• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

manutenzione Tagliando 60000 - costi officina

Ciao. Appena sono uscito dall concessionaria e officina autorizzata Kia a Nova Goriza. Si trova 5 km dal confine Italiano di Gorizia. Come avevo scritto in precedenza,oggi ho fatto il tagliando dei 60.000 per la Kia Carens diesel 115 cv cambio di tutti i filtri,olio Shell 5w30 e cambio liquido freni. Totale 270 super contento!!! Il capo officina si chiama Daniel, parlo molto bene l'italiano, molto gentile ma soprattutto un ottimo servizio e professionalità. Anche per la garanzia ci ho parlato e mi ha confermato che per qualsiasi problema ho la garanzia kia europea cioè che posso portarlo da loro. Amici vi allego il suo indirizzo per qualsiasi preventivo o informazioni contenute ai tutti modelli Kia.
 

Allegati

  • 14960640907532074930150.jpg
    14960640907532074930150.jpg
    53,1 KB · Visite: 438
DUE E SETTANTA? Ottimo prezzo! Ti eri fatto fare un preventivo di qua del confine... diciamo nell'udinese?
 
Mi hanno sparato 450 e stare zitto e mutò. Quando aspettavo ho visto tanti Italiani che facevano i lavori di manutenzione da loro.
 
Scusa lo avevi già scritto nella pagina precedente... hai controllato l'olio per vedere se è tutto nuovo? Perché è davvero un gran prezzo!Certo è che il primo forse lo farò da chi me l'ha venduta a udine confidando in una cifra onesta (probabilmente sarò sui 24000 km) per tenermelo amico... ma poi... in effetti la differenza è enorme!
 
Prima di avere la Carens avevo una golf tdi 110 cv e il cambio olio e filtri lo facevo io per 12 anni. Cmq ho visto quando metteva l'olio e ho visto i filtri che aveva cambiato perché ieri ho smontato quello del aria e lo conosciuto subito insieme ai altri. Non penso che facciano scherzi perché in Slovenia sono più rigide le regole.
 
Ciao Ragazzi, oggi ho fatto il tagliando dei 60.000 a Bologna e vorrei chiedervi un paio di cose.
Innanzitutto ho speso 490 euro incluso il cambio delle pastiglie anteriori, diciamo che come prezzo a bologna non ho trovato di meglio, l'altra officina mi aveva sparato 650-680.
A parte il costo del rabbocco liquido lavavetri (2 euro + iva) che io avevo accuratamente rabboccato fino all'orlo prima di consegnare la macchina, i miei dubbi sono due:

1. ho chiesto l'aggiornamento delle mappe, prima di consegnare la macchina naturalmente ho segnato la versione che avevo la 115E7AA, e dopo l'aggiornamento (ipotetico) è rimasta la stessa. E' questa l'ultima versione?

2. hanno eseguito un "collaudo e prova computerizzata" alla modica cifra di 47 euro +iva. Volevo chiedervi se sapete come si fa la prova computerizzata, sotto al cofano c'è uno spinotto con un coperchio con su scritto diagnosi, ho provato ad aprire il coperchio e lo spinotto era coperto da una bella ragnatela, quindi nemmeno toccato.

Non sto a sindacare sul costo del tagliando che mi sembra nella norma, ma piuttosto vorrei capire se davvero fanno quello che addebitano o no!

grazie a tutti e Buona Pasqua!

Le ultime mappe sono queste 415E7AB aggiornate in officina Kia in data 18/05/2017

Precedente aggiornamento (Navigatore + Mappe) in data 27/05/2016 :
Versione sistema : 7.6.5
Versione Bluetooth : 3.2.2
Versione Navigatore : 2015.08.18
Versione database mappa : 115E7AA
Versione firmware : 5.6.7_RP(18)

Ultimo aggiornamento (Navigatore + Mappe) in data 18/05/2017 :
Versione sistema : 7.7.4
Versione Bluetooth : 3.2.2
Versione Navigatore : EU.09.46.67
Versione database mappa : 415E7AB
Versione firmware : 5.6.7_RP(18)



 
cacchio e io che mi lamento che il tagliando dei 2 anni o 30.000 km come preventivo ho 180€ olio e filtri (no gasolio). ora devo andare da un altro meccanico che sono sicuro che mi fa meno.
 
Non so in che zona d'italia stai ma nel nord ti sparano oltre 400 per il tagliando dei 60000 confermato anche da tanti altri. Penso che tu sei l'unico fortunato!!
 
Grazie per la dritta Slovenia. Per il tagliando dei 90.000 senza filtro gasolio mi hanno chiesto 300 euro. Ora provo a mandare una richiesta all'officina slovena.
 
salve, a breve dovrò fare il tagliando della carens km60000, secondo voi il cambio pasticche freni conviene farlo nel tagliando o al di fuori da un meccanico di fiducia? e poi, voi quando li avete rifatti i freni?
Grazie
 
Il cambio pastiglie conviene farlo fare al proprio mecanico di fiducia e per verificare lo spessore delle pastiglie basta guardare tra i fori del cerchio oppure smontare le ruote. Io sono sempre propenso di far fare tutto dal meccanico di fiducia tranne che non sia un intervento in garanzia.
 
Ma fare i freni da un altro meccanico non fa scadere la garanzia ufficiale?
 
no non va ad annullare la garanzia. di seguito la risposta di Kia.
Gentile Signor________,
per una Sua corretta e completa informazione Le comunichiamo che, in base alla normativa vigente ed ai fini di mantenimento di validità dei termini di garanzia,
è possibile eseguire la manutenzione ordinaria presso qualsiasi centro di assistenza nel rispetto delle prescrizioni e degli intervalli di tempo/chilometraggio suggeriti dalla Casa Madre,
tuttavia la nostra rete di assistenza autorizzata dispone di strumentazione e competenze specifiche,
nonché di ricambi originali che assicurano senz’altro un elevato standard qualitativo di assistenza e garantiscono il mantenimento in piena efficienza del Suo veicolo.
Ciò premesso organizzazioni indipendenti possono eseguire operazioni di manutenzione ordinaria senza esser parte della nostra Rete Ufficiale ma operando liberamente sul mercato come un qualsiasi ente autonome e generico.
Ovviamente nel suo pieno interesse, non possiamo che consigliarLe di rivolgersi alla rete autorizzata Kia, fatto salva la possibilità di rivolgersi altrove senza compromettere i termini di validità della garanzia qualora siano rispettate le prescrizioni indicate dalla Casa Madre e riportate nel Libretto d’uso e manutenzione in dotazione con le nostre vetture.
Inoltre, Le consigliamo di prendere visione attraverso il Ns sito www.kia.com/it del'elenco delle aziende che ci rappresentano nella Sua zona.
KIA SERVICE
Ufficio Relazioni Clienti Kia
Servizio Clienti: 848 58 25 88
Kia Motors Company Italy
Via Gallarate 184, Milan 20151, Italy
T. : +39 02 334821
Fax: +39 02 36215652
@: [email protected]
 
Ciao a tutti ho una carens del 2014 ho fatto il tagliando dei 45000 km e pensando di risparmiare l'ho portata in un'officina non autorizzata, cambio olio filtro olio filtro aria e pastiglie freni anteriori marca Brembo mi ha preso € 320,00 una rapina pensando che l'olio Petronas w5-30 me l'ha fatto pagare a 20 euro + iva l lattina da 5lt costa € 34,00... una vera ladrata....
 
Indietro
Alto Basso