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consegne Tempi di consegna Kia Niro - topic ufficiale

oggi parlavo con un collega della mala organizzazione della sanità... tutto rientra nella stessa logica, anche la logistica di KIA Italia
 
Non diciamo eresie al Faldo quando esce la bisarca sa dove deve andare a consegnare le auto in quale concessionaria.Il casino e' dovuto al fatto che in ogni concessionaria a seconda della sua grandezza c'e una o piu persone che sanno quando gli arrivano le auto e le comunica a chi di dovere per la fatturazione e il saldo o finanziamento.Non chiedete ai venditori che non sanno niente perche anche loro devono chiamare la o le persone preposte all'arrivo delle auto.All'uscita dal Faldo la concessionaria deve aver bonificato la vettura a kia Italia altrimenti manco la caricano,puo essere che con la fideiussione cospicua le auto escono,ma nel giro di pochi giorni devono essere pagate.
 
si @Pisia52 , però poi non comunicano tra loro e l'informazione viene persa proprio dove serve di più... ;)
 
si @Pisia52 , però poi non comunicano tra loro e l'informazione viene persa proprio dove serve di più... ;)
Non e' che sono convinto di questo, il casino c'e ed e' un dato di fatto ma e' dovuto al personale di kia italia e kia concessionaria che si disinteressa del cliente ed e' un fatto risaputo ,perche per loro non siamo numeri di una statistica e niente di piu.
 
Non diciamo eresie al Faldo quando esce la bisarca sa dove deve andare a consegnare le auto in quale concessionaria.Il casino e' dovuto al fatto che in ogni concessionaria a seconda della sua grandezza c'e una o piu persone che sanno quando gli arrivano le auto e le comunica a chi di dovere per la fatturazione e il saldo o finanziamento.Non chiedete ai venditori che non sanno niente perche anche loro devono chiamare la o le persone preposte all'arrivo delle auto.All'uscita dal Faldo la concessionaria deve aver bonificato la vettura a kia Italia altrimenti manco la caricano,puo essere che con la fideiussione cospicua le auto escono,ma nel giro di pochi giorni devono essere pagate.
Ok, ma il venditore è l'interfaccia dell'azienda con il cliente finale. E' lui la "casa madre" agli occhi dell' acquirente. Se poi consideriamo che l'acquisto della macchina è nella stragrande maggioranza dei casi un acquisto "emozionale", avere un occhio di riguardo per il cliente non guasterebbe, e quindi mettere il venditore nelle condizioni di interfacciarsi al meglio con il cliente dovrebbe essere la prima preoccupazione per un produttore.
 
Silvano io non so chi abbia ragione ma i fatti sono questi, verificato di persona: Kia Italia ti risponde subito, estremamente gentili, ma non sanno assolutamente nulla, zero assoluto. Il concessionario ha chiamato più volte in mia presenza e sicuramente non il numero che facciamo noi comuni mortali, parlavano in un linguaggio molto più tecnico e si è pure arrabbiato, dicendo che con questo sistema lui perde i clienti e che l'auto era già stata pagata da giorni. Al mattino del giorno che è arrivata la mia auto a Kia non risultava ancora che fosse in consegna di quella bisarca.
Ora io non voglio dare la colpa a nessuno, non pretendo nulla, però credo che nel 2018 su un oggetto da 30000 € che ha un numero univoco di telaio, che è venduto ad una persona con nome e cognome e codice fiscale da un venditore che altrettanto ha questi riferimenti, si possa dare una indicazione più precisa tipo " la vettura è prevista in consegna al concessionario per il 20 giugno, il 18 sarà affidata al trasportatore." Evidentemente si può fare per oggettini banali ma non per un veicolo.
 
Allora vi porto a conoscenza se non le sapete di come si e' sviluppato negli anni il gruppo Koelliker http://www.koelliker.it/it/home-page/facts-figures
alla voce aziende cliccate sulla voce Autotrade&logistics e scoprirete che http://www.koelliker.it/it/aziende/autotrade-logistics anche il parcheggio e tutto quello che ruota attorno e sempre gestito da Gruppo Koelliker
adesso mi domando e vi domando come fanno a gestire con poco personale tutto questo ambaradam.Ci sono buchi di informazione certo che si e quello che non capisco come mai solo da noi succede questo casino,sembriamo un paese terzomondista.Anche le concessionarie sono succubi di questo andazzo ma potrebbero visto che sono loro a vendere le auto avere piu polso in fase di contrattazione con casa madre.
 
Allora vi porto a conoscenza se non le sapete di come si e' sviluppato negli anni il gruppo Koelliker http://www.koelliker.it/it/home-page/facts-figures
alla voce aziende cliccate sulla voce Autotrade&logistics e scoprirete che http://www.koelliker.it/it/aziende/autotrade-logistics anche il parcheggio e tutto quello che ruota attorno e sempre gestito da Gruppo Koelliker
adesso mi domando e vi domando come fanno a gestire con poco personale tutto questo ambaradam.Ci sono buchi di informazione certo che si e quello che non capisco come mai solo da noi succede questo casino,sembriamo un paese terzomondista.Anche le concessionarie sono succubi di questo andazzo ma potrebbero visto che sono loro a vendere le auto avere piu polso in fase di contrattazione con casa madre.
comprendo, ma a mio avviso anche se il 90% delle operazioni fosse affidato in outsourcing si potrebbe mettere a disposizione di questi "terzi" dei sistemi informatici che al costo di pochi euro si interfacciano ai server aziendali e smistano le informazioni a più livelli... le informazioni amministrative ai contabili delle concessionarie, le informazioni logistiche ai magazzinieri delle concessionarie, le informazioni "commerciali" ai venditori etc....Per la ( mancata) tracciabilità che lamenta @still basterebbe un QR code e uno scanner.
 
Ma vi rendete conto di cosa state parlando in Italia Kia casa madre non c'e hyundai casa madre non c'e e via a seguire questi hanno sempre lavorato in questa maniera e non cambiano io e da quando ho comprato il sorento che ho aspettato un anno prima che ci mettessi il sedere sopra ,non vi potete immaginare le centinaia di telefonate che ho fatto.Rassegnatevi ad aspettare purtroppo.
 
Ma vi rendete conto di cosa state parlando in Italia Kia casa madre non c'e hyundai casa madre non c'e e via a seguire questi hanno sempre lavorato in questa maniera e non cambiano io e da quando ho comprato il sorento che ho aspettato un anno prima che ci mettessi il sedere sopra ,non vi potete immaginare le centinaia di telefonate che ho fatto.Rassegnatevi ad aspettare purtroppo.
Kia Motors Company Italy S.r.l. (di seguito anche: “la Società” o l’”Organizzazione” o “KMIt”) è la filiale di Kia Motors Corporation (nel seguito “KMC”), che commercializza sul mercato Italiano autovetture, ricambi ed accessori, sviluppati e prodotti dal Gruppo, avvalendosi di una rete di Concessionarie ed officine autorizzate. La Società viene costituita nel 2011 a seguito della fusione per incorporazione di Kia Motors Italy srl e Kia Motors Italia S.p.A., con l’obiettivo di rafforzare la presenza del marchio KIA sul mercato italiano, coerentemente con gli obiettivi commerciali internazionali della casamadre. KMIt, nuova società interamente partecipata da Kia Motors Europe, diviene l’unico ente responsabile in Italia per la distribuzione e la promozione dei prodotti a marchio Kia e si struttura in maniera coerente alle linee guida di casamadre e funzionale al raggiungimento di obiettivi declinati su tre macroaree: commerciale, sviluppo del brand e customer experience. I nostri punti di forza sono oggi il design, la qualità e un approccio ecosostenibile. Lo slogan “The Power to surprise” rappresenta l’impegno a livello globale di Kia: cercare di superare le aspettative dei consumatori attraverso la continua innovazione. ..... ecco mi pare che la customer experience debba abbondantemente essere sviluppata!
 
A mio avviso il problema si può considerare da una prospettiva diversa: evidentemente raccontare panzane in fase di vendita (siiii! E già sulla nave! Due settimane è qui!) Non ha alcuna conseguenza per i concessionari, che quindi si possono dilettare a irretire clienti come credono, certi dell'impunità, allo scopo di portare a casa contratti con ogni mezzo.
Immagino che per diventare rivenditori di un marchio che, dicismocelo, non è la Ferrari, non ci sia proprio la fila quindi con tutta probabilità anche KIA come succede spesso nelle relazioni casa madre/partner vendita mostra più spesso la carota che il bastone.
Rimango convinto che, al ritmo di una nave al mese, qualsiasi venditore abbia chiarissimo quando promette consegne "lampo" di quanto sta banfando, sulla base dei 1000 carichi che ha visto arrivare. Poi essendo il beneficio "vendere qualche auto extra" è il danno "ascoltare qualche chiamata irosa dal cliente" la pratica va avanti, con buona pace di tutti (tranne i clienti)
 
Mi viene da ridere leggetevi l'organigramma aziendale e poi fate le vs deduzioni.
 
Customer experience?
Chiesi per :
- omologazione cerchi 16"
- dove fosse la mia auto
- come fare ad acquistare la manutenzione

Risposte:
Zero
Zero
Zero

Satisfaction ... (Rolling Stones)
 
Mi hanno chiamato oggi.. La mia Niro è arrivata in concessionario.. Dopo lavoro sono passato a vederla prima di effettuare il saldo.. E che ve lo dico a fa.. è stupenda.. Spero di averla per venerdì:)
 
Mi hanno chiamato oggi.. La mia Niro è arrivata in concessionario.. Dopo lavoro sono passato a vederla prima di effettuare il saldo.. E che ve lo dico a fa.. è stupenda.. Spero di averla per venerdì:)
Domani sono a Torino, quasi quasi passo a guardare la tua anche io.. così tanto per vedere l'effetto che fa ancora impacchettata!! :D:D:D
 
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