• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

consegne Tempi di consegna Kia Niro - topic ufficiale

Comunque Koelliker con autostrade & logistic gestisce spedizioni non solo per il mercato italiano... Se altri paesi hanno numeri maggiori di vendite, sapete a chi la danno la prima Niro colore x allestimento y che arriva al Faldo?
 
Comunque Koelliker con autostrade & logistic gestisce spedizioni non solo per il mercato italiano... Se altri paesi hanno numeri maggiori di vendite, sapete a chi la danno la prima Niro colore x allestimento y che arriva al Faldo?
Non credo, perche' visti i costi di distribuzione via nave, che non credo bassi, le vetture viaggiano già con un destinatario ( Kia Italia, Kia Germania etc... ) poi all' interno di quei contingenti ogni singolo "paese" se li smista fra i vari concessionari ( la famosa logica delle "preordinate" ) .
 
Faldo solo mercato italiano le tedesche le scaricano in Germania e via dicendo.Seguite le rotte delle navi tramite il solito sito e ve ne renderete conto.
 
Piccolo aggiornamento : l'automobile è attualmente imbrigliata in una singolarità spazio temporale. KIA Italia, il venditore, l'assistenza online e la solerte segretaria di riferimento del Gruppo Alpin di Trento (direi l'unica davvero in gamba, affidabile e sincera) brancolano nel buio, disperatamente cercando di interpretare misteriosi segnali in modulazione di frequenza...
L'autovettura pare sia stata scaricata i più ottimisti parlano anche di sdoganamento. La referente del suddetto GA (che è sì Renault, ma a cui fa capo la concessionaria KIA di Trento) ha strabuzzato gli occhi quando gli ho fatto notare la prevista data di consegna (fine Maggio) , sostanzialmente facendomi capire che il venditore era stato, quantomeno, moooooolto ottimista. La nuova probabile deadline è stata spostata a metà Luglio. Tutti gli aggiornamenti in cronaca :(
 
se è bloccata in una singolarità quantica, allora i segnali arrivano da sub spazio, per quello non interpretano quelli in FM... :D:D:D
 
piccolo OT:
Leggendo questo thread e dopo la notizia del rimando a fine ottobre/novembre per il Eu6D sto maturando l'idea di accettare il cambio colore e prenderla platinum graphite o aurora black pearl ed averla in tempi brevi.
Non riesco però ad uscire da questo empasse sono indeciso al 50 e 50, consigli?
 
piccolo OT:
Leggendo questo thread e dopo la notizia del rimando a fine ottobre/novembre per il Eu6D sto maturando l'idea di accettare il cambio colore e prenderla platinum graphite o aurora black pearl ed averla in tempi brevi.
Non riesco però ad uscire da questo empasse sono indeciso al 50 e 50, consigli?
Consiglio personalissimo: se vuoi davvero sbrigarti, accertati che l'alternativa proposta sia effettivamente nella piena disponibilità di chi te la sta proponendo ;)
 
Consiglio personalissimo: se vuoi davvero sbrigarti, accertati che l'alternativa proposta sia effettivamente nella piena disponibilità di chi te la sta proponendo ;)
Si mi dovrebbe far sapere in giornata quando arriverebbero quei due colori, ma prima devo anche decidere se accettare e quale dei due.
 
Appunto.
Dopo X anni a vendere auto, i vari venditori sanno BENISSIMO che tempistiche aspettarsi. Poi le dimezzano nel contesto del "solo sorrisi e razsrassicurazioni" pre firma, per poi fingere che si tratti di un ritardo imprevisto.

Inutile dire che nemmeno oggi sono stato chiamato per un aggiornamento, ma che importa, ormai ho già versato caparra, non sono più una priorità.



L'autovettura pare sia stata scaricata i più ottimisti parlano anche di sdoganamento. La referente del suddetto GA (che è sì Renault, ma a cui fa capo la concessionaria KIA di Trento) ha strabuzzato gli occhi quando gli ho fatto notare la prevista data di consegna (fine Maggio) , sostanzialmente facendomi capire che il venditore era stato, quantomeno, moooooolto ottimista. La nuova probabile deadline è stata spostata a metà Luglio. Tutti gli aggiornamenti in cronaca :(
 
Appunto.
Dopo X anni a vendere auto, i vari venditori sanno BENISSIMO che tempistiche aspettarsi. Poi le dimezzano nel contesto del "solo sorrisi e razsrassicurazioni" pre firma, per poi fingere che si tratti di un ritardo imprevisto.

Inutile dire che nemmeno oggi sono stato chiamato per un aggiornamento, ma che importa, ormai ho già versato caparra, non sono più una priorità.
... concordo al 200% ... se posso aggiungere un particolare: l'unica persona che mi (anzi, 'ci', vista la presenza della succittata 5/6) è parsa sinceramente dispiaciuta dell'affaire consegna, è stata la referente del Gruppo Alpin. A dirla tutta, lei ci ha riferito di particolari non proprio edificanti relativi alla pregressa esperienza in Hyundai (Torino). Sostanzialmente, è caduta, ad esser buoni, dalla padella, alla... padella :)
Si mi dovrebbe far sapere in giornata quando arriverebbero quei due colori, ma prima devo anche decidere se accettare e quale dei due.
... hem... partendo dal presupposto che ognuno sceglie per proprio conto ed ha esperienze diverse e diverse fortune, io insisterei per l'inversione dei fattori: prima (tu venditore) mi dici cosa hai e quando tale cosa sarà in mio possesso con assoluta certezza, poi io, gentilmente, ti posso far sapere la mia scelta. Preferibilmente mettendo il tutto nero su bianco e con penale per il concessionario. Non credo di esagerare, sopratutto poiché ti stanno proponendo un 'piano B'.
 
Concordo. Il rischio è che concessionario stia "rimestando la minestra" senza sapere cosa succederà. Meglio chiedere chiarezza
 
Indietro
Alto Basso