• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

consegne Tempi di consegna Kia Rio YB - topic ufficiale

Come non detto, arrivo previsto l’11 a Livorno
 
io ho ordinato una kia rio a fine novembre con consegna entro il 22 febbraio. oggi ho sentito il concessionario che mi ha detto che per ora non ne sanno niente. Fino al giorno della spedizione loro non vengono informati. La prossima settimana si informerà su quando potrebbe essere spedita. Quindi verso inizio, metà marzo almeno.
 
io ho ordinato una kia rio a fine novembre con consegna entro il 22 febbraio. oggi ho sentito il concessionario che mi ha detto che per ora non ne sanno niente. Fino al giorno della spedizione loro non vengono informati. La prossima settimana si informerà su quando potrebbe essere spedita. Quindi verso inizio, metà marzo almeno.

Io quando sento queste cose rimango perplesso. Ordinato anche io una rio a fine novembre e il concessionario mi ha saputo sempre dire a che punto fosse la costruzione, la spedizione, ecc. la mia è arrivata a livorno sabato e spero che a breve mi chiamino per ritirarla. Non so se sono mancanze dei concessionari o a seconda delle combinazioni di optional variano di tanto le consegne.
 
Ce le fanno proprio sudare queste Rio! Anch'io spero e aspetto la chiamata in settimana...
 
Questa mattina sono passato davanti al concessionario e ho visto che stavano scaricando delle auto nuove, nel piazzale vedo due Rio, una bianca e una rossa ma nessuna cool, allora sono entrato dentro convinto che da qualche parte ci fosse anche la mia ma purtroppo niente, mi hanno detto che sono consegne di auto ordinate un mese prima della mia...la consegna era prevista per ieri...sono un pò demoralizzato:(, mi sembrano eccessivi i tempi di consegna anche se vedo che qualcuno l'ha ordinata prima di me e la sta ancora aspettando...o_Oo_Oo_O
 
Questa mattina sono passato davanti al concessionario e ho visto che stavano scaricando delle auto nuove, nel piazzale vedo due Rio, una bianca e una rossa ma nessuna cool, allora sono entrato dentro convinto che da qualche parte ci fosse anche la mia ma purtroppo niente, mi hanno detto che sono consegne di auto ordinate un mese prima della mia...la consegna era prevista per ieri...sono un pò demoralizzato:(, mi sembrano eccessivi i tempi di consegna anche se vedo che qualcuno l'ha ordinata prima di me e la sta ancora aspettando...o_Oo_Oo_O
Questa cosa mi preoccupa molto. A me avevano detto che la macchina sarebbe arrivata in Italia intorno il 26 di Febbraio. Ho come data di consegna sul contratto fine Febbraio. Contratto stipulato il il 13 di Gennaio. A sto punto la mia arriverà a maggio da quello che leggo. :-( :-( :-(
 
spero di alleggerire la cappa nera dell'attesa... essendoci passato nell'aspettare oltre le previsioni la mia...
bisogna tenere presente che anche nell'anno passato il marchio kia ha avuto il record suo di vendite per l'europa...e fanno due anni di seguito...per quel che sono a conoscenza...e questo vuol dire che molto probabilmente devono smaltire ordini superiori alla produzione e/o quantomeno alla logistica...e il grosso della produzione sta all'altro capo del mondo...e anche su tutti gli altri mercati è la stessa cosa...
il lato positivo è che vuol dire che abbiamo/stiamo comprato/ndo auto che dimostrano un sempre maggior gradimento e interesse di tutto il mercato mondiale...e di solito è sintomo di prodotti ottimi in senso generale ( se non vogliamo tirare in ballo il primo posto di affidabilità USA da tre anni prendiamo il solo rapporto costo/qualita).
è quindi naturale...salvo pensare come in passato che prima si producano si stoccassero auto e poi si vendano... che in un periodo di produzione in realtime con gli ordini...si dilatino i tempi di arrivo delle agognate piccole gioie dei nostri occhi.
dalle mie parti vanno di moda gli autosaloni con le chilometro zero...beh...di kia non se ne trovano...di fiat a iosa... e da qualche settimana si legge qui sul forum che in zona torino non si riesce a fare un test drive con le niro... con le stonic sta per succedere lo stesso...e la rio pare avere avuto un successone con il nuovo modello...
e lo capisco... ho preso la soul...ma l'idea della rio è stata sempre lì... e l'altezza da terra ha giocato a sfavore oltre ad una mia personale inclinazione per il design della soul...per il resto la rio ha meravigliato in tutto...
quindi solidarizzando nell'attesa... pazienza...e maggiore sarà la soddisfazione ( bugia... se come penso sarà... la soddisfazione sarà guidare l'auto scelta)...
un abbraccio...
 
Ciao ragazzi anche noi del topic Stonic siamo messi male in fatto di consegne, si la nave e arrivata e ripartita quindi in settimana speriamo di avere notizie e dal 15 Ottobre che aspetto :(
Anche la cugina Kona stesso problema, comunque i ritardi per lo piu' sono i motori benzina.
:ciao:
 
Ciao ragazzi anche noi del topic Stonic siamo messi male in fatto di consegne, si la nave e arrivata e ripartita quindi in settimana speriamo di avere notizie e dal 15 Ottobre che aspetto :(
Anche la cugina Kona stesso problema, comunque i ritardi per lo piu' sono i motori benzina.
:ciao:
Forse basterebbe solo un pó più di sincerità da parte del concessionario con tempi reali...
Io vendo stufe e caldaie, se mi dicono 5 giorni per la consegna io al cliente dico sempre 10 giorni max...tanto per tenermi dalla parte della ragione...i ritardi poi ci possono essere ma con tutte queste lamentele sembra quasi un vizio per non perdere la vendita con tempi di attesa mooooolto lunghi.
 
Prospettata fine gennaio , poi rimandata a metá febbraio, oggi il filibustiero della concessionaria mi dice metá aprile, sono tentato dall'andare a sparargli, porco due almeno siate onesti sulle consegne , mi sono organizzato con i trasporti casa lavoro , ed ora mi ritrovo a fare un altro mese e mezzo (se va bene) arrampicato sugli specchi, sono veramente contrariato da questa politica Kia, una trasparenza suicida
 
Prospettata fine gennaio , poi rimandata a metá febbraio, oggi il filibustiero della concessionaria mi dice metá aprile, sono tentato dall'andare a sparargli, porco due almeno siate onesti sulle consegne , mi sono organizzato con i trasporti casa lavoro , ed ora mi ritrovo a fare un altro mese e mezzo (se va bene) arrampicato sugli specchi, sono veramente contrariato da questa politica Kia, una trasparenza suicida

che teste di c.... i concessionari farebbero di tutto pur di vendere!
 
Prospettata fine gennaio , poi rimandata a metá febbraio, oggi il filibustiero della concessionaria mi dice metá aprile, sono tentato dall'andare a sparargli, porco due almeno siate onesti sulle consegne , mi sono organizzato con i trasporti casa lavoro , ed ora mi ritrovo a fare un altro mese e mezzo (se va bene) arrampicato sugli specchi, sono veramente contrariato da questa politica Kia, una trasparenza suicida

Mi spiace, veramente ingiustificata questa mancanza di trasparenza...
 
Prospettata fine gennaio , poi rimandata a metá febbraio, oggi il filibustiero della concessionaria mi dice metá aprile, sono tentato dall'andare a sparargli, porco due almeno siate onesti sulle consegne , mi sono organizzato con i trasporti casa lavoro , ed ora mi ritrovo a fare un altro mese e mezzo (se va bene) arrampicato sugli specchi, sono veramente contrariato da questa politica Kia, una trasparenza suicida

Pazzesco! Sono proprio demoralizzato! :(
 
Indietro
Alto Basso