• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Tempi di consegna Kia Sportage 4 serie - topic ufficiale

Ciao a tutti, so che esiste già un topic per la consegna ma non trovo la risposta.
Ordinata pochi giorni fa (il 12) una pronta consegna da Milano (??) Secondo voi quando arriva in concessionaria?
Grazie
 
Semplicemente, la consegneranno quando la concessionaria si deciderà a caricarla su una bisarca, una risposta sicura solo il venditore può dartela perchè è una questione di costi ed organizzazione logistica...

Ma la domanda è, se l'hai ordinata la data di consegna l'hai fatta lasciare in bianco?
 
Semplicemente, la consegneranno quando la concessionaria si deciderà a caricarla su una bisarca, una risposta sicura solo il venditore può dartela perchè è una questione di costi ed organizzazione logistica...

Ma la domanda è, se l'hai ordinata la data di consegna l'hai fatta lasciare in bianco?

Sul contratto è scritto "stimata al 30 aprile ma quello e l'ultimo giorno che la mia auto vecchia può girare (per via del bollo)
 
"stimata" è un po' vago, ma il rispetto o meno di tale tempistica sta alla serietà del venditore, spostare un'auto da Milano a Ravenna (presumo dalla tua firma) è cosa fattibile in una giornata.
 
Ordinata martedì, arrivo e immatricolazione settimana prossima.
Era su piazzale a Livorno, prodotta in Slovacchia.
 
Ordinata martedì, arrivo e immatricolazione settimana prossima.
Era su piazzale a Livorno, prodotta in Slovacchia.
Aggiornamento: l'auto bianca come piace a me pare abbia ritardi, me ne hanno offerta una che hanno in casa in concessionaria di altra città (comunque la portano nella conc. locale con bisarca aziendale) grigio scuro (grigio penta) in effetti non è male; ulteriore sconto di 1.000 euro ed abbuono dei 350 euro della differenza di costo del colore.
Inoltre pare abbia incluso pack design (altri 1500 euro aggratis) ... sono impazziti?
Appena arriva vado a vederla e se corrisponde al dichiarato me la accatto!
Tra l'altro modello recentissimo con plastiche nere lucide sui poggiagomiti delle portiere.
 
Rettifica per completezza di informazione: niente plastiche nere e niente pack design ma, anzi, filtro GPF nonchè ecotassa (quindi esemplare più vecchio pre-riomologazione) in ogni caso scontatami dal concessionario.
Venditori un po' furbi e un po' impreparati, acquistata comunque solo perché mi piace e per il forte sconto.
 
Dopo 3 mesi dall'ordine e varie mail con Kia Italia e con il mio concessionario ancora non so quando avrò la mia sportage gt line. Al momento dell'ordine mi fu detto che la macchina sarebbe stata consegnata entro fine anno!! La macchina al momento dell'ordine non era disponibile quindi andava prodotta. Forse arriverà a Febbraio? Da tenere presente che in 5 anni questa è la terza Kia che compro (2 Sportage e una Picanto). Penso che per la prossima auto (generalmente ogni 2 o 3 anni acquisto un modello nuovo) mi rivolgerò ad altri!!
 
Vabbe' consolati pensando che ti arriverà un'auto con i nuovi iniettori, speriamo.
A leggere le disavventure occorse a parecchi forumisti lo stesso tempo l'avresti perso lasciando la macchina in officina e facendoti ancor più nervoso.
Personalmente non acquisto mai auto che non siano in pronta consegna o che, comunque, non appaiano già sull'ordine del concessionario.
 
Vabbe' consolati pensando che ti arriverà un'auto con i nuovi iniettori, speriamo.
A leggere le disavventure occorse a parecchi forumisti lo stesso tempo l'avresti perso lasciando la macchina in officina e facendoti ancor più nervoso.
Personalmente non acquisto mai auto che non siano in pronta consegna o che, comunque, non appaiano già sull'ordine del concessionario.
Aggiungo che l'auto è una 1.6 a benzina!!
 
Ah ecco, io ho controllato sul profilo dove è ancora riportata la vecchia diesel, in effetti non ho fatto bene caso.
L'utente Pio, se hai letto, vuole ordinarne una a benzina (turbo) ma gli è stato detto che al momento gli ordini sono chiusi, non si è capito bene il motivo, forse modifiche commercial/tecniche.
Oppure Kia aveva preventivato di vendere, come è più tipico di un suv medio, motorizzazioni a gasolio e semplicemente è indietro con la produzione, soprattutto immagino per il forte gradimento del modello GPL.
 
@fran958 ragazzi oggi mi ha contattato la concessonaria , e per adesso è tutto fermo , ho lasciato i miei dati appena sanno qualcosa mi chiameranno , ma se ne parla per fine Marzo se va tutto bene , non c'è possibilità adesso di ordinarla però le chiesi il motivo , mi ha risposto per motivi di nuove imissioni ma!!! vedremo appena so qualcosa in positivo vi aggiorno .
 
Forse stanno aggiornando i motori per l'omologazione Euro6D, adesso è Euro6D temp.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Prima di natale mi hanno contattato dal loro ufficio logistica (avevo mandato una mail) per dirmi che la produzione della macchina era prevista dopo 21 giorni dalla loro chiamata. Non credo quindi che a meno di problemi sulla catena di montaggio se c'è un programma presumo che venga rispettato. Devo dire che ieri la signorina del call center di Kia che mi ha risposto mi sembrava un pò scocciata quando le ho chiesto notizie sulla produzione, la sua risposta è stata: ci richiami a fine mese oppure contatti il suo concessionario, cosa che naturalmente ho fatto anche loro però.......!!
 
si infatti, io ripeto sono andato la scorsa settimana con l'intento di darla dentro , ma il mio amico venditore purtroppo non mi ha potuto servire in quanto mi ha detto che hanno fermato la produzione della Sportage , si spera che ripartono al più presto . addirittura lui mi ha risposto che sia dovuto a un nuovo restyling , ma mi sembra un po' strano dato che questa è già l,ultimo modello !! insomma uno mi dice una cosa un altro me ne dice un'altra , staremo a vedere ragazzi . !! in quanto a te Fran magari dato che tu lai ordinate molto prima e più facile che ti arriva prima !! ma tu hai preso il 177cv ?
Post automatically merged:

 
Indietro
Alto Basso