• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

consegne Tempi di consegna PROCEED - topic ufficiale

Allora é davvero un problema.
 
Dopo aver letto i vari commenti, avendo ordinato una ceed gt che monta lo stesso cambio della proceed gt, mi sono un pò preoccupato avendo ordinato l'auto a inizio febbraio, con data produzione 24 marzo inviatami dalla concessionaria con screenshot come quello postato da Pisia52, così ho chiamato Kia Italia e dopo aver chiesto info al riguardo mi hanno chiesto il numero d'ordine e poi mi hanno detto che avrebbero fatto le verifiche e mi avrebbero ricontattato. Oggi mi ha richiamato Kia Italia dicendomi quanto segue, al momento ci sono problemi con i semiconduttori per i dct e non sanno ancora una data certa di quando la mia vettura entrerà in produzione, di conseguenza la data che mi ha fornito il concessionario non è attendibile.
Ieri sono andato in concessionaria e anche a me hanno confermato i problemi con i componenti per i cambi automatici. Mi hanno anche detto che il problema non è la mancanza di componenti, ma piuttosto il fatto che ne mandano pochi per volta, rallentando tutto il processo produttivo.
 
Ieri sono andato in concessionaria e anche a me hanno confermato i problemi con i componenti per i cambi automatici. Mi hanno anche detto che il problema non è la mancanza di componenti, ma piuttosto il fatto che ne mandano pochi per volta, rallentando tutto il processo produttivo.
E proprio questa la cosa che ad oggi preouccupa ,qui si sta fermando tutto !!!!!
 
Ciao a tutti! Vi confermo che la macchina è arrivata, immatricolata ed assicurata. Domani la ritiro!!!:cool: :driving:
 
Ciao a tutti! Vi confermo che la macchina è arrivata, immatricolata ed assicurata. Domani la ritiro!!!:cool: :driving:
Evviva!! Sono felice per te, ho speranza di vedere arrivare la mia per luglio 😂
 
Ciao, dopo i primi (pochi) km percorsi devo dire che sono molto soddisfatto! A livello di motore, tenuta di strada e piacere di guida non è niente male. Il cambio automatico è bello reattivo. Devo dire che come rapporto qualità prezzo, e per gli innumerevoli dispositivi e tecnologia installata, ha pochi rivali. Anche i consumi non mi sembrano male, tragitto casa lavoro di stamattina (20km) a 20 km/l (percorso urbano ed extraurbano, no superstrada). Unica nota dolente l'impianto audio. Avevo letto sul forum che qualcuno si lamentava a riguardo, effettivamente speravo fosse meglio, mi ha un po' deluso. Quello della Sportage mi sembra decisamente più potente e con un suono piu pieno. Per il resto, me la sto studiando un po, dato che vengo da un auto del giurassico! Vi allego un paio di foto
20220320_150735_resized.jpg
20220320_150755_resized.jpg

Post automatically merged:

Evviva!! Sono felice per te, ho speranza di vedere arrivare la mia per luglio 😂
Vedrai che arriverà presto anche la tua. Il venditore mi ha confermato che le vetture vanno effettivamente in produzione quando vengono abbinate ad un ordine cliente. La mia è stata ordinata a metà gennaio, quindi ci sono voluti un paio di mesi. Anche se sono in preordine dalla concessionaria, di fatto non vengono prodotte e passano in secondo piano rispetto agli ordini del venduto. La mia era in preordine dalla concessionaria da novembre , insieme ad un altra penta metal. La mia è arrivata, l'altra è di fatto ancora in stand-by
 
Ultima modifica:
Ciao, dopo i primi (pochi) km percorsi devo dire che sono molto soddisfatto! A livello di motore, tenuta di strada e piacere di guida non è niente male. Il cambio automatico è bello reattivo. Devo dire che come rapporto qualità prezzo, e per gli innumerevoli dispositivi e tecnologia installata, ha pochi rivali. Anche i consumi non mi sembrano male, tragitto casa lavoro di stamattina (20km) a 20 km/l (percorso urbano ed extraurbano, no superstrada). Unica nota dolente l'impianto audio. Avevo letto sul forum che qualcuno si lamentava a riguardo, effettivamente speravo fosse meglio, mi ha un po' deluso. Quello della Sportage mi sembra decisamente più potente e con un suono piu pieno. Per il resto, me la sto studiando un po, dato che vengo da un auto del giurassico! Vi allego un paio di fotoVedi l'allegato 29954Vedi l'allegato 29955
Post automatically merged:


Vedrai che arriverà presto anche la tua. Il venditore mi ha confermato che le vetture vanno effettivamente in produzione quando vengono abbinate ad un ordine cliente. La mia è stata ordinata a metà gennaio, quindi ci sono voluti un paio di mesi. Anche se sono in preordine dalla concessionaria, di fatto non vengono prodotte e passano in secondo piano rispetto agli ordini del venduto. La mia era in preordine dalla concessionaria da novembre , insieme ad un altra penta metal. La mia è arrivata, l'altra è di fatto ancora in stand-by
Mi hai dato un’ottima notizia, l’attesa è snervante ma se i tempi sono realmente questi sto un po’ meno in ansia 🤣.
Comunque complimenti, la macchina é davvero bella.
 
- ALLESTIMENTO: GT line Plus + tetto panoramico 1.5mhev 160cv
- DATA ORDINE: contratto firmato 11 Aprile 2022
- DATA PRODUZIONE STIMATA: già prodotta
- DATA CONSEGNA PREVISTA: 30 aprile 2022
- DATA ARRIVO IN ITALIA: già in Italia
- DATA CONSEGNA EFFETTIVA: 13 maggio 2022
 
Finalmente vi posso confermare che la produzione della versione GT è partita ieri ho ricevuto la chiamata dalla concessionaria che la macchina e in produzione a fine mese e in concessionaria e inizio di mese prossimo la ritiro faccio però presente che la data di ordinazione era il 17 ottobre 2021
 
Finalmente vi posso confermare che la produzione della versione GT è partita ieri ho ricevuto la chiamata dalla concessionaria che la macchina e in produzione a fine mese e in concessionaria e inizio di mese prossimo la ritiro faccio però presente che la data di ordinazione era il 17 ottobre 2021
Bene dai e una bella notizia sono contento per tè . :good:
 
Finalmente vi posso confermare che la produzione della versione GT è partita ieri ho ricevuto la chiamata dalla concessionaria che la macchina e in produzione a fine mese e in concessionaria e inizio di mese prossimo la ritiro faccio però presente che la data di ordinazione era il 17 ottobre 2021
Ottima notizia, sono felice per te.
La mia GT-Line Plus invece è ancora dispersa nei meandri informatici del planner di produzione. Ordinata il 1° marzo non si sa neanche quando andrà in produzione.
E mi avevano detto che l'avrebbero consegnata in 90 giorni (che scadono a fine di questo mese).
Spero per te che rispettino le tempistiche che ti hanno dato. Buona fortuna.
 
Io la stessa tua auto l'ho ordinata il 26 febbraio e mi hanno detto 120 giorni per cui fatti i conti.....
 
Io la stessa tua auto l'ho ordinata il 26 febbraio e mi hanno detto 120 giorni per cui fatti i conti.....
Li ho fatti, mi aspetto che arrivi non prima di luglio, probabilmente anche agosto. Ho letto su una rivista di settore che proprio ai primi di marzo, durante un’indagine di mercato, Kia ha dichiarato tempi di consegna non inferiori a 16 settimane. Quindi minimo 4 mesi. Ma i venditori si sa, pur di farti firmare……….
E qui mi fermo.😁
 
Indietro
Alto Basso