• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

consegne Tempi di consegna Kia Niro - topic ufficiale

eh ma E' PARTITA DALLA KOREA IL 14\02 !!! io l'ordine l'ho fatto il 25\02 ,cavolo
Io l'ho acquistata il 22. Ho scelto una Hev 2020 Evolution, il venditore mi ha detto che ce n'erano 4 del colore che volevo in arrivo a Livorno. Per te credo sia lo stesso. Mica spediscono solo quelle già vendute. ;)
 
Allestimento: 1.6 GDI PHEV 141 CV 6DCT EVO
Data ordine: 3/12/
Data produzione stimata: - -
Data consegna prevista: dopo il 1/3/2020 (causa L.104)
Data arrivo in Italia (concessionaria di Perugia): 24/01/2020
Data cosegna effettiva: primi di marzo 2020 (causa L.104)
Arrivata a Perugia ieri :p:p
... e il 7 marzo 2020 l’ho ritirata dal concessionario.
che dire? per il momento sensazioni ottime, al di là di ogni aspettativa.
Aspetto per dare giudizi, ma dopo più di tre mesi di attesa dall’ordine del 3 dicembre dell’anno scorso, sono assai contento.
Una domanda OT: qualcuno conosce la procedura per disattivare la chiusura automatica degli specchi esterni alla chiusura della porta?
Ho provato con la funzione ricerca, ma non ho trovato niente!
 
complimenti @Niromante per l'acquisto, per disattivare la chiusura automatica degli specchietti sulla pulsantiera della portiera del guidatore trovi il pulsante con il simbolo dello specchio da premere a destra o a sinistra.
 
@Niromante Sono contento per te che ti è arrivata Auguri ancora !!
 
quindi 3 mesi bisogna aspettare, che cavolo
No, probabilmente l'amico ha ordinato un'auto di nuova costruzione, non una già prodotta con l'allestimento e il colore che piaceva a noi e che era già in viaggio sulla nave. Se è arrivata al porto di Livorno sabato ci vogliono al massimo 2/3 settimane per arrivare al concessionario e essere immatricolata. Questo prima del virus! Però ieri hanno detto che le merci non sono bloccate e possono circolare, infatti le aziende sono aperte e si può andare al lavoro.
 
Un mese ci vuole per il viaggio sperando che non vengono fatte tappe intermedie per scaricare e caricare altre auto poi tra sdoganamento scarico e comunicazioni varie al parcheggio del Faldo ci passa mediamente altri 15gg.In ultimo le tempistiche che si prende la concessionaria per immatricolazione.
 
ribadisco: data ordine 3 dicembre - auto non ancora presente in stock - arrivo al concessionario di Perugia 20 gennaio.
Fanno un mese e 17 giorni....;)
il ritiro così ritardato è dipeso soltanto da mie esigenze personali...
puoi prendere un’auto con IVA agevolata solo alla scadenza dei quattro anni che per me era il 29 febbraio 2020....
 
ribadisco: data ordine 3 dicembre - auto non ancora presente in stock - arrivo al concessionario di Perugia 20 gennaio.
Fanno un mese e 17 giorni....;)
il ritiro così ritardato è dipeso soltanto da mie esigenze personali...
puoi prendere un’auto con IVA agevolata solo alla scadenza dei quattro anni che per me era il 29 febbraio 2020....
Trattasi di auto gia in ordine Kia Italia quindi gia in viaggio la mia e stata ordinata fine novembre arrivata in concessionaria 18 dicembre immatricolata 2 gennaio.
 
novita' della nostra nave piena di kia???? qui a Roma i concessionari hanno chiuso tutti 😩 😩 😩 😩 😩 😩 😩 😩 😩
Ciao. Purtroppo anche il concessionario dove l'ho acquistata ha chiuso. Comunque la nave era arrivata a Livorno la sera del 7/03 (partita il 14/02 dal porto di pyeongtaek) e si chiama Morning Conductor), l'ho rintracciata in un sito internet che traccia il traffico marino. Il venditore mi ha assicurato via mail che l'auto è arrivata in dogana ma che comunque non sarà possibile consegnarla al concessionario prima del 3/04, causa blocco. Se la restrizione si protrarrà (speriamo di no!) allora si sposterà anche l'immatricolazione. 😞
 
Ciao. Purtroppo anche il concessionario dove l'ho acquistata ha chiuso. Comunque la nave era arrivata a Livorno la sera del 7/03 (partita il 14/02 dal porto di pyeongtaek) e si chiama Morning Conductor), l'ho rintracciata in un sito internet che traccia il traffico marino. Il venditore mi ha assicurato via mail che l'auto è arrivata in dogana ma che comunque non sarà possibile consegnarla al concessionario prima del 3/04, causa blocco. Se la restrizione si protrarrà (speriamo di no!) allora si sposterà anche l'immatricolazione. 😞
Ok grazie, in quella nave dici che ci sono le nostre kia? Anche se le abbiamo ordinate dopo la sua partenza dalla korea??
 
Ok grazie, in quella nave dici che ci sono le nostre kia? Anche se le abbiamo ordinate dopo la sua partenza dalla korea??
Sì perché in arrivo non c'erano solo quelle ordinate in fabbrica ma anche un certo numero non ancora acquistato e destinate ai concessionari. Se tra quelle c'era il colore e l'allestimento che hai scelto e il venditore te lo ha detto espressamente (a me ha detto che era in viaggio in nave) allora è già arrivata in dogana.
 
Io diffido molto da quello che dicono i venditori e i più anziani del forum sanno perché. Dopo averla ordinata e versato l'acconto ho dovuto accettare due modifiche (colore e cerchi) per averla in tempi decenti (tre mesi). Quando vendono non ci sono problemi,dopo la firma solo problemi
 
Indietro
Alto Basso