• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

consegne Tempi di consegna PROCEED - topic ufficiale

Ma quella e una brochure non un preventivo con il riepilogo equipaggiamento.
Esattamente.
Io i sedili ventilati ed il ruotino li ho nel contratto.
Contratto che è vero viene emesso dal venditore, ma accedendo al sito della casa costruttrice.
Dunque l'errore è della casa.
L'ho fatto notare.
E ho chiesto in cambio dell'errore almeno un cerchio originale, anche senza pneumatico.
Sono pessimista sul riuscire ad ottenerlo, ma ci provo.
Vorrei avere il cerchio, ci monto un pneumatico, tolgo la base del bagagliaio, ci metto un po di moquette, metto la ruota dentro un sacco per ruote di scorta e me la porto appresso.
 
Sinceramente nel mio caso è lo stesso venditore che mi ha chiesto di dargli il riepilogo in mio possesso. così fa leva su Kia Italia per applicare ulteriore sconto. Comunque vi aggiorno nei prossimi giorni su come va avanti la cosa.
 
Mi sembra veramente una esagerazione, è impossibile che consumi sempre così la proceed.
Pazienza il dichiarato ma 4ruote le ha testate realmente ed i consumi erano più che buoni.
citta 12.2
extraurbano 15,4
autostrada 14.2

dai non può fare 8km/l, sicuro di non aver impostato l/100 km?

è vero non fa gli 8... fa i 7,6km/litro. Comunque sono sicuro che fra qualche centinaio di km si arriverà sui 10....oggi comunque la porto in autostrada per un 200km circa..poi vedremo.
Ad oggi ho fatto 100 km da martedì che l'ho ritirata e i consumi sono quelli.
Ma c'era il topic sui consumi così continuiamo li?
 
Ma quella e una brochure non un preventivo con il riepilogo equipaggiamento.

Vero, spero che tu riesca a spuntare qualcosina sul prezzo, così mi accodo
La mia bimba... Mannaggia quanto beve.... :(

Io nel caso in cui consumi parecchio, un pensierino all'impianto GPL gliel'ho faccio, ho fatto questa scelta perché penso di non fare più di 10000 km all'anno, nel caso in cui mi sveno di benzina, l'alternativa c'è, poi la proceed con tutti i suoi vani si presta all'impianto GPL e magari usufruire degli incentivi statali
 
è vero non fa gli 8... fa i 7,6km/litro. Comunque sono sicuro che fra qualche centinaio di km si arriverà sui 10....oggi comunque la porto in autostrada per un 200km circa..poi vedremo.
Ad oggi ho fatto 100 km da martedì che l'ho ritirata e i consumi sono quelli.
Ma c'era il topic sui consumi così continuiamo li?

...Beh, si spostiamo la discussione in
https://www.kiaclub.it/threads/consumi-proceed.12902/

...Comunque a me per ora consuma meno. Col primo pieno ho fatto 610 km, metà fatto di viaggio misto, metà di città.
Ci facevo caso stamani, anche se i consumi istantanei credo non vadano tenuti troppo in considerazione, ma casa-lavoro 5,5 km media 12,5 Km/Lt.
Stamani fatto il secondo pieno e azzerato i contatori, vediamo...
(ovvio che se si mette in sport e si pigià un po'...)
 
...Beh, si spostiamo la discussione in
https://www.kiaclub.it/threads/consumi-proceed.12902/

...Comunque a me per ora consuma meno. Col primo pieno ho fatto 610 km, metà fatto di viaggio misto, metà di città.
Ci facevo caso stamani, anche se i consumi istantanei credo non vadano tenuti troppo in considerazione, ma casa-lavoro 5,5 km media 12,5 Km/Lt.
Stamani fatto il secondo pieno e azzerato i contatori, vediamo...
(ovvio che se si mette in sport e si pigià un po'...)
ma infatti , il computer di bordo non ci ha mai beccato, meglio contare sulla solita divisione km percorsi /litri consumati.
 
Il consumo istantaneo è misurato dal MAP (Manifold Absolute Pressure), che di fatto misura la depressione nel collettore di aspirazione. Indicazione utilissima e precisa per determinate cose, tipo regolare il passo dell'elica di un aereo con motore a pistoni, quasi inutile, o semplicemente coreografica in altri, tipo misurare il consumo istantaneo di un auto.
Riguardo ai consumi in rodaggio normalmente sono molto più alti del normale, e in un motore molto spinto, possono essere molto più alti, assestamenti meccanici ma anche necessità di far partire il Fap, sopratutto su un auto a benzina ad iniezione diretta.
Le auto date in prova a riviste specializzate e giornalisti vari sono ovviamente rodate a puntino.
Nei primi 1000 chilometri sarebbe il caso di fare qualche viaggetto lungo per portare subito in esercizio il FAP.
 
... Lungo.. Quanto??
Bella domanda, ma non conosco la risposta. E forse nessuno conosce la risposta esatta.
L'abbinamento catalizzatore e fap su un'auto a benzina è completamente diverso da un diesel, nel senso che non ha cicli, non sei tenuto a fare viaggi lunghi ogni tanto per pulire il filtro, dunque non è una questione di fare un viaggio lungo per innescare il ciclo di pulizia, nel rodaggio si tratta solo di "avvinarlo".
Insomma di sporcarlo un po', e pertanto di farlo lavorare un tot di minuti senza sosta.
 
sotp.png

Cerchiamo di mantenere ogni discussione seguendo il TITOLO DEL TOPIC.
Nello specifico qua parliamo dei TEMPI DI CONSEGNA.

Quotidianamente mi trovo a spostare post e sistemare discussioni...
ringrazio per la collaborazione e buon proseguimento ;)
 
Ciao a tutti ragazzi. Nuovo aggiornamento via mail dalla concessionaria. Mi mandano direttamente la foto del numero di telaio e di altre info. La macchina dovrebbero consegnarmela entro la meta’ di Luglio!
- ALLESTIMENTO: Kia Proceed Gt 1.6 Penta Metal DCT con tetto apribile
- DATA ORDINE: 03/05/2019
- DATA PRODUZIONE STIMATA: data assegnazione 25/06/2019
- DATA CONSEGNA PREVISTA: 15-18/07/2019
- DATA ARRIVO IN ITALIA: entro settimana questa settimana (Giovedi’ 27/06 era in viaggio dalla fabbrica)
- DATA CONSEGNA EFFETTIVA: ...
 
Ciao a tutti ragazzi. Nuovo aggiornamento via mail dalla concessionaria. Mi mandano direttamente la foto del numero di telaio e di altre info. La macchina dovrebbero consegnarmela entro la meta’ di Luglio!
- ALLESTIMENTO: Kia Proceed Gt 1.6 Penta Metal DCT con tetto apribile
- DATA ORDINE: 03/05/2019
- DATA PRODUZIONE STIMATA: data assegnazione 25/06/2019
- DATA CONSEGNA PREVISTA: 15-18/07/2019
- DATA ARRIVO IN ITALIA: entro settimana questa settimana (Giovedi’ 27/06 era in viaggio dalla fabbrica)
- DATA CONSEGNA EFFETTIVA: ...

In che zona?
 
Indietro
Alto Basso