• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

manutenzione Tagliando 60000 - costi officina

Fatto ora tagliando 60.000 Carens 1.7 CRDI Class 2015 + sost.pasticche freni anteriori in officina Kia
232.jpg
 
Non è chiaro il costo dell'olio sembra che abbiano messo 53 litri a 2 euro al litro... poi 54€/ora più iva di mano d'opera si commentano da soli...
 
manodopera assurda come prezzo, anche se prima la mia concessionaria citroen voleve 53 +iva, ma l'olio a loro costa circa 2€ a litro e a te costa 2.1€ a decilitro cioè 21€ al litro, anche i filtri costi alti più che di listino senza sconti ma le pastiglie freni folllllllle, mediamente costano tra i 40 e 60 €. i tagliandi bisogna andare dal proprio meccanico di fiducia e si spende circa la metà.
 
Un saluto a tutti. Ho la Carens 115 cv ed sono vicino ai 60000 km così ho cominciato ha vedere dei preventivi da kia Udine e Trieste. Cambio filtri +olio e olio freni senza cambiare pastiglie. Prezzo?! 410 -470 e mi hanno detto pure scontato! A questo punto farei in Slovenia,avendo un preventivo da 200 ma per la garanzia cosa succede?
 
Un saluto a tutti. Ho la Carens 115 cv ed sono vicino ai 60000 km così ho cominciato ha vedere dei preventivi da kia Udine e Trieste. Cambio filtri +olio e olio freni senza cambiare pastiglie. Prezzo?! 410 -470 e mi hanno detto pure scontato! A questo punto farei in Slovenia,avendo un preventivo da 200 ma per la garanzia cosa succede?
io credo vada bene pure se fatto in slovenia;del resto la garanzia è europea pertanto non vedo motivo x cui i tagliandi non debbano esserlo. se x ipotesi io lavorassi all'estero e porto l'auto con me mica posso tornare in italia x un tagliando!!
 
Però che differenza! Il problema non credo stia in kia quanto nella concessionaria italiana... come ti tratterebbe se vai da loro SOLO in caso di problemi da risolvere gratuitamente in garanzia? In teoria non dovrebbe cambiare nulla... in teoria...
 
Grazie daber_599 e Jamping . Farò in Slovenia a questo punto. Sono troppo €400 per 4 filtri e 5.3 lt d'olio. A proposito, macchina fredda quando parto si sente un rollio in fase di accelerazione fino quando inserisco la 3 poi tutto sparisce.Non si ripete mai più durante la giornata solo la prima volta che viene messo in moto. Oppure è la turbina che fischi? Confermo che il livello della olio nel motore al suo livello a 3/4 e non ho mai aggiunto olio ho avuto problemi. Ma sta cosa non mi piace.
 
@dsg09 forse ti conviene aprire una nuova discussione, qui si parla di tagliandi ;)
 
Per me sono stati onesti a Modena..... Tagliando completo.... 290..... Ciao
 
Ciao Ragazzi, oggi ho fatto il tagliando dei 60.000 a Bologna e vorrei chiedervi un paio di cose.
Innanzitutto ho speso 490 euro incluso il cambio delle pastiglie anteriori, diciamo che come prezzo a bologna non ho trovato di meglio, l'altra officina mi aveva sparato 650-680.
A parte il costo del rabbocco liquido lavavetri (2 euro + iva) che io avevo accuratamente rabboccato fino all'orlo prima di consegnare la macchina, i miei dubbi sono due:

1. ho chiesto l'aggiornamento delle mappe, prima di consegnare la macchina naturalmente ho segnato la versione che avevo la 115E7AA, e dopo l'aggiornamento (ipotetico) è rimasta la stessa. E' questa l'ultima versione?

2. hanno eseguito un "collaudo e prova computerizzata" alla modica cifra di 47 euro +iva. Volevo chiedervi se sapete come si fa la prova computerizzata, sotto al cofano c'è uno spinotto con un coperchio con su scritto diagnosi, ho provato ad aprire il coperchio e lo spinotto era coperto da una bella ragnatela, quindi nemmeno toccato.

Non sto a sindacare sul costo del tagliando che mi sembra nella norma, ma piuttosto vorrei capire se davvero fanno quello che addebitano o no!

grazie a tutti e Buona Pasqua!
 
Annoso dilemma per cui molti si rivolgono al meccanico di fiducia.
 
il problema nasce quando non si ha un meccanico di fiducia... purtroppo o per fortuna!
 
Come avevo detto in precedenza oggi ho prenotato per fine mese il tagliando dei 60 k in Slovenia da Kia Nova Goriza. Presto vi farò sapere quanto ho speso. Per la garanzia ho chiesto informazioni alla Kia Italia e mi hanno confermato che non ci sono assolutamente problemi in merito. A presto, ciao.
 
Te lo mettono per iscritto? Io non mi fiderei di "detto a voce"
 
Fare i tagliandi come vuole kia italia in officina autorizzata kia europea, non ci sono santi a farla cadere.
 
Indietro
Alto Basso