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multimedia Telefono non reagisce Android Auto

blascomi76

Utente
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20 Maggio 2022
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6
Provincia
MI
Kia
Sportage
Anno
2022
Ciao a tutti,
ho una Kia Sportage 1.6 Crdi con continui problemi di connessione con Android Auto.
Il problema si sta presentando da circa 1 mesetto, ho provato il collegamento con Xiaomi Redmi Note Pro 8, Huawi P30 e Iphone 12. Si collegano ad AA ma dopo qualche minuto compare il messaggio che il telefono non reagisce e si scollegano. Ho provato anche ad eliminare dati e svuotare cache dI AA, a disassociare il veicolo e riassociarlo ma niente. Ho acquistato anche un nuovo cavo USB ma niente... Consigli?
 
Benvenuto nel forum Kia Club. A questo punto ti suggerisco di fare una visita in Concessionaria.
 
Ciao a tutti,
ho una Kia Sportage 1.6 Crdi con continui problemi di connessione con Android Auto.
Il problema si sta presentando da circa 1 mesetto, ho provato il collegamento con Xiaomi Redmi Note Pro 8, Huawi P30 e Iphone 12. Si collegano ad AA ma dopo qualche minuto compare il messaggio che il telefono non reagisce e si scollegano. Ho provato anche ad eliminare dati e svuotare cache dI AA, a disassociare il veicolo e riassociarlo ma niente. Ho acquistato anche un nuovo cavo USB ma niente... Consigli?
Che modello di Sportage è? MY...?
Con o senza navigatore?

Nel caso sia senza navigatore cercando sul forum troverai procedure di reset allo stato di fabbrica che potresti provare

Se è CON nanvigatore potresti tentare un aggiornamento software tramite portale https://update.kia.com/EU/IT/Main, seguito comunque da un reset

In entrambi i casi, oltre a provare cavo nuovo e differenti cellulari, verifica anche che non si sia accumulata polvere sulla presa USB, magari puliscila con una bomboletta di aria spray o meglio ancora anche con uno spray pulisci contatti
 
Che modello di Sportage è? MY...?
Con o senza navigatore?

Nel caso sia senza navigatore cercando sul forum troverai procedure di reset allo stato di fabbrica che potresti provare

Se è CON nanvigatore potresti tentare un aggiornamento software tramite portale https://update.kia.com/EU/IT/Main, seguito comunque da un reset

In entrambi i casi, oltre a provare cavo nuovo e differenti cellulari, verifica anche che non si sia accumulata polvere sulla presa USB, magari puliscila con una bomboletta di aria spray o meglio ancora anche con uno spray pulisci contatti
Grazie dei consigli. Modello SPORTAGE 1.6 Crdi Mhev Style 2wd Dct FP 2022, con navigatore
 
A volte sono i cavetti a dare problemi. Provane altri di qualità. Con Amazon puoi fare i resi gratuiti entro 30 giorni.
 
L'ho preso di qualità e provati anche i cavetti di ogni singolo cellulare ma niente
Allora devi fare un FACTORY RESET del sistema. Se non vuoi rischiare col fai da te fattelo fare in officina è roba da 5 minuti di orologio.
 
Secondo me dipende dal telefono. A me faceva sempre casino e mi bloccava tutto, poi dopo qualche aggiornamento del telefono si è messo a funzionare tutto perfettamente. Attualmente ho android 13 con miui 14, telefono Poco F3 256 Gb
 
Secondo me dipende dal telefono. A me faceva sempre casino e mi bloccava tutto, poi dopo qualche aggiornamento del telefono si è messo a funzionare tutto perfettamente. Attualmente ho android 13 con miui 14, telefono Poco F3 256 Gb
Si il telefono è uno degli indiziati maggiori ma il ns amico ha detto di averne provati ben 3 diversi
 
Oggi magicamente dopo circa 200km di percorrenza ho attaccato il cellulare e magicamente si è ripreso AA senza mai scollegarsi. Ho percorso circa 500km. Non so per quale magia si è ripreso! Comunque in concessionaria mi hanno detto che la causa è quasi sicuramente l'aggiornamento del software, esiste una versione di dicembre 2022. Ci vuole circa 1 ora per l'aggiornamento, prenderò appuntamento
 
Oggi magicamente dopo circa 200km di percorrenza ho attaccato il cellulare e magicamente si è ripreso AA senza mai scollegarsi. Ho percorso circa 500km. Non so per quale magia si è ripreso! Comunque in concessionaria mi hanno detto che la causa è quasi sicuramente l'aggiornamento del software, esiste una versione di dicembre 2022. Ci vuole circa 1 ora per l'aggiornamento, prenderò appuntamento
Perché non lo fai in autonomia?
 
Questo aggiorna solo il sistema di navigazione e non il software di sistema
Guarda che gli aggiornamenti che ti fanno in concessionaria sono esattamente gli stessi, a meno che non si tratti di aggiornamenti della centralina ma non è questo il caso.
 
Questo aggiorna solo il sistema di navigazione e non il software di sistema
Che strano... Gli altri utenti che hanno risolto in questo modo problemi con Android Auto evidentemente sono stati solo fortunati 🤷‍♂️
E di grazia... Quali altri aggiornamenti servirebbero per risolvere un problema all'infotainment?
 
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