• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Telefono non reagisce Android Auto

Aggiornamento: è un bug conosciuto. Sembra impatti tutte le app musicali ( Spotify e altri ) quando utilizzate con app di navigazione ( GMaps , Waze o simili )

Se cercate in rete, troverete le info dettagliate sui forum di Android; per ora non sembra esserci una soluzione
 
Ciao a tutti... Anche io stesso problema, le sto provando tutte.. Cavetti, cache app Android auto, tolto ogni ottimizzazione batteria, provato più cavetti e due telefoni diversi (s22+ e Samsung a8)... L ultima prova che mi viene di fare è provare una chiavetta con mp3 per lungo tempo per capire se salta la lettura.... A quel punto potrei pensare a un problema hardware Dell usb... Al contrario se funzionasse stabile potrebbe essere un problema di Android auto (vettura o smartphone)..... :(
 
Buonasera. Dopo continui problemi di mancato collegamento Android Auto, oggi ho portato l'auto in concessionaria per alcune campagne di richiamo. Testata con loro l'USB e il problema riguarda la trasmissione dati dalla porta USB. L'hanno scoperto perchè hanno provato ad effettuare l'aggiornamento del software multimediali (ho ancora la versione 2021) e non riconosceva la loro chiavetta... La parte di ricarica funziona ma non quella dati. Adesso devo aspettare la nuova porta USB, appena arriva in mezza giornata la sostituiscono.
 
Quindi se tu metti una chiavetta USB con della musica non te la riconosce?
 
Chiedevo perché spero proprio che il problema non sia più a monte della presa USB. Per capire ma hanno provato a fare un reset di fabbrica pesante oppure a pulire con aria compressa la porta USB dove colleghi il telefono ?
 
Reset fatto, anche perché hanno dovuto effettuare un aggiornamento software in seguito alle campagne di richiamo. Mi hanno detto che è la presa difettosa. Funzionano i contatti per la ricarica ma non quelli per la trasmissione dati
 
Reset fatto, anche perché hanno dovuto effettuare un aggiornamento software in seguito alle campagne di richiamo. Mi hanno detto che è la presa difettosa. Funzionano i contatti per la ricarica ma non quelli per la trasmissione dati
Strano però che siano riusciti a fare un aggiornamento se non funzionano i dati sull'USB... non trovi?
A meno che l'aggiornamento non fosse di qualche altra centralina e non dell'infotainment... ma in tal caso non credo sia stato fatto un reset (a meno di entrare in engineering mode, sempre che in Kia sappiano come fare 🤣🤣 )
 
È che purtroppo dopo aver letto le tante segnalazioni di incompetenza assoluta del service kia, sono sempre più prevenuto e malfidente. Comunque è l'ennesima dimostrazione dei paradossi Kia. Passano in garanzia una presa USB che uno può aver usurato in mille modi (ma preciso sono convinto che non sia questo il caso) e poi fanno orecchie da mercante per altri problemi non imputabili all'uso e all'operato del cliente.
Comunque dai spero che te la sistemino al più presto.
 
Lunedì ho portato l'auto in assistenza per verificare la continua disconnessione via cavo di Apple Car Play: dopo aver smontato il tunnel centrale hanno verificato la connessione hardware, individuando un "cattivo cablaggio" e mettendolo a posto. In Kia erano a conoscenza di questo tipo di problema su altri modelli ma non sulla nuova Sportage.
Al rientro a casa la disconnessione si è di nuovo verificata: ho quindi riportato oggi la macchina e preso appuntamento per il 16 ottobre per la sostituzione in toto del cavo (che comprende USB, cavo e clip interna al sistema infotainment.
 
Io dalla disperazione sono passato in officina ed hanno aggiornato la centralina; perdevo anche stazioni radio e comandi vocali ora sembra tutto a posto anche la connessione con cavo che mi ha fatto penare ..
 
Io ho problemi anche con file audio via usb... mi tocca tornare dal concessionario ; i problemi con AA rimangono, chiederò di provare telefono e chiave usb su un'altra kia in esposizione, adesso mi sono stufato....
 
Ho una Kia Sportage da fine novembre, la prima volta che ho collegato il cellulare Google Pixel con il cavetto si è avviato Android Auto, ai successivi collegamenti non è accaduto niente a parte la ricarica della batteria.
 
Ho una Kia Sportage da fine novembre, la prima volta che ho collegato il cellulare Google Pixel con il cavetto si è avviato Android Auto, ai successivi collegamenti non è accaduto niente a parte la ricarica della batteria.
Io ho risolto con la sostituzione dell'usb
 
Ho una Kia Sportage da fine novembre, la prima volta che ho collegato il cellulare Google Pixel con il cavetto si è avviato Android Auto, ai successivi collegamenti non è accaduto niente a parte la ricarica della batteria.
Avevo letto da qualche parte che i Pixel possono dare problemi con Android Auto... Prova a cercare su google
Eventualmente prova anche ad entrare in modalità sviluppatore e verifica come è impostata la modalità usb, se è messa su "solo carica" seleziona "trasferimento dati" (o qualcosa del genere, non ho un Pixel)
Per entrare in modalità sviluppatore, vai in impostazioni del telefono, informazioni, cerca la voce "build" e toccala per 10 volte di fila, poi ti dovrebbe comparire la voce di menu "Modalità sviluppatore" da qualche per te nelle opzioni del telefono
 
Indietro
Alto Basso