• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Telefono non reagisce Android Auto

Ho fatto il reset factory da impostazioni, generali, etc Riconosce la chiavetta ma il tasto aggiorna è oscurato, non si può cliccare
Scusami ma per fare il reset factory occorre andare nel menu nascosto dell' engineering mode... Mi confermi che ci sei entrato perché se non l'hai fatto, allora il reset che hai fatto è molto più blando ed elimina solo le impostazioni personalizzate ma non resetta ben nulla.
 
Scusami ma per fare il reset factory occorre andare nel menu nascosto dell' engineering mode... Mi confermi che ci sei entrato perché se non l'hai fatto, allora il reset che hai fatto è molto più blando ed elimina solo le impostazioni personalizzate ma non resetta ben nulla.
Mi sa che ho fatto quello blando. Mi puoi spiegare come fare il rest factory?
 
Mi sa che ho fatto quello blando. Mi puoi spiegare come fare il rest factory?
Io conosco la procedura per la stonic ma per la Sportage no.
Credo che però che su YouTube trovi diversi tutorial.
Devi prima entrare nel menu nascosto dell'engineering mode .
Quindi scorrere le varie opzioni e cercare quella che ti propone di fare il FACTORY RESET.
 
Purtroppo non ho trovato alcun video su YouTube per il factory reset. Qualcuno sa come funziona?
 
Purtroppo non ho trovato alcun video su YouTube per il factory reset. Qualcuno sa come funziona?
Su YouTube ti confermo esserci diversi video sicuramente non tutti saranno utili per il caso tuo va devi provare a vedere direttamente.
Quando se su YouTube ricerca.... Kia engineering mode .
Perché il factory reset lo fai entrando dal menù engineering mode.
Post automatically merged:

Ti vorrei poter dare una mano maggiore ma non sapendo come sia il menù della Sportage mi diventa difficile capire quale sia il video che meglio si adatti.
 
E il reset dell'infotainment vicino al tasto del volume?
 
A me continua a dare problemi con l'USB. Ogni 2x3 compare il messaggio 'il telefono non reagisce' e si scollega. Provato con 3 cellulari e altrettanti cavetti USB.
 
A me continua a dare problemi con l'USB. Ogni 2x3 compare il messaggio 'il telefono non reagisce' e si scollega. Provato con 3 cellulari e altrettanti cavetti USB.
Strano che nessuno qui sul forum non sia mai andato nell' engineering mode con la Sportage . Mi spiace.
Mi pare di capire che nella Sportage oltre ad una particolare combinazione di clic sullo schermo vada poi messa una password numerica.
Se hai una officina nella vicinanze e se ti risulta che siano gentili e disponibili dovrebbero riuscire loro a farti il reset factory anche se è altamente probabile che non ne sappiano nulla di questa procedura considerato che a tanti sulla Stonic hanno proposto il cambio della autoradio a prezzi folli.
 
Prova x esempio questo:

Comunque se cerchi "engineering mode sportage 2022" saltano fuori diversi video... Prova a guardarci @blascomi76
 
Prova x esempio questo:

Comunque se cerchi "engineering mode sportage 2022" saltano fuori diversi video... Prova a guardarci @blascomi76
Grazie Ivan! Ho provato ma non entra nel menù, inoltre non saprei neanche quale codice inserire... Tra l'altro non mi fa fare neanche l'update del software scaricato dal sito. Il tasto update è oscurato e non cliccabile. La macchina è a noleggio, proverò a rivolgermi al concessionario Kia convenzionato con il noleggio
 
Che voi sappiate il telefono si può collegare anche all'altra porta (più piccola) vicino alla porta USB tradizionale?
 
Che voi sappiate il telefono si può collegare anche all'altra porta (più piccola) vicino alla porta USB tradizionale?
No, quella più piccola (USB-C) è solo per la ricarica, presa dati ce n'è solo una, USB-A tradizionale
 
Signori io ho lo stesso problema su una Sportage del 2018, ho sempre collegato i miei telefoni sia Android che Apple. Ora dopo qualche minuto di connessione me li butta fuori come se ci fosse un contatto alla presa USB e sono sicuro non sia colpa ne dei telefoni ne dei cavi. Consigliate un giretto in concessionaria???
 
Signori io ho lo stesso problema su una Sportage del 2018, ho sempre collegato i miei telefoni sia Android che Apple. Ora dopo qualche minuto di connessione me li butta fuori come se ci fosse un contatto alla presa USB e sono sicuro non sia colpa ne dei telefoni ne dei cavi. Consigliate un giretto in concessionaria???
Prima della concessionaria ci sono tante operazioni che puoi fare:
1) cercare sul forum altre discussioni inerenti al problema, dove scoprirai che:
1a) puoi provare altri cavi
1b) puoi provare a spruzzare aria spray nei connettori USB di auto e telefono
1c) puoi provare a fare un reset del sistema infotainment
1d) puoi provare con un altro telefono
2) puoi verificare se ci sono aggiornamenti per il tuo infotainment
3) puoi rivolgerti (quasi sicuramente inutilmente) in concessionaria
 
Ciao a tutti, anche a me sta succedendo. Fino a qualche settimana fa tutto perfetto; da qualche settimana a questa parte, ogni tanto, in modo "random" lo smartphone si sconnette. Me lo fa sia con un Samsung S22+ Android, sia con un iPhone 13, entrambi aggiornati all'ultima versione di software disponibile ( come il sistema della Sportage GT Line di fine 2022 ). Mi sono accorto che succede però più spesso quando sono in esecuzione le applicazioni di navigazione ( GMaps o Waze ). Qualcuno di voi ha notato questo problema con particolari applicazioni in esecuzione?
 
Indietro
Alto Basso