• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

consegne Tempi di consegna Kia Niro - topic ufficiale

Io intendo dire che la nave è proprio ancora per mare, arriverà a Livorno martedì prossimo.
Io intendo dire: ne sei certo?!?! Perchè la disponibilità del numero di telaio in questo thread ha sempre significato "arrivata in Italia"... poi, non avendo certezze, aggiungo anche questo tassello al puzzle consegne!
 
Io intendo dire: ne sei certo?!?! Perchè la disponibilità del numero di telaio in questo thread ha sempre significato "arrivata in Italia"... poi, non avendo certezze, aggiungo anche questo tassello al puzzle consegne!

Ti parlo degli strumenti che ho in mano so il nome della nave (GRAND AURORA) e dal sito marinetraffic.com sto monitorando il viaggio e in questo momento è in Turchia. Oggi il venditore mi ha mandato il numero di telaio e io a questo punto non so più cosa pensare. Aggiungi che l'assistenza KIA giorni fa mi aveva detto che arrivava entro fine mese in quanto la nave era in anticipo cosa che però a me appunto non risulta. Che minestrone!
 
prendila con le pinze, perchè come per tante informazioni non ne ho piena certezza ma sono frutto di considerazioni empiriche, ma sembra che il numero di telaio sia disponibile a sistema nel momento in cui le macchine vengono scaricate dalla nave ed arrivano al Faldo,dove probabilmente il bar code del telaio viene letto e registrato nel DataBase di Kia Italia.

Questo ha senso e farebbe ben sperare sulla consegna a fine mese.

Io intendo dire che la nave è proprio ancora per mare, arriverà a Livorno martedì prossimo.

Al concessionario risulta arrivo il 17 ma non sono certo che sia l'effettiva data di arrivo della nave (grand Aurora) oppure la data di disponibilità al faldo per fatturazione e conseguente partenza con bisarca alla volta del concessionario. Spero vivamente la seconda ipotesi...
 
Ti parlo degli strumenti che ho in mano so il nome della nave (GRAND AURORA) e dal sito marinetraffic.com sto monitorando il viaggio e in questo momento è in Turchia. Oggi il venditore mi ha mandato il numero di telaio e io a questo punto non so più cosa pensare. Aggiungi che l'assistenza KIA giorni fa mi aveva detto che arrivava entro fine mese in quanto la nave era in anticipo cosa che però a me appunto non risulta. Che minestrone!
Lungi da me instillare dubbi, pero' il nome della nave lo hai ricostruito tu in funzione del fatto che ti è stato detto che la macchina era "in viaggio"...giusto? Non credo che i venditori abbiano i nomi dei cargo. Ma questa collocazione " a mare" della vettura stride con la disponibilità del numero di telaio che invece ha sempre indicato una vettura arrivata "sulla terra ferma". Qui vacillano molte certezze e si torna nel "cloud consegne" .
 
Mi ha comunicato proprio il venditore il nome della nave è il sito per seguirla
Lungi da me instillare dubbi, pero' il nome della nave lo hai ricostruito tu in funzione del fatto che ti è stato detto che la macchina era "in viaggio"...giusto? Non credo che i venditori abbiano i nomi dei cargo. Ma questa collocazione " a mare" della vettura stride con la disponibilità del numero di telaio che invece ha sempre indicato una vettura arrivata "sulla terra ferma". Qui vacillano molte certezze e si torna nel "cloud consegne" .
 
vi posso dire la mia esperienza, magari può essere d'aiuto: la data che vedeva il venditore a sistema non era quella di attracco della nave bensì quella di arrivo al faldo, nave attraccata il 17 giugno lui a sistema vedeva l'arrivo a Livorno prima il 19 poi magicamente il 21, poi il giorno 27 è comparso il telaio, il giorno 29 è stata fatturata, il giorno 12 luglio è arrivata in concessionario. Questo è stato l'iter che ha seguito la mia macchina, simile a quello di altri utenti qui del forum come mi è sembrato di capire.
 
vi posso dire la mia esperienza, magari può essere d'aiuto: la data che vedeva il venditore a sistema non era quella di attracco della nave bensì quella di arrivo al faldo, nave attraccata il 17 giugno lui a sistema vedeva l'arrivo a Livorno prima il 19 poi magicamente il 21, poi il giorno 27 è comparso il telaio, il giorno 29 è stata fatturata, il giorno 12 luglio è arrivata in concessionario. Questo è stato l'iter che ha seguito la mia macchina, simile a quello di altri utenti qui del forum come mi è sembrato di capire.
Infatti è per questo motivo che mi sono permesso di dire che "dietro" al numero di telaio si nascondono molte più informazioni che la semplice sigla del produttore, della fabbrica e de model year. Forse si sta cercando di rimediare ad altre pecche che mi sembra siano capitate al contratto di @Monciccio .
 
Stesse tempistiche, a parte che non è arrivato nulla. non ho tutti i punti perchè non ho chiamato quotidianamente, 26 sdoganare, 2 luglio fatturata torna.

vi posso dire la mia esperienza, magari può essere d'aiuto: la data che vedeva il venditore a sistema non era quella di attracco della nave bensì quella di arrivo al faldo, nave attraccata il 17 giugno lui a sistema vedeva l'arrivo a Livorno prima il 19 poi magicamente il 21, poi il giorno 27 è comparso il telaio, il giorno 29 è stata fatturata, il giorno 12 luglio è arrivata in concessionario. Questo è stato l'iter che ha seguito la mia macchina, simile a quello di altri utenti qui del forum come mi è sembrato di capire.
 
Riassumendo quindi pare che il nome a nave non sia quello giusto, se mi ha fornito il telaio significa che l’auto è già sdoganata e di conseguenza è possibile che arrivi secondo i tempi previsti?
 
magari, tra quelle ordinate e in arrivo, hanno preso il VIN corrispondente al tuo e l'hanno opzionata, ma potrebbe essere ancora in viaggio...
 
Si lui mi ha detto che la nave era in arrivo il 14 a Livorno e io ho documentato i dettagli della grand aurora... Ma stiamo facendo solo supposizioni, lui ne sa meno di noi, a riprova che ha dato le informazioni ad altri clienti...
 
Indietro
Alto Basso