• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

consegne Tempi di consegna Kia Niro - topic ufficiale

eeeh... non ci troverei nulla di strano...
 
a giudicare dallo stato pietoso del sito, del configuratore, delle brochure e dei video ridicoli che usano per promuovere le vetture direi che magari non sono 100, ma 1000000 sicuramente no.
Il configuratore contiene informazioni sbagliate, le fotografie del sito e delle brochure riportano versioni non disponibili in Italia (vedi memoria sedili, pedaliera cromata, ecc.), i video di utilizzo sembrano la tesina di maturità di uno studente di grafica pubblicitaria manco troppo bravo, il manuale utente parla di optional che non sono acquistabili in Italia, i link a piani di assiucurazione stipulati direttamente con KIA rimandano a siti terzi, e non danno informazione alcuna.
Aggiungiamo la buffonata dei cerchi da 16/18 con la storiaccia dei 400€ di fantomatico nulla osta come ciliegina sulla torta, direi che lo scenari è abbastanza desolante.
Spero che la macchina sia una vera bomba perchè, al momento, ho più di una preoccupazione sull'effettiva capacità di KIA di mantenere una relazione con un cliente per gli 8-10 anni che mi aspetto duri.

Del tutto insoddisfatto, e sulla macchina non sono nemmeno salito, iniziamo bene.
 
@mrpinna, provo a rassicurarti, perché quando arriverà l'auto e ci salirai sopra, ti passeranno tutte le inc...re che ti vengono prima... è stato così per me e per molti altri membri del club... :)p.s. io mi sono dovuto accontentare dell'allestimento base, perchè non mi piacciono le SW
 
Io devo dire che non nutro particolari simpatie per i configuratori, i colori non rendono mai su un modello in scala e le sensazioni che puoi avere da una prova su strada nessuna brochure te le trasmetterà mai. Prima di scegliere se fare anche solo la prova su strada mi sono documentato sui siti e sui giornali specializzati e poi sono andato, come spesso mi succede, ad "istinto". Ho provato la macchina una volta e mi è piaciuta, ma il venditore no. Allora sono andato alla ricerca di un altro venditore / concessionario. Tutt' altro impatto, fiducia al primo istante, patti chiari, test drive ottimo e contratto firmato. Al momento la mia esperienza è positiva, perchè non ho avuto promesse vane, ho avuto tempi certi che fino ad ora sono stati rispettati. Ci siamo al tempo dati una dead line, il 20 Luglio. Qualche giorno fa, quando il venditore mi ha girato il numero di telaio, mi ha detto che la dead line sarebbe stata rispettata e che anzi si sentiva quasi sicuro di potermi dare la macchina entro il 14, non poteva promettermi nulla prima. La mia esperienza è dunque positiva e lo rimarrà fino alla dead line, giorno in cui, mi auguro di no, passerò dal bianco al nero, perchè in queste situazioni secondo me non esistono scale di grigi.
 
Per me il discorso brochure/sito è rappresentativo della capacità di esecuzione del team italiano. Vedo materiali poco curati e penso:

- Sono quattro gatti, non hanno tempo/soldi per fare materiali di qualità/localizzati bene
- Sono in tanti, ma lavorano male. Vai a sapere in quali altri settori lasciano a desiderare
- Il mercato delle Niro in Italia è così scarso da non giustificare investimenti, tra 2 anni la macchina sarà "dimenticata" da KIA e varrà meno di zero

E' come entrare in un ristorante e trovare la tovaglia macchiata. Poi magari scopro che in cucina c'è Carlo Cracco e la tovaglia è un dettaglio isolato, ma di base il sospetto che la dispensa sia trattata come i tavoli sale
 
Ho ritirato settimana scorsa una RIO 1.0 TDI (ordinata a Marzo) e sono in attesa (da Febbraio) della Niro che dovrebbe arrivare in settimana (mi vien da dire: quale??). A parte i tempi d'attesa e qualche disavventura con il venditore, devo dire che la qualità della macchina è veramente alta, sopra le aspettative. Spero che la Niro sia una sorpresa altrettanto positiva. L'attesa, dopo, sarà solo un ricordo. Un grazie comunque al titolare della concessionaria che è stato correttissimo. Per ora posso solo dire che la macchina ritirata mi ha messo di buon umore: se avessi scritto una settimana fa sarei stato molto più cattivo!!
 
Sentito concessionario, il sistema è in aggiornamento... Vado a cambiare il piercing al naso, l'anello è un po' fuori moda.
 
Sentito il concessionario che dice che nella bisarca in arrivo domani dovrebbe esserci anche la mia.
Incrociamo le dita.
 
Sentito il conce, pare che, sommate, le probabilità che la macchina arrivi domani e che non arrivi facciano esattamente 1.
Una coincidenza? Non credo :):):)
 
beh, dipende se azzecchi il 50%giusto o quello sbagliato... il concessionario non si è sbilanciato, infondo... :)
 
Sentito il conce, pare che, sommate, le probabilità che la macchina arrivi domani e che non arrivi facciano esattamente 1.
Una coincidenza? Non credo :):):)
Almeno sulla matematica ci siamo! Guardiamo il bicchiere mezzo pieno!
 
Con me la tattica del conce è stata ancora più efficace...non mi ha proprio risposto nè al tel nè alla mail ;)
 
Sentito il conce, pare che, sommate, le probabilità che la macchina arrivi domani e che non arrivi facciano esattamente 1.
Una coincidenza? Non credo :):):)
Milanesi potete sperare...la bisarca a Varese è arrivata oggi!!! Non aspettatevi chiamata purtroppo, chiamate voi!!! Domani vado a vederla e a chiudere la burocrazia, finalmente sta settimana la porto a casina!!
 
Indietro
Alto Basso