• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

manutenzione Tagliando 60000 - costi officina

Ho capito che ovunque si pensi di portarla, occorre sempre richiedere un preventivo e soprattutto chiedere di essere contattati per interventi extra non preventivati.
 
Tagliando appena fatto a 53000 km al costo di 387 euro.
 
ho fatto un preventivo da norauto con ricambi originali e viene 220 euro. per il tagliando dei 30mila avevo speso 300 euro, non voglio neanche immaginare cosa spenderei ora per quello da 60mila. poi ho montato gli xeno e non vorrei che facessero problemi per la garanzia
 
Ragazzi Norauto nel preventivo mi ha messo olio Norauto c2 FAP 5W30 che dicono corrispondere all'olio originale. Potrei avere problemi con un olio diverso?
 
ciao a tutti qui di seguito, il primo tagliando 302 euro del 16000 km (dopo 1 anno) a detta del concessionario obbligatorio e quello dei 30000 km di 500 euro (con il preventivo). l' aumento è dovuto al cambio pastiglie.
1 tagliando 15000.jpg
2 tagliando 30000.png
preventivo 30000.png
 
il tagliando si fa ogni 30mila km o 2 anni. perchè nei hai fatto due?
 
Ciao Dambro.Che tipo di xenon hai montato? Ci mandi qualche foto di note .
 
perche mi son ficato del concessionario, ha detto che dopo 1 anno il tagliando va fatto anche se non scritto sul manuale... mi son fidato ed infatti per il tagliando dei 30000 ho cambiato concessionaria
 
gabruz78 scrivi al concessionario Kia e per conoscenza a KIA SERVICE
Ufficio Relazioni Clienti Kia
Servizio Clienti: 848 58 25 88
Kia Motors Company Italy
Via Gallarate 184, Milan 20151, Italy
T. : +39 02 334821
Fax: +39 02 36215652
@: [email protected]Kia Italia e informali dei lavori fatti non necessari e chiedi il rimborso totale della fattura.
 
queste officine sono tremede. per il tagliando dei 60000 km mi hanno sparato 493 euro (manco fosse un audi)
 
A questo proposito, Vi rammento che esiste da molto tempo un'ampia discussione:

https://www.kiaclub.it/threads/tagl...cine-che-non-invalidano-la-garanzia-kia.1257/

Il tagliando dei 30.000 km/24 mesi mi costò, presso un'officina affiliata alla rete "A Posto", circa 156 Euro. Le operazioni effettuate rispecchiano puntualmente il programma di manutenzione ordinaria Kia ed i materiali utilizzati sono originali oppure di qualità pari agli originali. Aggiungo che, c/o l'officina autorizzata Kia, NON mi avrebbero sostituito il filtro del gasolio nè il liquido freni poichè, a loro dire, "non era necessario" (?!), nonostante queste operazioni siano chiaramente indicate sul libretto della vettura.
 
Allora, vi comunico quello che hanno chiesto a me!
Officine generiche: ( tipo Midas o Bosch): circa €300 con sostituzione liquido freni, filtro gasolio
Concessionario multimarche (decreto Monti): €270 con sostituzione liquido freni, filtro gasolio.
Kia: tra gli €430/500
 
Ieri tagliando 60k/48mesii, officina multimarca Genova, 310€. Per Genova è un buon prezzo.
 
Indietro
Alto Basso