• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

consegne Tempi di consegna Kia Niro - topic ufficiale

buono... io ho aspettato 2 mesi e mezzo... dai che ci sei, qualche giorno e te la consegnano
 
Buongiorno. Fumata bianca!!! Il che per una ibrida non dovrebbe essere un buon segno!! :D:D Invece oggi bella in tutto il suo Temptation Red è scesa dalla bisarca la mia Niro. Tempi tecnici di circolare, targa e cambi assicurativi vari mi spingeranno al ritiro verosimilmente lunedì. Comunque HABEMUS AUTO! Pattuita il 20/7! Confermo bontà dell' impressione serietà venditore.A proposito, qualcuno di voi ha fatto o sa qualcosa della proposta furto e incendio x 4 anni a franchigia zero? E' una proposta KIA o del concessionario? Ho chiesto dettagli via mail perchè non ricordo di averne discusso in fase contrattuale. Grazie in anticipo per le vostre risposte!

MiAuto?
 
Quello che mi darebbe fastidio è la poca chiarezza perchè io ho accettato il cambio colore proprio perchè mi aveva garantito che avrei avuto l'auto entro questo mese, ad agosto parto e la dovrò ritirare a settembre. A quel punto potevo aspettare fine ottobre per il mio colore e la nuova omologazione.

idem
 
Il tuo venditore o kia ti hanno quasi garantito come a me la consegna entro fine mese?

I primi di maggio quando l'ho ordinata mi aveva detto che sarebbe arrivata i primi di luglio. Poi ho chiesto informazioni a fine giugno e mi ha detto che arrivava ad ottobre oppure dovevo cambiare colore, Così ho accettato il cambio e mi ha detto che sarebbe arrivata il 7 luglio a Livorno. Il 9 ho chiesto aggiornamenti e mi ha detto che ancora non era arrivata e che sarebbero passati 10 giorni per la consegna a Milano dall'arrivo a Livorno... ho chiesto ulteriori aggiornamenti oggi e sono in attesa di una risposta! Se non mi arriva entro il 3 Agosto annullo tutto!!
 
I primi di maggio quando l'ho ordinata mi aveva detto che sarebbe arrivata i primi di luglio. Poi ho chiesto informazioni a fine giugno e mi ha detto che arrivava ad ottobre oppure dovevo cambiare colore, Così ho accettato il cambio e mi ha detto che sarebbe arrivata il 7 luglio a Livorno. Il 9 ho chiesto aggiornamenti e mi ha detto che ancora non era arrivata e che sarebbero passati 10 giorni per la consegna a Milano dall'arrivo a Livorno... ho chiesto ulteriori aggiornamenti oggi e sono in attesa di una risposta! Se non mi arriva entro il 3 Agosto annullo tutto!!

Siamo più o meno nella stessa situazione, tienimi aggiornato. Mi ricordi la concessionaria e il venditore?
 
Siamo più o meno nella stessa situazione, tienimi aggiornato. Mi ricordi la concessionaria e il venditore?

Ugo Pizzi della Clerici. Mi ha detto poco fa che la nave arriva a Livorno il 17 (al momento è a Suez)

Qualcuno se se si può annullare l'acquisto e in quali casi?

Io l'ho ordinata il 12 maggio ma sul contratto non ci sono date di consegna. Solo a voce mi ha detto che sarebbe arrivata a luglio.

Più che altro perchè se non mi arriva entro il 3 agosto devo far sistemare la mia per poter andare in vacanza e a qual punto non ho più "bisogno" di cambiarla e visto che si andrebbe quasi a fine anno (perchè a quel punto aspetterei il colore che avevo ordinato in arrivo tra ottobre e novembre) tanto vale che aspetto i modelli 2019!!
 
Ugo Pizzi della Clerici. Mi ha detto poco fa che la nave arriva a Livorno il 17 (al momento è a Suez)

Qualcuno se se si può annullare l'acquisto e in quali casi?

Io l'ho ordinata il 12 maggio ma sul contratto non ci sono date di consegna. Solo a voce mi ha detto che sarebbe arrivata a luglio.

Più che altro perchè se non mi arriva entro il 3 agosto devo far sistemare la mia per poter andare in vacanza e a qual punto non ho più "bisogno" di cambiarla e visto che si andrebbe quasi a fine anno (perchè a quel punto aspetterei il colore che avevo ordinato in arrivo tra ottobre e novembre) tanto vale che aspetto i modelli 2019!!
Proprio lui!!! Nn mi aveva convinto come venditore e ho cambiato concessionario passando a MiAuto. Dal punto di vista contrattuale occhio.. rischi di perdere la caparra perche' loro si riservano 120 gg ( !!!! ) di ritardo rispetto alla data stimata di consegna dovuti a #nonsisabenecosacazzopossacapitarenelmondo! Quindi fai tutte, davvero tutte, le valutazioni del caso. Dall'arrivo nave calcola almeno 4 settimane alla consegna!
 
Ugo Pizzi della Clerici. Mi ha detto poco fa che la nave arriva a Livorno il 17 (al momento è a Suez)

Qualcuno se se si può annullare l'acquisto e in quali casi?

Io l'ho ordinata il 12 maggio ma sul contratto non ci sono date di consegna. Solo a voce mi ha detto che sarebbe arrivata a luglio.

Più che altro perchè se non mi arriva entro il 3 agosto devo far sistemare la mia per poter andare in vacanza e a qual punto non ho più "bisogno" di cambiarla e visto che si andrebbe quasi a fine anno (perchè a quel punto aspetterei il colore che avevo ordinato in arrivo tra ottobre e novembre) tanto vale che aspetto i modelli 2019!!

E' il mio stesso venditore, ha detto anche a me la stessa cosa martedì mattina, però mi ha anche detto che la mia auto insieme ad altre tre ha la priorità rispetto ad altre quindi sebbene i tempi siano stretti potrebbe farcela a consegnarla entro fine mese, nonostante non possa darmelo per certo. A te cosa ha detto a riguardo?
Proprio lui!!! Nn mi aveva convinto come venditore e ho cambiato concessionario passando a MiAuto. Dal punto di vista contrattuale occhio.. rischi di perdere la caparra perche' loro si riservano 120 gg ( !!!! ) di ritardo rispetto alla data stimata di consegna dovuti a #nonsisabenecosacazzopossacapitarenelmondo! Quindi fai tutte, davvero tutte, le valutazioni del caso. Dall'arrivo nave calcola almeno 4 settimane alla consegna!

Anche io sono stato da MiAuto prima che da Clerici ma mi hanno fatto una valutazione dell'usato davvero penosa, ben 2000 euro in meno rispetto a Clerici quindi ovviamente li ho scartati al volo.
 
Se aspetti che ti risponde alla mail arriva prima la nave! Chiamalo e insisti!

Per il momento mi ha sempre risposto in giornata, nel caso chiamo. Però preferisco avere le risposte per iscritto fin quando è possibile almeno ho qualcosa in mano come la mail in cui ha scritto che la nave sarebbe arrivata il 7 luglio
 
Indietro
Alto Basso