• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

consegne Tempi di consegna e motorizzazioni

Quanto tempo ci vuole da quando la macchina arriva a livorno ad arrivare alle varie concessionarie???
 
Penso 3/4 giorni. Forse per le isole 1 giorno in più. Quindi dovrebbero arrivare venerdì o lunedì della settimana prossima.
 
Ragazzi, io l'ho ordinata i primi giorni di novembre 2015 e ad oggi ancora niente.
Sono già 90 giorni e comincio a chiedermi come mai, dopotutto in giro non è che ne vedo così tante, eppure sembra che ho ordinato una 500 per i tempi di consegna!!
 
dipende se era già prodotta oppure no. hai scelto qualche motorizzazione meno diffusa come il benzina o qualche configurazione particolare?
Kia cerca di fare pacchetti piuttosto standard anzichè optional singoli, proprio per accelerare i tempi.
per esempio quando ho scelto la mia, ne risultava già in nave una con quell'esatta configurazione. e dopo 40 gg dall'ordine l'ho presa
 
Ho preso una 1.7 crdi class con vernice metallizzata Titanium e pacchetto Move & Style.
Non mi sembra particolarmente strana o accessoriata.
Tra l'altro il pacchetto Move & Style me l'ha fatto a prezzo scontato, altrimenti non lo prendevo, e pensavo che avesse qualche auto in "quasi" pronta consegna e volesse piazzare quelle........
Ma siccome non ne vedo tantissime in giro, perlomeno dalle mie parti, mi chiedo come mai questi ritardi. Tra l'altro di Sportage che invece e diffusissima, la concessionaria è sempre fornita, mentre la Carens l'ho vista solo a novembre e una volta venduta quella da allora non ne hanno più in vetrina. Mah?
 
Ultima modifica di un moderatore:
Alleluia!
Oggi mi hanno chiamato per informarmi che è arrivata in concessionaria!
Sono andato a versare il saldo e tra un paio di gg me la consegnano.
Peccato che in vetrina ne avevano una versione 2015 ma tutta accessoriata, pure interni in pelle, offerta a km0 al prezzo praticamente della mia.
Ho notato che nella versione 2016 hanno tolto alcune cose e cambiato altre. Per esempio non c'è più il profilo cromato sul bordo finestrini ( sigh), hanno modificato gli interni fari (diverse geometrie) e alcuni dettagli di finiture interni.
Ma grande novità, ora sul triangolo del finestrino posteriore fa bella mostra un adesivo blu con la scritta MY WORLD!!!!
Eccezionale!
Ah dimenticavo, ho visto la nuova Sportage, Bellissima!!! niente a che vedere con quella vecchia.
 
Alleluia!
Oggi mi hanno chiamato per informarmi che è arrivata in concessionaria!
Sono andato a versare il saldo e tra un paio di gg me la consegnano.
Peccato che in vetrina ne avevano una versione 2015 ma tutta accessoriata, pure interni in pelle, offerta a km0 al prezzo praticamente della mia.
Ho notato che nella versione 2016 hanno tolto alcune cose e cambiato altre. Per esempio non c'è più il profilo cromato sul bordo finestrini ( sigh), hanno modificato gli interni fari (diverse geometrie) e alcuni dettagli di finiture interni.
Ma grande novità, ora sul triangolo del finestrino posteriore fa bella mostra un adesivo blu con la scritta MY WORLD!!!!
Eccezionale!
Ah dimenticavo, ho visto la nuova Sportage, Bellissima!!! niente a che vedere con quella vecchia.
Appena ritirata aspettiamo qualche foto della tua bellissima Carens.
I profili cromati, si possono acquistare after market.
 
Se rispondete al post precedente cortesemente non riportate citazione altrimrnti leggere diventa pesantissimo.
 
Salve scusatemi.. Io ho ordinato il 22 dicembre una nuova kia cee'd fl cool con move style pack, e mi hanno detto 90 giorni lavorativi... Speriamo...
Ma sarà possibile che non si riesce a capire quando la consegnano?!? Non ci si può informare con nessuno?! Io lavoro in una azienda all'ingrosso di ricambi, se io mi azzardassi a dire che non so quando arriva il materiale ordinato da un mio cliente che ha pure versato una caparra... Sono guai!!
Grazie
 
Alla fine la mia ci ha messo 80 giorni, il concessionario mi ha detto che è nella norma. A meno che non prendi una in pronta consegna ( se c'é) i tempi sono quelli.
Dovuto al fatto ( sempre detto dal conce) che l'auto arriva dalla Corea ( solo la sportage la fanno in europa) e i tempi di viaggio sono ovviamente più lunghi. Se la Cee'd è fatta in Corea penso sia la stessa cosa.
Fino a che non viene sdoganata al porto, non possono sapere i tempi con certezza.
Forza e coraggio che arriva.....!!
 
ciao a tutti, ho acquistato una carens il 31 gennaio 2016, il venditore mi ha rassicurato di stare tranquillo dicendomi che la consegna sarebbe stata entro il 1 di aprile (2 mesi). ho chiamto il concessionario pochi giorni prima e mi è stato detto che la consegna era prevista per la seconda settimana di aprile...
siamo ormai nella terza settimana e ogni volta che chiamo il venditore temporeggia e mi dice che ci aggiorniamo appena sa qualcosa.
leggendo il contratto leggo che la consegna della vettura avverrà (presumibilmente) nella data indicata a contratto dopodichè ci sono 45 gg di tolleranza, il problema è che sul contratto non è scritta nessuna data alla consegna..
a voi dopo quanto è stata consegnata la vettura? comincio a pensare di aver trovato il venditore scorretto....
 
Ciao ragazzi, io l'ho ordinata sabato con caparra di 500euro, poi lunedì ho effettuato un acconto di 9500euro e mi è stato detto che in 35/40giorni arriva (cee'd sw gt line 1.6 110cv con techno pack). Ma da quello che vedo non mi sembra possibile che arrivi nei tempi previsti. Ma se non è così mi incacchierò e non poco!
 
Io ho ordinato la carens a metà febbraio, consegna prevista in 3 mesi quindi metà maggio. In realtà è arrivata a fine marzo, immatricolata il 30 marzo, ritirata il 2 aprile. Un mese e mezzo di anticipo sulla consegna prevista! :)
 
Va molto a fortuna a quanto pare, anche nel mio contratto non era scritta la data prevista della consegna......
 
Ciao ragazzi, io l'ho ordinata sabato con caparra di 500euro, poi lunedì ho effettuato un acconto di 9500euro e mi è stato detto che in 35/40giorni arriva (cee'd sw gt line 1.6 110cv con techno pack). Ma da quello che vedo non mi sembra possibile che arrivi nei tempi previsti. Ma se non è così mi incacchierò e non poco!
Le Cee'd vengono prodotte in Europa. Arriverà presto.
 
Indietro
Alto Basso