• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

consegne Tempi di consegna PROCEED - topic ufficiale

Bene dai allora tra un pò ti arriva !! :driving:
 
Ciao a tutti, oggi mi hanno comunicato che la mia Proceed è in produzione! arrivo previsto in dogana il 10/03, quindi entro fine marzo essere in concessionario. Ordinata a metà gennaio (era però in preordine da parte del concessionario da novembre

Ciao! Guarda se sta info te l’ ha detto il concessionario ti ha detto una bella stronzata. Kia in questo momento non ha i pezzi per comporre i cambi automatici.
La mia macchina è in ordine da ottobre e a febbraio non era neanche in produzione. Io se fossi in te mi informerei con kia italia prima di sperare nel arrivo x il 10/3!

Fammi sapere
 
Buongiorno a tutti quanti, ho ordinato in data 01/03/2022 la mia nuova Proceed 1.5

- ALLESTIMENTO: GT-Line Plus
- DATA ORDINE: 01/03/2022
- DATA PRODUZIONE STIMATA: non si sa
- DATA CONSEGNA PREVISTA: Maggio/Giugno
- DATA ARRIVO IN ITALIA: non si sa
- DATA CONSEGNA EFFETTIVA: non si sa

Vorrei chiedere a "Kiwolo" da quale fonte arriva la notizia che non hanno i pezzi per i cambi automatici, giusto per capire se le info che mi hanno dato in conce sono attendibili.
Durante la compilazione dell'ordine il commerciale che mi ha seguito, nonchè proprietario della concessionaria, che è stato gentilissimo, ha chiamato un'ispettore Kia (in vivavoce) che ha detto: "Kia sta accelerando le consegne, per il colore da me scelto (Blue Flame) i tempi di attesa vanno da un minimo di 60 ad un massimo di 90 giorni, che possono diminuire con colori come il grigio."
Staremo a vedere se tutto ciò corrisponde a verità.
Vi terrò aggiornati
 
Buongiorno a tutti quanti, ho ordinato in data 01/03/2022 la mia nuova Proceed 1.5

- ALLESTIMENTO: GT-Line Plus
- DATA ORDINE: 01/03/2022
- DATA PRODUZIONE STIMATA: non si sa
- DATA CONSEGNA PREVISTA: Maggio/Giugno
- DATA ARRIVO IN ITALIA: non si sa
- DATA CONSEGNA EFFETTIVA: non si sa

Vorrei chiedere a "Kiwolo" da quale fonte arriva la notizia che non hanno i pezzi per i cambi automatici, giusto per capire se le info che mi hanno dato in conce sono attendibili.
Durante la compilazione dell'ordine il commerciale che mi ha seguito, nonchè proprietario della concessionaria, che è stato gentilissimo, ha chiamato un'ispettore Kia (in vivavoce) che ha detto: "Kia sta accelerando le consegne, per il colore da me scelto (Blue Flame) i tempi di attesa vanno da un minimo di 60 ad un massimo di 90 giorni, che possono diminuire con colori come il grigio."
Staremo a vedere se tutto ciò corrisponde a verità.
Vi terrò aggiornati
Ciao Mone,
ho chiamato direttamente KIA ITALIA con il numero di ordine( fattelo dare dal concessionario) e ti sanno dire step by step lo stato avanzamento di produzione del auto. Il customer care ti farà contattare dal settore logistico che ti darà tutte le info del caso e tutto ciò che sta succedendo in slovenia.
Ieri ho chiamato KIA nuovamente e mi hanno informato che lo stato non è stato cambiato dal 4/02 e cioè che la macchina non è andata in produzione a causa della mancanza dei pezzi necessari per comporre il cambio automatico
Pomeriggio andrò in concessionario a disdire l'ordine perchè dopo 5 mesi di attesa e inaccettabile aspettare una macchina promessa a Gennaio.

In bocca al lupo.

Mirko
 
Ciao Mone,
ho chiamato direttamente KIA ITALIA con il numero di ordine( fattelo dare dal concessionario) e ti sanno dire step by step lo stato avanzamento di produzione del auto. Il customer care ti farà contattare dal settore logistico che ti darà tutte le info del caso e tutto ciò che sta succedendo in slovenia.
Ieri ho chiamato KIA nuovamente e mi hanno informato che lo stato non è stato cambiato dal 4/02 e cioè che la macchina non è andata in produzione a causa della mancanza dei pezzi necessari per comporre il cambio automatico
Pomeriggio andrò in concessionario a disdire l'ordine perchè dopo 5 mesi di attesa e inaccettabile aspettare una macchina promessa a Gennaio.

In bocca al lupo.

Mirko
Grazie per le info, magari tra un mesetto chiamerò per avere info.
 
Perdonatemi ma personalmente io non lo avrei firmato un contratto pur sapendo che non mi garantiscono neanche quando la producono questi non sanno nulla nemmeno loro !!!
 
In realtà credo di aver commesso un errore, quella che ho segnalato come data ordine é la data in cui ho firmato il contratto, quindi l’ordine a Kia dovrebbe essere stato fatto in questi giorni. Per questo non so quando verrà prodotta.
Perdonatemi ma personalmente io non lo avrei firmato un contratto pur sapendo che non mi garantiscono neanche quando la producono questi non sanno nulla nemmeno loro !!!
Resta il fatto che l’ispettore Kia ha detto che stanno accelerando, con i tempi di consegna tra 60 e 90 gg, sperando che sia vero
 
Ma te lo Auguro che arrivi nei termini previsti, però sinceramente rimango un pò titubante su queste consegne ! Vedi che non sanno darti una data precisa !!
 
Ma te lo Auguro che arrivi nei termini previsti, però sinceramente rimango un pò titubante su queste consegne ! Vedi che non sanno darti una data precisa !!
Pure io ci credo poco, devono prima smaltire gli ordini precedenti. Comunque fortunatamente non ho urgente bisogno visto che per ora la mia attuale auto funziona e siamo stati abbastanza larghi con la valutazione usato. E sono pure riuscito a far aggiungere per iscritto che in caso di ritardo il valore del mio usato resta invariato. Quindi penso di poter stare abbastanza tranquillo anche se arriviamo a 4/5 mesi
 
Pure io ci credo poco, devono prima smaltire gli ordini precedenti. Comunque fortunatamente non ho urgente bisogno visto che per ora la mia attuale auto funziona e siamo stati abbastanza larghi con la valutazione usato. E sono pure riuscito a far aggiungere per iscritto che in caso di ritardo il valore del mio usato resta invariato. Quindi penso di poter stare abbastanza tranquillo anche se arriviamo a 4/5 mesi
Dai magari non è detto che ti arrivi prima .
 
Buongiorno a tutti, tanto per cominciare bene la giornata sentite questa.
Ieri ho chiamato in concessionaria per avere il numero d'ordine della macchina e cosa mi sono sentito dire?
"Mi dispiace ma non posso dartelo, i numeri d'ordine sono secretati dall'azienda e possiamo sapere lo stato solo mandando una mail di richiesta."
Ora mi chiedo, ma mi hai preso per fesso? Se il numero d'ordine è secretato come fai a chiedere informazioni? Chiamerò io stesso Kia Italia per segnalare la cosa e vediamo cosa mi dicono, poi agirò di conseguenza.
 
Pare quindi sia secretato per te, non per la concessionaria.
 
Non date retta a ste ca***te ho postato poco fa il foglio che mi ha spedito la concessionaria a conferma della data di produzione e data di arrivo a Livorno della mia EV6 forse le persone a cui ti sei rivolto sono una filiazione dell' MI7 o CIA. Hai fatto una proposta di acquisto a cui la concessionaria deve dare seguito all'ordine presso kia italia semplice ,ma perche tutti questi misteri.
IMG-20220308-WA0025.jpg
 
forse le persone a cui ti sei rivolto sono una filiazione dell' MI7 o CIA.
Il seven non esiste!
Il five è il controspionaggio inglese e il six è lo spionaggio (quello di James Bond).
I prefissi MI stanno per Military Intelligence ...
Chiedo scusa se faccio il precisino ma è un settore che conosco.
 
Indietro
Alto Basso