2 località diverse . olio diverso il mio 88,77 quello di mio nipote 70,08 io
18 euro di protettivo lui 16,65 di germicida io l'iva in una voce al posto sbagliato lui al posto giusto, la monodopera generica io 42 lui 50 ma per fare cosa ? tutto molto aleatorio quando ti fanno il preventivo non sai che caspita
ci mettono dentro . devo purtroppo confermare quello che Pisia52 dice da tempo grande Silvano
vedro
 
Prima del 12 marzo non ho mai avuto a che fare con Kia e purtroppo il tempo è galantuomo.Servizio pessimo.
Per mio carattere sono molto preciso, pure troppo,non sono ossessivo, riesco a capire quando si può lasciare perdere e quando invece bisogna insistere. Una cosa che non sopporto però sono le prese in giro: nessun problema a pagare il dovuto però devono dimostrare che quello è veramente il dovuto altrimenti si attaccano. Finora il sistema Kia mi è parso un carrozzone senza capo né coda, tutti personaggi in cerca di autore. Le officine fanno cosa vogliono, i concessionari idem, Kia Italia non sa mai nulla, bisogna solo sperare di trovare persone a modo contando esclusivamente sulla fortuna. Se non altro, aziende come si deve hanno messo paletti precisi, cito sempre per la mia esperienza motociclistica Yamaha: prezzo chiaro del tagliando messo nero su bianco sul sito, ma non consigliato,OBBLIGATORIO!
Gli interventi in fattura devono essere quelli indicati sul libretto, i lubrificanti tassativamente Yamalube specifici. Nulla in più nulla di meno,e sai già prima quanto paghi. Ora ho visto che vogliono comprarsi pure FCA, sai che ridere
 
qui mi sembra che di tagliandi ne siano stati già fatti ma nessuno a parte me ha caricato fatture
Ciao vedro io avevo caricato qualcosa a suo tempo del mio tagliando ma non saprei dove e come cercarlo
Un abbraccio a Simona e Cleo!
 
ringrazio molto still al quale chiedo di spiegarmi a questo punto la stessa voce di una fattura della stessa azienda
di un altro cliente ( anche se in questo caso la logica aiuta) devo dire che in KIA sotto certi aspetti sono molto forti
grazie
vedro

non ho guardato con quello che mi hanno fatto spendere probabilmente anche il mio sarà rosso probabilmente sarà
sangue
vedro
Cioè? Ti hanno fatto pagare la "manodopera generica" per aggiornamento mappe? Ma non è gratuito ..?????
 
Indietro
Alto Basso