• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

manutenzione Tagliandi kia niro

Così ad occhio non mi sembrano aggiornate le mappe...
 
Così ad occhio non mi sembrano aggiornate le mappe...
la data 170927 alla voce software e navigazione e 170920 a firmware mi sembra che siano le più recenti, per quanto riguarda la mappa ora mi rendo conto che è la stessa di prima :mad:
 
la data 170927 alla voce software e navigazione e 170920 a firmware mi sembra che siano le più recenti, per quanto riguarda la mappa ora mi rendo conto che è la stessa di prima :mad:
Ho già postato nel post navigazione metto qui la mia versione è uguale tranne le mappe
 

Allegati

  • 2B120993-AE21-468E-AD50-832F9EE8D2E6.jpeg
    2B120993-AE21-468E-AD50-832F9EE8D2E6.jpeg
    62,1 KB · Visite: 359
Ieri ho portato la Niro in officina per il tagliando dei 15000 km. Dal momento che ho la manutenzione programmata, credo mi abbiano fatto giusto l'essenziale (il liquido lavavetri, ad esempio, non l'ho visto segnato in fattura ;)).

Ho chiesto quanto avrei dovuto pagare per il tagliando se non avessi avuto il pacchetto prepagato e la risposta è stata abbastanza vaga. Prima mi hanno detto che sarebbe venuto intorno ai 200 poi, quando gli ho fatto vedere che secondo mykia avrei dovuto pagare orientativamente 158 euro, hanno rifatto i calcoli ed il prezzo è sceso magicamente a 158 :)

Ho chiesto anche come mai non tutti paghiamo la stessa cifra e la risposta è stata:
1) il costo della manodopera non è uguale tra Avellino e Milano;
2) magari in qualche caso è stato cambiato qualcosa in più, anche se non espressamente previsto, per motivi di maggiore usura o logorio.

Ho chiesto se per caso ci fosse un qualsiasi tipo di aggiornamento per la centralina e la risposta è stata di no.

L'unico aggiornamento effettuato è stato quello del navigatore. Vi posto la schermata nuova così magari possiamo fare qualche raffronto.
Vedi l'allegato 11967

Filippo ecco la foto del mio e' uguale al tuo.
 

Allegati

  • IMG_0411.JPG
    IMG_0411.JPG
    162,6 KB · Visite: 376
Filippo ecco la foto del mio e' uguale al tuo.
Allora anche tu hai la mappa non aggiornata :)
Io, nel frattempo, ho scritto a Kia Italia per avere informazioni ma "naturalmente" non si sono ancora degnati di rispondermi :mad:
 
Ma Silvano come fanno a aggiornare i navigatori in questo modo io ho le mappe versione 10.41.46.701.002.2(D.D2) mentre tu hai la versione 9.57.40.582.002.2(D.C.1). Gli aggiornamenti mappe vanno in base alle regioni?
 
ecco le mie forse nuove informazioni di sistema (aggiornamento )
2018-04-24 16.39.18.jpg
saranno state fatte ? chi ci capisce mi faccia un fischio
vedro
Ma Silvano come fanno a aggiornare i navigatori in questo modo io ho le mappe versione 10.41.46.701.002.2(D.D2) mentre tu hai la versione 9.57.40.582.002.2(D.C.1). Gli aggiornamenti mappe vanno in base alle regioni?

Paolo forse si infatti i miei dati sembrano corrispondere con i tuoi
vedro
 
Si sono gli aggiornamenti che ho io, fatti a febbraio
 
Si sono gli aggiornamenti che ho io, fatti a febbraio

bene mai hai capito cosa hanno fatto per quanto mi riguarda ho capito che è stato aggiornato sicuramente il navigatore
perché ho dovuto riconfigurarlo ma sulla macchina non ho notato nessuna differenza
vedro
 
Ci dovrebbe essere la variante di valico, che nelle vecchie versioni non esisteva.
 
grazie ma sulla macchina?
Sulla Niro, la nuova versione delle mappe prevede la variante, almeno così hanno detto. Io ho ancora la vecchia versione (mi sa settembre 2016 :eek:)
 
Filippo ecco la foto del mio e' uguale al tuo.

Da chi vai?
mi hanno chiamato oggi quelli di via aurelia ma ho risposto che "non ero sicuro di fare il tagliando da loro, visto i precedenti". in pratica devo cambiare concessionario. Quanto ci mettono?

io ho parecchie domande sulla batteria "standard", si ricarica di continuo e mi rovina i consumi (sta bastarda).
 
Da chi vai?
mi hanno chiamato oggi quelli di via aurelia ma ho risposto che "non ero sicuro di fare il tagliando da loro, visto i precedenti". in pratica devo cambiare concessionario. Quanto ci mettono?

io ho parecchie domande sulla batteria "standard", si ricarica di continuo e mi rovina i consumi (sta bastarda).
Se giri in citta e' normale io vado da Gierre Auto via R.Rigola sulla Prenestina poco piu avanti dell'incrocio con via Collatina chiamali e chiedi di Francesco Penza gli dici quello che devi fare e in ultimo la parola magica (sono amico di Silvano mi ha detto lui di chiamarti);) se devi fare il tagliando e aggiornamenti nel giro di un ora e mezza te la cavi.
 
la collatina è un tantino fuori mano, ma vediamo che si può fare.
 
Indietro
Alto Basso