• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

consegne Tempi di consegna Stonic - topic ufficiale

Eccola qui ! Finalmente! Si guida che è una meraviglia! 1.6 un bel motore molto brillante, attesa ripagata!
 

Allegati

  • IMG_20180608_141614_384.jpg
    IMG_20180608_141614_384.jpg
    182,7 KB · Visite: 211
Ragazzi ho bisogno di un consiglio... Ho appena trovato una bella sorpresa: la mia vecchia auto ha una portiera tutta ammaccata (la parcheggio in strada in un parcheggio a pettine). E nessun biglietto del colpevole sul parabrezza.. è l'auto che devo dare in permuta per la ritardataria Stonic... Voi cosa fareste? Una riparazione veloce ed economica dal carrozziere o la portate al concessionario cosi? D'altronde se la Stonic fosse arrivata nei tempi previsti lui avrebbe ritirato un'auto sana...
 
Dipende dall'auto, se è vecchia e/o di poco valore, io la consegnerei così, rischi di pagare di più tu dal carrozziere rispetto a quanto potrebbero scalare dalla permuta.
Certo, dipende anche dall'entità del danno.
 
Ciao ragazzi, a 3 giorni dal ritiro e posso dire che è veramente meravigliosa, vale tutta l'attesa! L'unica cosa che ho fia segnalato al venditore e che dopo l'utilizzo che porta a scaldare un po' il motore, alla fermata di sente odore di plastica bruciata, non nell'abitacolo ma dal cofano precisamente da dietro il motore, va via dopo un paio di minuti, preoccupato ho scritto al mio venditore e mi ha detto che e normale i primi 2 giorni, puo essere rimasto qualche residuo di cera, ha detto che i pezzi prima di essere montati sono cerati, non so cosa vuol dire ma mi fido, a qualcuno di voi è successo? Potete sentire l'odore appena sopra il cofano parte passeggero, fatemi sapere, non vorrei fosse un cavetto fascettato che non è nella posizione corretta e quando il motore scalda fonde la plastica di protezione
 
L'odore potrebbe anche essere dato dalla rigenerazione del dpf, è normale nei primi giorni e km.
 
Ciao ragazzi, a 3 giorni dal ritiro e posso dire che è veramente meravigliosa, vale tutta l'attesa! L'unica cosa che ho fia segnalato al venditore e che dopo l'utilizzo che porta a scaldare un po' il motore, alla fermata di sente odore di plastica bruciata, non nell'abitacolo ma dal cofano precisamente da dietro il motore, va via dopo un paio di minuti, preoccupato ho scritto al mio venditore e mi ha detto che e normale i primi 2 giorni, puo essere rimasto qualche residuo di cera, ha detto che i pezzi prima di essere montati sono cerati, non so cosa vuol dire ma mi fido, a qualcuno di voi è successo? Potete sentire l'odore appena sopra il cofano parte passeggero, fatemi sapere, non vorrei fosse un cavetto fascettato che non è nella posizione corretta e quando il motore scalda fonde la plastica di protezione
Anche la mia a 500 km ha cominciato a puzzare di bruciato soprattutto dal cofano per una decina di minuti poi basta, i casi sono 2: qualche residuo di cera, oppure le prime rigenerazioni del DPF che se non vado errato sugli EURO6 è montato abbastanza vicino al motore. Comunque tieni monitorata la cosa, se vedi che persiste per troppo tempo falla controllare.
 
si residuo di cera, lo ha detto anche a me quando me l'ha consegnata di non preoccuparmi
 
lo fanno inizialmente tutte le vetture...quando il motore avrà bruciato tutto ciò che è da bruciare (le famose cere di protezione), e questo può avvenire in tempi brevi o meno dipendentemente da quanto il motore va in in alta temperatura, l'odore non si ripresenterà più.
non so se per i diesel la rigenerazione abbia lo stesso odore...

:):)
 
Ritirata oggi finalmente prime impressioni molto molto positive
 

Allegati

  • IMG_20180611_152647.jpg
    IMG_20180611_152647.jpg
    140,6 KB · Visite: 250
  • IMG_20180611_152832.jpg
    IMG_20180611_152832.jpg
    157,2 KB · Visite: 239
Ciao à tutti, sabato mattina ho ritirato la mia Stonic 1.0 120 cv benzina color grigio grafite con design pack, vetri oscurati e soglie interno porta. La prima impressione è più che positiva, leggera maneggevole comoda, sono davvero soddisfatta dell acquisto.Eccola... La mia stonic 1.0 120 cv gdti color grigio grafite con design pack. Ordinata il 25 febbraio e ritirata sabato 16 giugno. Prime impressioni sono davvero contenta ed entusiasta, é comoda maneggevole cambio e frizione morbidissimi e tante funzioni super tecnologiche che sto ancora testando. Voi come vi trovate?
 

Allegati

  • IMG_20180618_104420.jpg
    IMG_20180618_104420.jpg
    342,9 KB · Visite: 234
Complimenti :applausi::drink: È una grande auto la nostra Stonic :p
 
Dopo una settimana le mie impressioni sono molto positive si guida bene ha tutti gli accessori tecnologici che servono ecc.ma due tre piccoli difettucci per le mie esigenze li ho trovati:le sospensioni troppo rigide che non assorbono benissimo le asperità forse dovuto anche ai cerchi in lega da 17,il sedile passeggero non regolabile in altezza,la mancanza di sensori e videocamera anteriori
 
Ciao Ragazzi
giovedì finalmente ritiro la mia Stonic!!
Volevo porvi una domanda...
Che andatatura mi consigliereste per il rodaggio auto visto che per rientrare a casa dovrei percorrere circa 120 km???
Normale tipo 120 km/h? Oppure qualche allungo in velocità??
Grazie in anticipo
 
Direi un normale utilizzo tranquillo, senza tirare le marce (sul manuale è consigliato di non superare un certo n° di giri al minuto per i primi 1000km).
Anche per frenate e curve, cerca di andarci col piede leggero ed anticipale un po', pastiglie dischi e gomme nuove non hanno già la resa ottimale....ovvio, in caso d'emergenza non farti problemi ad inchiodare.
Per il resto goditi la bestiolina nuova :D
 
Indietro
Alto Basso