• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Tempi di consegna EV6 - topic ufficiale

Infatti a me sta venendo voglia di negoziare la restituzione dell'anticipo e cancellare l'ordine
Comunque stanno tutti combinati in questa maniera chi piu chi meno si va dai 3 mesi parlo di renault per la megane e tech fino a a quasi un anno per altre case automobilistiche.Io che potrei tranquillamente vendere privatamente la mia non potete sapere quante richieste ho avuto,aspetto perche si sono interessato alla GT ma onestamente non intendo essere preso in giro con tempistiche di consegna inaccettabili va bene che hai cambiato il colore va bene che la macchina l'hai presentata da un anno e mezzo ma che tu fabbrica non riesca a dare dati certi di produzione lo trovo inaccettabile e irriguardoso nei confronti di chi ha ordinato questa macchina.
 
Comunque stanno tutti combinati in questa maniera chi piu chi meno si va dai 3 mesi parlo di renault per la megane e tech fino a a quasi un anno per altre case automobilistiche.Io che potrei tranquillamente vendere privatamente la mia non potete sapere quante richieste ho avuto,aspetto perche si sono interessato alla GT ma onestamente non intendo essere preso in giro con tempistiche di consegna inaccettabili va bene che hai cambiato il colore va bene che la macchina l'hai presentata da un anno e mezzo ma che tu fabbrica non riesca a dare dati certi di produzione lo trovo inaccettabile e irriguardoso nei confronti di chi ha ordinato questa macchina.
Oggi ho messo fine all'attesa per la EV6 dopo 5 rinvii della costruzione. Anche perché finalmente ho potuto vederla e provarla dal concessionario: test drive ok ma interni non mi hanno conquistato. Anche le dimensioni mi sembrano esagerate e quindi ho cancellato l'ordine della EV6 e ho ordinato una Niro EV con inizio produzione 20 ottobre.
 
Non so cosa dirti ieri sera sono stato a Frosinone in concessionaria per una Apericena e devo onestamente dire che la mia EV6 e stata al centro dellàattenzione di tutti i partecipanti mi e toccato fare il test driver con 15 persone addirittura un signore che fa l'agente immobiliare a Roma ma abita a Frosinone ha chiuso l'agenzia alcune ore prima per venire a vederla e infatti dopo averla provato a sottoscritto il contratto per la air con paccheto comfort.
 
Buongiorno a tutti,
Ev6 gravity blue + comfort pack
Data ordina aprile 2022, in preordine da marzo 2022
Consegna prevista luglio 2022
Arrivata in Italia il 15-16/09/22
Consegna spero entro fine mese
Buongiorno a tutti, solo x comunicarvi che la mia EV6 é ancora ferma in quel di Livorno, ora dopo tutte le problematiche legate alla produzione ci si mettono anche i problemi legati ai trasporti delle nostre vetture, praticamente la ditta che ha l'appalto con kia e Hyundai nn trasportano le vetture x i vari aumenti dei carburanti arrivando addirittura a licenziare alcuni dei propri dipendenti, cercando di rimodulare il proprio contratto triennale con la casa automobilistica che a suo avviso nn vuole sapere e sentire ragioni, intanto noi aspettiamo la consegna delle nostre auto. Qualcuno ha la stessa problematica?
 
Ecco il proseguio della mia storia: EV6 GT line AWD Moonscape - ordinata il 2/2/2022 con promessa di consegna entro luglio 22.
A fine luglio contatto il venditore che mi dice che non hanno nemmeno la data prevista di produzione e di attendere settembre.
La scorsa settimana richiamo per avere notizie e. dopo un paio di giorni il venditore mi richiama dicendo che il problema deriva dal colore: ha saputo infatti che di EV6 Moonscape ne vengono prodotte solo 50 alla settimana a livello globale e non riesce ad avere nessuna previsione sulla consegna.
Allora faccio qualche ricerca e ottengo questa analisi:
  • nel mese di luglio (fonte KIA) sono state vendute al di fuori della Corea a livello globale 6.557 EV6 di tutti i tipi e colori con un totale di vendite pari a 9.606 unità (Corea inclusa)
  • KIA produce a livello globale 50 EV6 colore MOONSCAPE alla settimana quindi ~200 al mese (2,1% del totale)
  • nello stesso mese in Italia sono state immatricolate 22 EV6 (fonte UNRAE) pari allo 0,34% del mercato extra Corea e allo 0,23% del mercato globale
  • ammettendo che le consegne del colore MOONSCAPE siano equamente distribuite sui numeri globali e che non ci siano preferenze per le richieste coreane
  • se KIA mantenesse costante la produzione e l'Italia le immatricolazioni
avremmo che, in un anno, potrebbero essere vendute in Italia:

200 x 12 = 2.400 x 0,23% = 5,5 EV6 MOONSCAPE

il che vorrebbe dire che se avessi davanti a me soltanto 11 richieste in Italia del colore MOONSCAPE dovrei aspettare 2 ANNI !

ovviamente ho riportato al venditore tale risultato che è rimasto senza parole e mi ha consigliato di chiamare il numero verde di KIA Italia.
Ho chiamato oggi, hanno preso tutti i dati e promesso che mi richiamano entro massimo due giorni, staremo a vedere.

Stay tuned.
Ecco come è finita la storia: dal numero verde di KIA nessuna risposta, il concessionario non ha saputo dirmi altro che non è prevista nessuna data di produzione e, su mia richiesta ha riferito che di GT Line moonscape non ne hanno mai immatricolata una di quelle ordinate ......... sono andato a Milano a provare la Tesla Model Y RWD e l'ho comprata con consegna prevista 12-28 novembre 2022.
Si tratta comunque di una seconda scelta in quanto la EV6 mi piace moltissimo, ci ho anche studiato tanto, ma non sopporto essere preso in giro. Credo che KIA abbia qualche grosso problema di produzione proprio su quella che è stata nominata auto dell'anno ( nel mese di settembre in italia ne sono state immatricolate solo 20 e da gennaio a settembre 214). Continuerò comunque a seguire il Forum; spero che le vostre arrivino velocemente e che vi portino grandi soddisfazioni.
Un saluto.
 
Ecco come è finita la storia: dal numero verde di KIA nessuna risposta, il concessionario non ha saputo dirmi altro che non è prevista nessuna data di produzione e, su mia richiesta ha riferito che di GT Line moonscape non ne hanno mai immatricolata una di quelle ordinate ......... sono andato a Milano a provare la Tesla Model Y RWD e l'ho comprata con consegna prevista 12-28 novembre 2022.
Si tratta comunque di una seconda scelta in quanto la EV6 mi piace moltissimo, ci ho anche studiato tanto, ma non sopporto essere preso in giro. Credo che KIA abbia qualche grosso problema di produzione proprio su quella che è stata nominata auto dell'anno ( nel mese di settembre in italia ne sono state immatricolate solo 20 e da gennaio a settembre 214). Continuerò comunque a seguire il Forum; spero che le vostre arrivino velocemente e che vi portino grandi soddisfazioni.
Un saluto.
Per la mia, ordinata l'11 gennaio ho finalmente avuto aggiornamenti concreti, è stata imbarcata ai primi di ottobre con arrivo in Italia previsto per fine o inizio novembre!
 
Se vuoi ti vendo la mia e' pronta consegna moonscape gt line awd 1410km.:auguri:
 
Grazie, dopo tutto questo tempo aspetto la mia è my 23
Stavo comunque scherzando sto aspettando che producano la GT l'ordine e stato fatto dal concessionario e quello che mi spiace che non faranno piu il colore moonscape infatti la prossima kia se prossima sara'di colore nero.
 
Contattato stamattina da Kia per il momento stanno producendo kia ev6 gt solo snow white pearl e nere con e senza tettino,visto che c'era anche il bianco perlato ho optato per questo colore con il tettino.
 
Contattato stamattina da Kia per il momento stanno producendo kia ev6 gt solo snow white pearl e nere con e senza tettino,visto che c'era anche il bianco perlato ho optato per questo colore con il tettino.
Nera non la mandavi proprio giù ehhh!!!😅
Il nero su un auto è sempre bello, ma tenerla pulita è impossibile!!!
Ti hanno dato dei tempi di consegna?
 
Nera non la mandavi proprio giù ehhh!!!😅
Il nero su un auto è sempre bello, ma tenerla pulita è impossibile!!!
Ti hanno dato dei tempi di consegna?
Nera ne ho posseduta una ma mantenerla pulita era una vera impresa per i tempi di consegna un laconico e' in produzione mi pare una cosa assurda che un auto presentata a inizi anno scorso ci voglia ancora del tempo per avere la versione piu potente.
 
Indietro
Alto Basso