• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

manutenzione Tagliando 60000 - costi officina

Per me è stato uguale a quello dei 60.000
 
infatti, preventivo odierno 450 euri!
 
preventivo per i 60.000 km (in realtà ne ho 40.000) o 4 anni 220€ iva compresa. spero che finisca presto la garanzia che poi me li faccio io ad un quarto del costo.
 
220 è una cifra più che onesta! Concessionario da tenere stretto...
 
fatto tagliando dei 60.000 compreso pastiglie freni anteriori e revisione 374€ da meccanico generico.
 
ciao, sono ormai prossimo anch'io al tagliando dei 4 anni o 60k KM... sono dell'hinterland di Milano, ho chiesto due preventivi a due officiine diverse chiedendo di includere anche la revisione dato che c'è anche quella... uno mi ha fornito un preventivo dettagliato alla modica cifra di 546,89€... l'altro senza dettaglio mi ha sparato un preventivo da 600,46€ (spero almeno con la revisione...). Mi sembra che vivano su un'altro pianeta... il preventivo del tagliando su midas.it (in teoria con garanzia costruttore preservata) è 261€ esclusa la revisione. So già che se dovessi avere problemi mi diranno che la garanzia non è più valida perchè il tagliando non è stato fatto in un'officina kia, ma poss spendere almeno 200€ in più per questo motivo?
Ovvimente questi prezzi sono senza "aggiunte" tipo pastiglie freni ecc. sono estremamente deluso
 
malbani78 leggi questa.
il “Decreto Monti“, nel 2010 prolungato dal Regolamento (UE) N. 461/2010 fino al 2023. La normativa è una concreta agevolazione, sia per gli automobilisti, sia per le officine non ufficiali: infatti esplicita che è possibile effettuare il tagliando del veicolo ancora in garanzia, senza perderla, in qualsiasi officina indipendente, purché questa utilizzi ricambi equivalenti o superiori degli originali e rispetti le istruzioni della casa automobilistica.
 
malbani78 leggi questa.
il “Decreto Monti“, nel 2010 prolungato dal Regolamento (UE) N. 461/2010 fino al 2023. La normativa è una concreta agevolazione, sia per gli automobilisti, sia per le officine non ufficiali: infatti esplicita che è possibile effettuare il tagliando del veicolo ancora in garanzia, senza perderla, in qualsiasi officina indipendente, purché questa utilizzi ricambi equivalenti o superiori degli originali e rispetti le istruzioni della casa automobilistica.
Grazie geometra, ora ho anche l'identificativo del decreto, ma come ho detto (sperando di non avere l'occasione di verificarlo) sono quasi sicuro che se dovessi avere qualche problema e dovessi quindi rivolgermi in Kia per un intervento in garanzia ci sarà da discutere non poco. Comunque grazie ancora
 
io ho fatto tagliando dal mio meccanico in luglio 2017 e ad ottobre 2017 si è rotto il cambio(la terza e quarta non entravano) portata in Kia hanno visto che il tagliando è stato fatto non da Kia e mi hano aggiustato il cambio e chiedendomi scusa per l'inconveniente.
 
io ho fatto tagliando dal mio meccanico in luglio 2017 e ad ottobre 2017 si è rotto il cambio(la terza e quarta non entravano) portata in Kia hanno visto che il tagliando è stato fatto non da Kia e mi hano aggiustato il cambio e chiedendomi scusa per l'inconveniente.
peccato per il tuo cambio, ma almeno per il discorso garanzia\tagliandi è una buona notizia...speriamo cmq di non averne bisogno
 
peccato per il tuo cambio, ma almeno per il discorso garanzia\tagliandi è una buona notizia...speriamo cmq di non averne bisogno
Eccomi qui.. ho fatto anch'io il tagliando dei 4 anni\60k km venerdì scorso, con contestuale prima revisione e "sorpresa" di cambio pastiglie freni anteriori presso un centro MIDAS. totale fattura 449,12 (usufruendo di sconto 10% sul tagliando e sconto 25% su prezzo delle pastiglie)
 
Tagliando 290 euro... preventivo telefonico "intorno" ai 300. Direi bene, considerando che dove l'ho presa mi chiedevano 430 e le officine appartengono allo stesso gruppo...:mad:
 
ma in kia? perchè hanno hanno chiesto quasi 600 euro per il tagliando dei 60 mila
 
Indietro
Alto Basso