• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

manutenzione Tagliando 60000 - costi officina

Si, dove l'ho portata è Sina Spilimbergo. Dove l'ho presa è Ferri Auto Udine
 
forse 290 per il primo tagliando intendi.

Io in kia ho pagato 300 euro il primo tagliando e per il secondo se non ricordo male mi hanno sparato 570 euro, infatti mi sono messo a ridere e sono andato via. fatto da norauto a 220 euro
 
allora 290 euro per il tagliando dei 60mila in KIA è un prezzo davvero super.
sei fortunato. io in zona ho Autozatti che è davvero pessimo e soprattutto ladro
 
Il primo tagliando l'ho pagato sui 320 euro, solo perché mi ero lamentano con il capo officina dei prezzi spropositati ( mi avevano chiesto 340). Per quello dei 60000 mi avevano lasciato messaggio in segreteria che mi facevano 430 considerando che mi avrebbero fatto un po' di sconto.:rolleyes:
 
Ciao. Appena sono uscito dall concessionaria e officina autorizzata Kia a Nova Goriza. Si trova 5 km dal confine Italiano di Gorizia. Come avevo scritto in precedenza,oggi ho fatto il tagliando dei 60.000 per la Kia Carens diesel 115 cv cambio di tutti i filtri,olio Shell 5w30 e cambio liquido freni. Totale 270 super contento!!! Il capo officina si chiama Daniel, parlo molto bene l'italiano, molto gentile ma soprattutto un ottimo servizio e professionalità. Anche per la garanzia ci ho parlato e mi ha confermato che per qualsiasi problema ho la garanzia kia europea cioè che posso portarlo da loro. Amici vi allego il suo indirizzo per qualsiasi preventivo o informazioni contenute ai tutti modelli Kia.

Ciao buongiorno, io dovrei fare il tagliando dei 60000 alla kia carens 115cv. ho fatto fare un preventivo alla kia di Koper(SLO) e il prezzo è di 340 euro.
Ora provo a contattare questo Daniel a Nova Gorica, spero mi faccia il prezzo che ha fatto a te anche se sono passati un po' di anni. Mi confermi per la garanzia e per la professionalità? io vengo da Trieste ma vado volentieri fino a Nova Gorica così ne approfitto per altre cose a Gorizia.
 
Siete pronti?
Guardate il primo preventivo per un tagliando 60'000 km ufficiale... ora gli ho scritot una mail chiedendo uno sconto, visto che si sono scordati di applicarlo... vediamo cosa dicono!
Fuori di testa! 613 € con le pastiglie anteriori!
Cattura.JPG
 
Certo che questi tagliandi costano veramente tantissimo.
 
Ma come diceva Totò: "è la somma che fa il totale"!
I valori delle voci individuali mi paiono corretti; poi magari con materiali non originali si può risparmiare qualcosa, come anche con la mano d'opera un po' più bassa di un meccanico generico, e l'IVA quella è, magari un generico non te la fattura.
Ma i prezzi dell'assistenza autorizzata, di qualunque marca, ho paura che siano comunque più o meno quelli.
 
Certo che la manodopera a 49 € + I.V.A. mi sembra eccessiva. Nell'officina KIA dove vado io, mi sembra sia 33/35 €.
Io il tagliando dei 60000 l'ho pagato 320!
 
Scusatemi la domanda ma cosa sarebbe il materiale di consumo a 5.00 ?
 
appena fatto tagliando a kia rio 1.2 benz/gpl per i 60.000km
480€ comprensivi di 76,71€ di pastiglie dei freni posteriori (cambiati al 3° quelli anteriori ma erano da fare in tutti e due i casi) :mad::mad:
sostituite le 4 candele (ora vado a vedere grazie al messaggio di non ricordo chi, se sia prevista questa cosa!!!)
ma può costare 53€/h la manodopera??
 
Sì sì che può, e se l'IVA è compresa non è neppure uno sproposito, purtroppo.
 
e il totale? 480€ di tagliando? tolte l'extra di 80€ per le pastiglie...
 
Salve a tutti, ho appena chiamato la mia Conce per un preventivo del tagliando dei 6 anni oppure 60.000 km.
Mi ha chiesto sui 330€
Kia Carens IV 2015 con 35.000 km
 
Indietro
Alto Basso