• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

manutenzione Tagliando 60000 - costi officina

Confermo! Specie se hanno cambiato filtro gasolio....e magari anche liquido freni.
 
Ho fatto il tagliando, 320€ dal mio meccanico di fiducia. Come mai adesso mi esce il messaggio Service required 9900km 17 days?
 
Perché non ha azzerato il service con la diagnosi! Intanto accertati che abbia azzerato il conteggio service come da libretto assistenza! Lo puoi fare anche tu! È una procedura ben descritta sul libretto di uso e manutenzione!
Comunque, eccoti un video:
Se ciò non bastasse, occorre farlo tramite diagnosi obd2.
Fammi sapere
Ciao
 
Perché non ha azzerato il service con la diagnosi! Intanto accertati che abbia azzerato il conteggio service come da libretto assistenza! Lo puoi fare anche tu! È una procedura ben descritta sul libretto di uso e manutenzione!
Comunque, eccoti un video:
Se ciò non bastasse, occorre farlo tramite diagnosi obd2.
Fammi sapere
Ciao
Fatto, grazie! Adesso però mi mette la scadenza tra 20000km...
 
Ma hai fatto azzeramento service con procedura da volante?
Credo sia normale! Il prossimo tagliando è fra 20000 km
 
In effetti Carens 1.7CRDI ha 2 anni o 30000Km, non 20000.
 
Non mi vorrei sbagliare, ma credo che l'intervallo, si possa cambiare a piacimento!
Purtroppo non posso verificare la cosa, perché il mio servizio è su OFF.
Se così non fosse, significherebbe che per impostare gli step dei tagliandi, serve la diagnosi! In pratica il sistema di azzeramento con procedura dal volante, azzera solo una sorta di "conto alla rovescia"! La gestione " da centralina" va fatta da obd2
 
Mi ha fatto azzerare il conteggio, ma non mi fa impostare l'intervallo. Anche il primo tagliando era impostato a 20000km, ma la mia è diesel.
 
Diesel effettivamente a 30000!
Quello sicuramente, va impostato da diagnosi!
 
Salve devo fare il tagliando 60.000 km Kia Rio 1100 crdi il primo tagliando 30.000 l'ho fatto in Slovenia a Nova Gorica pagato €170 in Italia mi chiedevano 350 per i 60.000 in Italia mi chiedono 360 in Slovenia 270 Però vedo che in Italia nel preventivo c'è questo Kit protezione motore che in Slovenia non mi sembra nel primo tagliando me l'hanno messo mi sembra un tagliando più completo in Italia quindi non so se per 80 €90 val la pena risparmiare in Slovenia o provare a farlo in Italia Attendo suggerimenti Grazie
 
Premesso che non ho mai fatto tagliandi in officina Kia, ma presso altro comunque autorizzato con FATTURA. l'ultimo fatto, 90.000 km, mi è costato 199 euro IVA inclusa, compresa manodopera: olio motore Motul, filtro olio, filtro aria, filtro clima, filtro diesel, freni anteriori. Tutto secondo i codici richiesti da KIA, caratteristiche olio incluse.
 
Il 3 maggio ho portato la carens per il tagliando dei 60000. Spesa € 320. Naturalmente rete ufficiale per mantenere la garanzia.
 
Dovrebbero averti cambiato anche il filtro del gasolio!
Se cosi fosse, direi senza ombra di dubbi, un OTTIMO PREZZO!
 
Fatto secondo tagliando in concomitanza con la sostituzione degli ammortizzatori posteriori. Tagliando € 320,00
 
Fatto oggi il tagliando dei 60000 km,mi hanno sostituito i freni anteriori,allego la ricevuta abbastanza salata ma probabilmente in linea con ciò ho visto in giro.
 

Allegati

  • IMG_20181005_0001.jpg
    IMG_20181005_0001.jpg
    95,9 KB · Visite: 922
Indietro
Alto Basso