• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

consegne Tempi di consegna Kia Picanto 2017 - topic ufficiale

finalmente è arrivata, dopo 45 giorni dall'ordine e 15 giorni in più della previsione.

una domanda, mi sono dimenticato di chiedere, ma la concessionaria deve rilasciare qualche documento che attesta l'acquisto , tipo fattura o altro ?
 
Ciao, contratto firmato il 3 Aprile presso il concessionario ufficiale KIA per una Kia Picanto Cool con tutti e tre i pacchetti inclusi. Il venditore ha detto che in max 5 mesi sarebbe arrivata. Ad oggi alcuna notizia, l'auto risulta "in produzione".
 
Presa pronta consegna, febbraio 2018 presso Tremonti di Padova (io sono di Roma) , 900€ in meno del miglior preventivo di Roma e pronta consegna! con il pacchetto aggiuntivo navigatore, clima automatico e ricarica wireless, accensione tramite pulsante ,Picanto XLine
 
Ultima modifica:
ciao anche io ho ordinato la nuova picanto marzo!! 2018 ed è ancora in produzione. vorrei conoscere quali sono i tempi di tolleranza per la consegna.
 
Ciao,
firmato il contratto venerdì 27 luglio per una cool gpl rossa e consegna prevista per fine agosto.
mi hanno assicurato che è già in italia e questo mi rassicura.
 
io ho rinunciato ad una cool gpl con tecno pack per prenderne una senza tecno pack già in italia. morale della favola è un mese che ho fatto il pagamento e ci sono problemi con l'immatricolazione. senza parole . o sono sfigatata io o sono dei ladri quelli del concessionario
 
... e che tipo di scuse a addotto il concessionario? ci sono stati problemi nel rispettare le date di consegna per molti modelli, ma è la prima volta che sento una cosa del genere...
 
io ho rinunciato ad una cool gpl con tecno pack per prenderne una senza tecno pack già in italia. morale della favola è un mese che ho fatto il pagamento e ci sono problemi con l'immatricolazione. senza parole . o sono sfigatata io o sono dei ladri quelli del concessionario
io non ho ancora pagato nulla e questo è di stimolo per chi vende...
ma i problemi ad immatricolare quali sono? qualcosa ti avranno pur detto.
 
riporto qui mia esperienza (vd presentazioni)

Salve a tutti,
mi chiamo Angelo ed abito a Genova.
il 30 aprile ho ordinato Picanto X-Line full optional, promessa consegna entro 30 luglio 2018.
Purtroppo non arrivata, il 10 agosto da Kia x tlf mi hanno comunicato che, a causa di un aggiornamento ad euro 6d, la consegna sarebbe slittata a fine agosto primi settembre.
Ieri sempre x tlf Kia mi ha informato che consegna sarebbe slittata ancora: ai primi ottobre.
Per adesso la mia esperienza con Kia non è proprio soddisfacente, speriamo invece la macchina che mi arriverà mi faccia ricredere.
-------------------------------------------------------------------
Vi aggiorno, ieri Kia Italia, a seguito miei ripetuti solleciti, mi comunicato di non avere ancora alcuna pevisione di consegna.
Il 21 agosto scorso per tlf Kia Italia mi detto che mia macchina è in stato "viaggiante" senza altre precisazioni.
Il 24 agosto Kia Italia mi ha inviato mail comunicandomi genericamente: previsto arrivo ottobre.
Ieri a seguito mia mail di sollecito mi hanno ribadito ottobre senza altre indicazioni.
Oggi concessionario (no Genova) ufficiosamente mi ha detto al tlf che forse si arriverà a fine ottobre.
Considerando che per il viaggio via nave occorrono 3/4 settimane le mie ipotesi sono due: è ancora in produzione a Seosan oppure è stata caricata in Korea, nel porto di PYEONGTAEK su nave carrier che fa il giro del mondo e forse arriva nel 2019.
Forse c'è un terza ipotesi: mi stanno prendendo in giro.
-------------------------------------------------------------------
Ultimo aggiornamento 25 settembre, questa è la mail di Kia Italia:

Buongiorno Sig Barbarossa
le giro la risposta alla mia richiesta di informazioni e delucidazioni riguardanti il suo ordine.
Resto a sua disposizione, non aggiungo altro.
Distinti saluti
Axxxxxx Pxxxxxx

Da: Mxxxx, Gxxxxxxx <[email protected]>
Inviato: martedì 25 settembre 2018 11:52
A: [email protected]
Oggetto: I: Richiesta info - ordine 210264xxxx

l’ordine in oggetto era un E6B ed è stato annullato, è stato sostituito con 210271xxxx che al momento è in produzione.
La vettura dovrebbe arrivare al porto di Livorno intorno a metà novembre.
La data d’arrivo potrebbe ancora variare fino a completamento della vettura.

Faccio ancora altre considerazioni:
a) se prevedono arrivo a Livorno metà novembre, la macchina dovrebbe uscire da fabbrica a metà ottobre.
b) se la completano per metà ottobre forse il 24 settembre non era ancora entrata in produzione.
c) xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx, parole indecenti che preferisco non esternare.
 
sembra una storia già vista... per altri motivi, siamo in tanti ad aver subito ritardi nelle consegne... controlla sul contratto la data di consegna prevista e la clausola che prevede ulteriori 120 giorni... prima di quella, non hai possibilità di far valere le tue rimostranze... purtroppo...
 
non sono un legale...ma se hanno annullato l'ordine...non aprono diritti a risarcimenti per violazione del contratto?
 
non sono un legale...ma se hanno annullato l'ordine...non aprono diritti a risarcimenti per violazione del contratto?
io mi informerei se non altro per togliermi una soddisfazione... hanno annullato un ordine unilateralmente procurando disagio.
 
Allora eccola qua.
1.0 Cool gpl.
Contratto firmato il 27 luglio.
Consegna prevista per fine agosto ma con riserva perchè pur essendo già in Italia doveva essere ancora impiantata.
Arrivata in concessionaria il 21 settembre.
Immatricolata il 1° ottobre.
Portata a casa ieri.

image1.jpeg
 
Allora eccola qua.
1.0 Cool gpl.
Contratto firmato il 27 luglio.
Consegna prevista per fine agosto ma con riserva perchè pur essendo già in Italia doveva essere ancora impiantata.
Arrivata in concessionaria il 21 settembre.
Immatricolata il 1° ottobre.
Portata a casa ieri.

Vedi l'allegato 14474
Bellissima! Ora goditela :)
 
Indietro
Alto Basso