• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

manutenzione Tagliando 60000 - costi officina

Ma il timbro sul libretto dei tagliandi devo farlo mettere anche se non è ufficiale Kia
Regolamento (UE) n. 461/2010 (ex Decreto Monti)
per poter usufruire della garanzia del proprio veicolo, non esiste più l'obbligo di effettuare tagliandi e riparazioni ordinarie presso un concessionario ufficiale della casa produttrice.
Tutti i tagliandi di verifica previsti dal libretto di manutenzione compreso il primo, riguardo al quale molti automobilisti sono ancora convinti di doversi rivolgere al concessionario, e le riparazioni ordinarie possono quindi essere eseguiti anche presso autoriparatori indipendenti, a patto che questi rispettino alcune semplici ma fondamentali regole:
• utilizzo esclusivo di ricambi di qualità equivalente all’originale (ovvero ricambi Aftermarket con la medesima qualità di quelli originali, quali quelli distribuiti da ARA). Il Regolamento (UE) n. 461/2010 (ex decreto Monti) conferisce a questo tipo di parti di ricambio esattamente la stessa dignità di quelli originali, parificandoli in tutto e per tutto;
• scrupoloso rispetto di una serie di precise istruzioni e accurate procedure dettate dalla stessa casa madre del veicolo per la sua corretta manutenzione e riparazione;

• corretta documentazione degli interventi e dei controlli effettuati (timbro sul libretto di manutenzione).
 
Tagliando fatto. 280€ Cambiato olio, tutti i filtri, liquido freni
 
Tagliando fatto. 280€ Cambiato olio, tutti i filtri, liquido freni
Caspita un bel risparmio direi rispetto al primo . :good:
Post automatically merged:

@geometra Ma sei davvero sicuro , se ne è parlato a lungo qui sul club riguardo ai tagliandi ,sappiamo bene che fa fede il timbri di kia per non perdere la garanzia ,me lo ha confermato anche l'acettatore della officina dove mi servo io .
 
Ultima modifica:
Caspita un bel risparmio direi rispetto al primo . :good:
Post automatically merged:

@geometra Ma sei davvero sicuro , se ne è parlato a lungo qui sul club riguardo ai tagliandi ,sappiamo bene che fa fede il timbri di kia per non perdere la garanzia ,me lo ha confermato anche l'acettatore della officina dove mi servo io .
Intanto mi rimane solo un anno di garanzia, per fortuna non ne ho mai avuto bisogno...... Spero non aver bisogno in quest'ultimo anno (tocchiamo ferro 😬😬😬).
 
  • Mi piace
Reazioni: Pio
Ti auguro di non avere nessun problema !
 
Caspita un bel risparmio direi rispetto al primo . :good:
Post automatically merged:

@geometra Ma sei davvero sicuro , se ne è parlato a lungo qui sul club riguardo ai tagliandi ,sappiamo bene che fa fede il timbri di kia per non perdere la garanzia ,me lo ha confermato anche l'acettatore della officina dove mi servo io .
prova a leggere bene il Regolamento (UE) n. 461/2010 (ex Decreto Monti). come ho già riportato in altri post io ho fatto fare i miei tagliandi dal mio meccanico di fiducia seguendo le direttive della casa madre. è successo che mi si è rotto il cambio l'ho portata in kia e mi hanno aggiustato il cambio ed hanno visto i timbri sul libretto delle manutenzioni.
 
Chiamo concessionario dove ho acquistato auto, tagliando 15000, mi sparano 290, chiamo altro concessionario mi fanno 194, capisco che devono guadagnare pure loro ma per 4 litri d'olio, filtro aria e filtro olio + aggiornamento gratuito del navigatore 290 mi sembra esagerato.
 
Be alla fine allora conviene quello da 194 .Il mio secondo tagliando che ho fatto fare a Settembre 2020 sulla nostra Picanto ho pagato 120 euro .
 
Tra gli interventi riportati nella manutenzione programmata, l'olio dei freni va sostituito ogni 30.000km / 2 anni
 
Indietro
Alto Basso