• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

manutenzione Tagliandi kia niro

Io ci ho fatto 400 km, e in zona power ogni tanto ci vado. E' così grave? :oops:
 
No, però è sconsigliato accelerare troppo bruscamente ed a lungo, così come andare per troppo tempo allo stesso regime. Diciamo che nei primi km si dovrebbe variare il modo di guida senza eccedere nelle prestazioni.
 
Io sono a 1100 Km e ho fatto 3 gg di montagna (ovviamente su salite a pendenze assurde si va per forza un po' in Power). Ma che dovevo fare? Mica ci potevo andare a piedi.. :D:D:D:D
 
Sta storia dei "no power" mi sembra un po' troppo "conservativa"! Non dico di andare a paletta dal primo km, ma neanche demonizzare eventuali passaggi in power. L'importante, secondo me e secondo le istruzioni di quasi tutte le case, mantenere un regime il meno costante possibile e percorsi "variati" (pianura, falsopiano, salite, discese, poca autostrada) per i primi 1500/2000 Km. Ma se si eccede non succede nulla .... pensiamo solo alle vetture demo dei conce, non ditemi che chi le prova non fa qualche tirata in Sport o manuale anche se sono ai primissimi km! Eppure pare vadano bene anche dopo vendute ! Quindi ...... :driving:
 
buon giorno a tutti ormai quasi esaurito il discorso pneumatici invernali da 16 ora dopo un anno dall'acquisto
vedo di informarmi per il tagliando infatti il sistema auto mi dice che mancano al tagliando 300 e passa gg e che va
fatto ogni 20.000 km per fortuna chiamo e vengo informato che va fatto ogni 15.000 io ne ho circa 10.000 ma
dopo un anno è da fare , mi hanno dato appuntamento per il 9 aprile.
Vi terrò informati sulla spesa anzi non è che chi ha già provveduto mi fa sapere ?
al momento del tagliando mi dicono che aggiornano il navigatore a qualcuno è già stato fatto ma con esito positivo ?
ringrazio da subito chi mi terrà informato
saluti ci vediamo al raduno
vedro
 
Sta storia dei "no power" mi sembra un po' troppo "conservativa"! Non dico di andare a paletta dal primo km, ma neanche demonizzare eventuali passaggi in power. L'importante, secondo me e secondo le istruzioni di quasi tutte le case, mantenere un regime il meno costante possibile e percorsi "variati" (pianura, falsopiano, salite, discese, poca autostrada) per i primi 1500/2000 Km. Ma se si eccede non succede nulla .... pensiamo solo alle vetture demo dei conce, non ditemi che chi le prova non fa qualche tirata in Sport o manuale anche se sono ai primissimi km! Eppure pare vadano bene anche dopo vendute ! Quindi ...... :driving:
Confermo tutto io ho da 7 mesi una energy ex demo ora 12000 km un gioiello fatto primo tagliando con aggiornamento mappe e software
 
Sta storia dei "no power" mi sembra un po' troppo "conservativa"! Non dico di andare a paletta dal primo km, ma neanche demonizzare eventuali passaggi in power. L'importante, secondo me e secondo le istruzioni di quasi tutte le case, mantenere un regime il meno costante possibile e percorsi "variati" (pianura, falsopiano, salite, discese, poca autostrada) per i primi 1500/2000 Km. Ma se si eccede non succede nulla .... pensiamo solo alle vetture demo dei conce, non ditemi che chi le prova non fa qualche tirata in Sport o manuale anche se sono ai primissimi km! Eppure pare vadano bene anche dopo vendute ! Quindi ...... :driving:

Azz!! I miei primi 1500km li farò proprio di autostrada o strada veloce perché vengo dalla Spagna :D:D
 
Azz!! I miei primi 1500km li farò proprio di autostrada o strada veloce perché vengo dalla Spagna :D:D
Basta che non ci tiri dentro e soprattutto che cambi di frequente regime del motore. Diciamo che farsi 1500 km col cruise a 120 non è il massimo.
 
allora farò tira e molla tutto il tempo, cosi vomitiamo tutto il viaggio ahahahah
 
Da un estremo all'altro :D
 
buona serata a tutti ho da qualche ora ritirato l'auto dal primo tagliando km 10.194
bene mi sono informato il tagliando va effettuato ogni anno a prescindere dai km ma entro e non
oltre i 15.000 km ( per non avere poi eventuali problemi con la garanzia ) mi è stato aggiornato il
navigatore (gratis) + un aggiornamento previsto dalla casa ! ma io non ho ancora notato novità
costo iva compresa 214,00 euro
Confermo tutto io ho da 7 mesi una energy ex demo ora 12000 km un gioiello fatto primo tagliando con aggiornamento mappe e software

ciao ok aggiornato navigatore anche a me ma hai capito cosa è stato aggiornato nel software ?
grazie
vedro
 
A me il concessionario ha detto che si ha un margine di 2k km per il kilometraggio del tagliando...
 
A me il concessionario ha detto che si ha un margine di 2k km per il kilometraggio del tagliando...
L’ho fatto oltre i 16000 e la concessionaria non mi ha detto nulla comunque l’anno scadeva dopo 10 gg
 
A me il concessionario ha detto che si ha un margine di 2k km per il kilometraggio del tagliando...
non credo ci sia una scadenza tassativa, certo se ci vai dopo 5000 km il discorso cambia :)
 
Io l'ho chiesto specificatamente per sapere quando prenotare l'intervento e così hanno risposto poi non sò se è una regola Kia, solo una linea guida, una scelta del concessionario... ma mi pare ragionevole.
 
Indietro
Alto Basso