• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

consegne Tempi di consegna Kia Niro - topic ufficiale

e anche oggi.... nada!
a questo punto nella migliore delle ipotesi andrà a mezza settimana prossima, se non più tardi.
Appunti per il futuro: se serve pronta consegna, considerare solo auto che sono fisicamente già in concessionario, o al limite (ma limite limite) auto la cui nave è attraccata da almeno 20gg.
 
e anche oggi.... nada!
a questo punto nella migliore delle ipotesi andrà a mezza settimana prossima, se non più tardi.
Appunti per il futuro: se serve pronta consegna, considerare solo auto che sono fisicamente già in concessionario, o al limite (ma limite limite) auto la cui nave è attraccata da almeno 20gg.

... grazie del consiglio... vado in concessionaria

images


:D
 
Il concessionario addirittura mi ha risposto al telefono e ha detto anche oggi che la macchina arriva domani...fino a ieri risultava a Livorno, oggi è scomparsa proprio dal tool! a detta sua la macchina è stata caricata e massimo 2 giorni e arriva...per metterci 2 giorni livorno milano magari l'autista deve passare prima a salutare i parenti a Reggio Calabria!
 
Io ho chiamato anche il servizio clienti Kia e mi hanno confermato anche loro che la consegna è prevista entro fine mese. Non so più cosa pensare.
 
- Beh il fatto che sia sparita dal tool potrebbe essere sintomo di un progresso :)

- Io penserei questo: hai firmato, tenerti buono costa nulla, la probabilità che tu pesti i piedi e rescinda contratto (ammesso che sul tuo contratto ci sia una data) è bassissima. Se proprio proprio ti fanno girare le scatole il concessionario si trova con auto pronta consegna vendibile a prezzo pieno, già pagata a KIA. Dal punto di vista di KIA macchina al concessionario = macchina venduta, mica la riportano in corea.

Incentivo a dirti la verità? nessuno. Incentivo a prenderti in giro? terminare una chiamata telefonica potenzialmente imbarazzante e sicuramente non piacevole.

Poi, magari, sei fortunato e in effetti consegnano a fine mese. te lo auguro. Tieni conto che a giudicare da quanto leggiamo qui gli unici che hanno tempi brevi sono quelli che ordinano auto su nave che attracca il giorno dopo, da banchina del porto a casa tua tre settimane paiono essere tempo incomprimibile
 
- Beh il fatto che sia sparita dal tool potrebbe essere sintomo di un progresso :)

- Io penserei questo: hai firmato, tenerti buono costa nulla, la probabilità che tu pesti i piedi e rescinda contratto (ammesso che sul tuo contratto ci sia una data) è bassissima. Se proprio proprio ti fanno girare le scatole il concessionario si trova con auto pronta consegna vendibile a prezzo pieno, già pagata a KIA. Dal punto di vista di KIA macchina al concessionario = macchina venduta, mica la riportano in corea.

Incentivo a dirti la verità? nessuno. Incentivo a prenderti in giro? terminare una chiamata telefonica potenzialmente imbarazzante e sicuramente non piacevole.

Poi, magari, sei fortunato e in effetti consegnano a fine mese. te lo auguro. Tieni conto che a giudicare da quanto leggiamo qui gli unici che hanno tempi brevi sono quelli che ordinano auto su nave che attracca il giorno dopo, da banchina del porto a casa tua tre settimane paiono essere tempo incomprimibile

Sono consapevole che quanto dici sarà probabilmente la cosa più realistica, però penso anche che la % di acquirenti di niro presente su questo forum sia infinitamente più bassa della totalità quindi la statistica credo sia relativamente poco attendibile, e questa è l'unica cosa che mi fa sperare in bene.
 
beh tieni conto che poi c'è sempre il fattore c*lo, non escludo che se ti si infila tutto per il verso giusto in poco tempo te la possano consegnare.
Lo considererei del tutto scorrelato da quanto di dice KIA, ma sicuramente può influire :-D :-D :-D
 
beh tieni conto che poi c'è sempre il fattore c*lo, non escludo che se ti si infila tutto per il verso giusto in poco tempo te la possano consegnare.
Lo considererei del tutto scorrelato da quanto di dice KIA, ma sicuramente può influire :-D :-D :-D

Quello che mi darebbe fastidio è la poca chiarezza perchè io ho accettato il cambio colore proprio perchè mi aveva garantito che avrei avuto l'auto entro questo mese, ad agosto parto e la dovrò ritirare a settembre. A quel punto potevo aspettare fine ottobre per il mio colore e la nuova omologazione.
 
magari questa volta, sul serio, hanno elementi concreti per promettertela prima. In fondo è solo 1 settimana meno rispetto alla media. Nel mio caso mi è stata promessa auto 5 giorni dopo attracco nave... avessi letto in anticipo questa discussione sarei scoppiato a ridere in faccia al venditore
 
- Tieni conto che a giudicare da quanto leggiamo qui gli unici che hanno tempi brevi sono quelli che ordinano auto su nave che attracca il giorno dopo, da banchina del porto a casa tua tre settimane paiono essere tempo incomprimibile
Che poi appunto, c'e' preopzionata e preopzionata. La mia era nel contingente delle preopzionate ma non ancora in viaggio. Quindi ha seguito ed ho seguito, tutto l'iter del viaggio. Io sono in attesa di un cenno da parte del concessionario. Spero arrivi fra oggi e domani.
 
Io sto x uscire per andare a fare Delle commissioni. Hai visto mai che trovo bisarca parcheggiata davanti al conce
 
Indietro
Alto Basso