• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

manutenzione Tagliandi kia niro

la collatina è un tantino fuori mano, ma vediamo che si può fare.
Anche per me sono distanti abito dietro la vecchia fiera di Roma ma competenza e cortesia valgono bene la perdita di mezza giornata.
 
Ieri ho portato la Niro in officina per il tagliando dei 15000 km. Dal momento che ho la manutenzione programmata, credo mi abbiano fatto giusto l'essenziale (il liquido lavavetri, ad esempio, non l'ho visto segnato in fattura ;)).

Ho chiesto quanto avrei dovuto pagare per il tagliando se non avessi avuto il pacchetto prepagato e la risposta è stata abbastanza vaga. Prima mi hanno detto che sarebbe venuto intorno ai 200 poi, quando gli ho fatto vedere che secondo mykia avrei dovuto pagare orientativamente 158 euro, hanno rifatto i calcoli ed il prezzo è sceso magicamente a 158 :)

Ho chiesto anche come mai non tutti paghiamo la stessa cifra e la risposta è stata:
1) il costo della manodopera non è uguale tra Avellino e Milano;
2) magari in qualche caso è stato cambiato qualcosa in più, anche se non espressamente previsto, per motivi di maggiore usura o logorio.

Ho chiesto se per caso ci fosse un qualsiasi tipo di aggiornamento per la centralina e la risposta è stata di no.

L'unico aggiornamento effettuato è stato quello del navigatore. Vi posto la schermata nuova così magari possiamo fare qualche raffronto.
Vedi l'allegato 11967
Scusa Pippo. ....
Ma come hai fatto a preventivare il costo di 158 euro x mostralo al conce?
Grazie e un saluto;)
 
Scusa Pippo. ....
Ma come hai fatto a preventivare il costo di 158 euro x mostralo al conce?
Grazie e un saluto;)
Basta che vai su mykia, fai come se volessi prenotare un appuntamento in officina, scegli l'officina dove vuoi andare, indichi il motivo del tagliando e così ti esce il costo stimato.
 
Se giri in citta e' normale io vado da Gierre Auto via R.Rigola sulla Prenestina poco piu avanti dell'incrocio con via Collatina chiamali e chiedi di Francesco Penza gli dici quello che devi fare e in ultimo la parola magica (sono amico di Silvano mi ha detto lui di chiamarti);) se devi fare il tagliando e aggiornamenti nel giro di un ora e mezza te la cavi.
@mag80 anch'io conosco GRauto. Vai tranquillo. Sono in costante contatto con KIA italia.
 
Buongiorno a tutti
qualcuno ha esperienze di tagliandi (e relativa cortesia / prezzo) a Torino e Provincia?
Volendo potrei spingermi fino a Cuneo...
Grazie mille
 
Buongiorno a tutti
qualcuno ha esperienze di tagliandi (e relativa cortesia / prezzo) a Torino e Provincia?
Volendo potrei spingermi fino a Cuneo...
Grazie mille
Hello
qualche forumendolo di Torino e dintorni con esperienze su tagliandi in regione?
grazie
paolo
 
Grande interessa anche a me per il futuro. Allora se parliamo di costo puro del tagliando su my Kia il costo più basso è a Borgaro. Ma devono avere cazzato alla Grande riporta 60 euro. Io ho chiamato (anche se ho solo 4000km e 4 mesi di vita) ma la signorina (segretaria) è stata vaga. Mi ha detto che devono vedere la macchina è valutare.. Ma come? il primo tagliando è standard le Ho detto. Voglio sapere il costo di quanto previsto da check list Kia... Nulla mi ha detto che devo passare. Bisogna parlare col Capo officina. Io non ho esperienza diretta ma credo sia la più conveniente.. Ce da dire che l'officina è facente parte del gruppo Auto ingros che oltre a tutto il gruppo FCA ed ufficiale Kia ormai è un multimarca quindi un po' di esperienza dovrebbero averla
 
Ciao,
a me come officina a Torino hanno raccomandato Eurocar Service Srl in Via La Thuile, 37.
Poi per i tagliandi, se non hai problemi da segnalare, penso che convenga andare nel posto che fa il prezzo minore.
 
@mag80 anch'io conosco GRauto. Vai tranquillo. Sono in costante contatto con KIA italia.
ciao a tutti.
tagliando fatto a inizio magiio, tutto ok grazie anche al nostro Silvano, se dici Niro, dici Silvano, ma...niente mappe. non sono disponibili perché le hanno ritirare e tocca aspettare. Pazienza. Se avete notizie sulle nuove mappe...SCRIVETE!!!!
 
Giovedì porto la mia alla Seven motor a fare il primo tagliando. ......
Poi vi aggiorno!
L'officina di Borgaro (oltretutto ho acquistato la Niro lì) l'ho scartata a pelle.......
Portai la mia al controlli dei 3000km ....un'ora x controllare dei livelli e poi troppo caotica!!
Magari sono bravi:nonso::nonso:
:ciao:
 
Nella mia la scadenza della manutenzione non è segnata, non mi indica nulla. Dite che dovrei impostarla manualmente? Se la imposto il valore dei 15k è assoluto o viene addizionato ai 2k circa che ho già?
 
Nella mia la scadenza della manutenzione non è segnata, non mi indica nulla. Dite che dovrei impostarla manualmente? Se la imposto il valore dei 15k è assoluto o viene addizionato ai 2k circa che ho già?
L'avresti dovuto fare al momento del ritiro. A questo punto puoi tranquillamente aspettare il tagliando dei 15000 e farlo in quell'occasione.
 
L'avresti dovuto fare al momento del ritiro. A questo punto puoi tranquillamente aspettare il tagliando dei 15000 e farlo in quell'occasione.
Perché non farlo comunque? Basta solo sapere come vengono calcolati i km, se in assoluto 15k oppure addizionali (in quel caso basta impostare 13k)
 
Se imposti 15k lui inizia il conteggio da quel momento è se ne frega di quanti km hai.....
Impostalo questa volta x differenza è dopo il tagliando dei 15k lo correggi....
 
Ciao,
a me come officina a Torino hanno raccomandato Eurocar Service Srl in Via La Thuile, 37.
Poi per i tagliandi, se non hai problemi da segnalare, penso che convenga andare nel posto che fa il prezzo minore.


Si , concordo...il problema é capire qual'é il prezzo migliore...sembra di chiedere un preventivo per una cosa cosi complessa, ma si , piu o meno, dipende, dobbiamo vedere la machicna e poi sappiamo dirti...bah....perplesso....
 
Indietro
Alto Basso