• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

consegne Tempi di consegna Stonic - topic ufficiale

a me spiace che kia si perda in questo modo... scusarsi dopo il ritardo non serve a nulla ... anzi sa di presa in giro.. avrebbero dovuto offrirti un omaggio come scuse... la telefonata me la fa anche la tim tutti i giorni.. :nonquoto:

Concordo, è troppo facile scusarsi con il cliente dopo che ha già ritirato l'auto, un vero servizio clienti avrebbe trovato una soluzione o proposto omaggi/sconti mentre il cliente era ancora in attesa.
Per come la vedo io, non dovrebbe nemmeno essere il concessionario a dover offrire tagliandi/omaggi ma Kia Italia/Korea, ovviamente a meno che non sia stato il conce stesso ad effettuare errori vari.
finalmente urge foto!

Assolutamente sì :D
 
alla presentazione della stinger ho chiacchierato con un venditore... non quello da cui ho acquistato la mia kia... e che quindi non sapeva chi ero e che sono assiduo del forum...
ad un certo punto si è immobilizzato e mi fissava come avesse visto un alieno... alchè per tagliare l'imbarazzo ho manifestato di frequentare questo forum e nel mentre gli ho porto il bigliettino del forum...
capito il perchè ero informato sugli arrivi con tanto di data e delle problematiche della stonic si è aperto...
e brontolando, neanche fosse un cliente che aspetta l'auto, ha convenuto sull'errore di valutazione della casa madre...non ho indagato se fosse kia italia o kia corea...ammettendo che hanno puntato sul 1.6 diesel e sulla turbo tre cilindri.
questo ha mandato in tilt la catena per recuperare sul 1.4 benzina visto che con i motori non erano attrzzati a soddisfare le richieste...il tutto sommato ad un successo di ordini su tutta la gamma rispetto al preventivato.
in pratica...smaltite le produzioni iniziali delle motorizzazioni su cui puntavano al lancio...tutto si sta accodando alle motorizzazioni 1.4...e ci vorrà del tempo prima che la produzioni si tari alle richieste.
a memoria...è successo lo stesso per le niro...dove ad un certo punto dell'anno scorso i tempi si sono allungati visto il successo del modello.
vado ot...per i niromani...come accennai a suo tempo...i coreani stanno cominciando ora il battage pubblicitario serio visto che non volendo scialare pubblicizzano solo quello che hanno per contezza il mercato accolga favorevolmente...succederà anche per la stonic...che al momento è sparita dai video...e che a breve parrebbe tornerà a farsi vedere...fine ot.
può non piacere...ma l'industria automobilistica ormai produce sul venduto...e se l'auto "tira"...e la stonic merita ciò...si allungano i tempi di produzione...e volendo essere malizioso...questo incide anche sui modelli che utilizzano la stessa piattaforma...infatti anche i riomani stanno lamentando ritardi...mettiamoci poi la mesata di viaggio in nave...e il tutto diventa chiaro...
se poi le concessionarie questi ragionamenti non li fanno...o non li vogliono fare...per vendere più facilmente...ecco che l'ansia per chi aspetta diventa una realtà...
posso solo solidarizzare e invitare a portare pazienza...per godere poi maggiormente dell'agognato giocattolino...

cordialità
 
alla presentazione della stinger ho chiacchierato con un venditore... non quello da cui ho acquistato la mia kia... e che quindi non sapeva chi ero e che sono assiduo del forum...
ad un certo punto si è immobilizzato e mi fissava come avesse visto un alieno... alchè per tagliare l'imbarazzo ho manifestato di frequentare questo forum e nel mentre gli ho porto il bigliettino del forum...
capito il perchè ero informato sugli arrivi con tanto di data e delle problematiche della stonic si è aperto...
e brontolando, neanche fosse un cliente che aspetta l'auto, ha convenuto sull'errore di valutazione della casa madre...non ho indagato se fosse kia italia o kia corea...ammettendo che hanno puntato sul 1.6 diesel e sulla turbo tre cilindri.
questo ha mandato in tilt la catena per recuperare sul 1.4 benzina visto che con i motori non erano attrzzati a soddisfare le richieste...il tutto sommato ad un successo di ordini su tutta la gamma rispetto al preventivato.
in pratica...smaltite le produzioni iniziali delle motorizzazioni su cui puntavano al lancio...tutto si sta accodando alle motorizzazioni 1.4...e ci vorrà del tempo prima che la produzioni si tari alle richieste.
a memoria...è successo lo stesso per le niro...dove ad un certo punto dell'anno scorso i tempi si sono allungati visto il successo del modello.
vado ot...per i niromani...come accennai a suo tempo...i coreani stanno cominciando ora il battage pubblicitario serio visto che non volendo scialare pubblicizzano solo quello che hanno per contezza il mercato accolga favorevolmente...succederà anche per la stonic...che al momento è sparita dai video...e che a breve parrebbe tornerà a farsi vedere...fine ot.
può non piacere...ma l'industria automobilistica ormai produce sul venduto...e se l'auto "tira"...e la stonic merita ciò...si allungano i tempi di produzione...e volendo essere malizioso...questo incide anche sui modelli che utilizzano la stessa piattaforma...infatti anche i riomani stanno lamentando ritardi...mettiamoci poi la mesata di viaggio in nave...e il tutto diventa chiaro...
se poi le concessionarie questi ragionamenti non li fanno...o non li vogliono fare...per vendere più facilmente...ecco che l'ansia per chi aspetta diventa una realtà...
posso solo solidarizzare e invitare a portare pazienza...per godere poi maggiormente dell'agognato giocattolino...

cordialità
anch'io ho notato un forte ritorno del nostro amico pianista/rugbista tra una edizione e l'altra di sky tg24... con aggiunta di "vieni a scoprire la nostra gamma hybrid" mah... chiedo scusa per l' ot...
 
alla presentazione della stinger ho chiacchierato con un venditore... non quello da cui ho acquistato la mia kia... e che quindi non sapeva chi ero e che sono assiduo del forum...
ad un certo punto si è immobilizzato e mi fissava come avesse visto un alieno... alchè per tagliare l'imbarazzo ho manifestato di frequentare questo forum e nel mentre gli ho porto il bigliettino del forum...
capito il perchè ero informato sugli arrivi con tanto di data e delle problematiche della stonic si è aperto...
e brontolando, neanche fosse un cliente che aspetta l'auto, ha convenuto sull'errore di valutazione della casa madre...non ho indagato se fosse kia italia o kia corea...ammettendo che hanno puntato sul 1.6 diesel e sulla turbo tre cilindri.
questo ha mandato in tilt la catena per recuperare sul 1.4 benzina visto che con i motori non erano attrzzati a soddisfare le richieste...il tutto sommato ad un successo di ordini su tutta la gamma rispetto al preventivato.
in pratica...smaltite le produzioni iniziali delle motorizzazioni su cui puntavano al lancio...tutto si sta accodando alle motorizzazioni 1.4...e ci vorrà del tempo prima che la produzioni si tari alle richieste.
a memoria...è successo lo stesso per le niro...dove ad un certo punto dell'anno scorso i tempi si sono allungati visto il successo del modello.
vado ot...per i niromani...come accennai a suo tempo...i coreani stanno cominciando ora il battage pubblicitario serio visto che non volendo scialare pubblicizzano solo quello che hanno per contezza il mercato accolga favorevolmente...succederà anche per la stonic...che al momento è sparita dai video...e che a breve parrebbe tornerà a farsi vedere...fine ot.
può non piacere...ma l'industria automobilistica ormai produce sul venduto...e se l'auto "tira"...e la stonic merita ciò...si allungano i tempi di produzione...e volendo essere malizioso...questo incide anche sui modelli che utilizzano la stessa piattaforma...infatti anche i riomani stanno lamentando ritardi...mettiamoci poi la mesata di viaggio in nave...e il tutto diventa chiaro...
se poi le concessionarie questi ragionamenti non li fanno...o non li vogliono fare...per vendere più facilmente...ecco che l'ansia per chi aspetta diventa una realtà...
posso solo solidarizzare e invitare a portare pazienza...per godere poi maggiormente dell'agognato giocattolino...

cordialità
Si ma visto che ci sono stati dei precedenti e con la stonic si sono amplificati i ritardi addirittura andando a colpire altre linee della catena che tu sappia la kia va incontro ai suoi clienti? Hai qualche testimonianza considerando che ne leggi e ne incontri tanti? Qui molti sono delusi me compreso dalla lunga attesa però come già detto l'auto vale e almeno fino al 120esimo giorno sto tranquillo ma secondo me qualcuno annulla il contratto perché non può aspettare così tanto.... Ho proposto a kia italia di snellire il tutto proponendomi altre versioni della stonic... Magari qualcuna già presente in Italia ma non mi hanno ancora risposto.... Che tu sappia è una cosa che può fare la kia Italia o la concessionaria di competenza?
 
Si ma visto che ci sono stati dei precedenti e con la stonic si sono amplificati i ritardi addirittura andando a colpire altre linee della catena che tu sappia la kia va incontro ai suoi clienti? Hai qualche testimonianza considerando che ne leggi e ne incontri tanti? Qui molti sono delusi me compreso dalla lunga attesa però come già detto l'auto vale e almeno fino al 120esimo giorno sto tranquillo ma secondo me qualcuno annulla il contratto perché non può aspettare così tanto.... Ho proposto a kia italia di snellire il tutto proponendomi altre versioni della stonic... Magari qualcuna già presente in Italia ma non mi hanno ancora risposto.... Che tu sappia è una cosa che può fare la kia Italia o la concessionaria di competenza?
come ho scritto sopra... a mia suocera hanno proposto una pronta consegna... migliore allo stesso prezzo.... poi boh.
 
non ce ne sono più di stonic in giro...quello che proponi si è già svolto in questi mesi...
certo che si può fare...finchè non è immatricolata si può fare e disfare tutto...
e che ti devono rispondere...abbiamo più ordini di quante auto arrivino?
come dissi in altro post...vai in un salone di auto a chilometri zero...troverai quasi esclusivamente fiat...e di kia zero...e che ti dice questo?
che la politica fiat impone ordini alle filiali che poi non smaltiscono e quindi le auto finiscono nei paralleli...kia vicecersa tira così bene che sono due anni che fa record di vendita in europa...e siccome ci piacciono le ottime auto a prezzi umani...non dobbiamo poi lamentarci se kia evita dispersioni di denaro con porduzioni di invenduto.
posso prevedere che se continua così...kia predisponga un nuovo stabilimento...magari in europa...ma intanto questa è la storia...
ho dovuto aspettare io 4 mesi per la soul che in italia non vende come gli altri modelli...che altro dire...solo che ora sono contentissimo di aver aspettato una kia e non aver ceduto alla pronta vendita di una fiat (sono stato in verità aiutato dall'orticaria per le fiat).
alla fine il problema maggiore è la mancata sincerità del settore vendite...poi io mi ero premunito...ho dato una caparra alta per vincolare il venditore a non prendermi in giro sui tempi...anche perchè l'auto non era urgente per me se non per la smania di guidarla...e avrei fatto pagare a caro prezzo la mancata consegna entro i tempi legali.
per chiudere...se hai scelto la precisa motorizzazione...e lo hai fatto scientemente...non credo ti convenga ripiegare su altro...soprattutto se sei vicino alla scadenza dei tempi contrattualizzati...
poi fai valere le tue ragioni e fai pagare il ritardo...
o se proprio non vuoi aspettare oltre...ripiega su altri marchi...ma conosco poche marche che per ogni modello faticano a far fare i test drive per mancanza di auto in giacenza...e questo qualcosa dovrebbe significare...

cordialità
 
io ho ordinato a gennaio. Il concessionario mi ha detto che l'auto (che gia' si era prenotato anche prima) andava in produzione in gennaio. Calcolava 2 mesi di nave e un paio di settimane per lo sdoganamento e arrivo in concessionaria. Quindi arrivavamo ad aprile.
L'auto ad oggi non e' ancora prodotta. Se la matematica non e' un opionione se viene prodotta a marzo mi arriva a giugno.
Che strade posso percorrere?
Disdetta, non vorrei, ma cosa potrei chiedere. Il problema e' che data la grande richiesta, se l'auto non la vendono a me la vendono ad un altro... e non vengono incontro
 
la forza contrattuale per la mancata consegna nei tempi contrattualizzati sta nel poter richiedere la risoluzione con colpa del venditore pretendendo, se non sbaglio, il doppio della caparra.
è questa cifra...più la mancata vendita...la forza per richiedere qualcosa...
per il resto...io non farei conti sull'arrivo...in quanto nessuno ha idea della cosa fino a quando kia non mette online dove sta la macchina.
di viaggio sono 25 giorni...a stare larghi altri 15 tra sdoganamento e arrivo in concessionaria...il resto sono solo supposizioni...
se sul contratto non c'è la data di consegna ed è standard kia...il termine sono 120 gg...
il resto sta a te...e a poco vale ciò che dice il concessionario se non confermato da cartaceo o visualizzazione a video...
cordialità
 
Ieri il concessionario mi informa che hanno iniziato produrla. Tempo previsto arrivo italia 151Aprile, più lo sdoganamento.
Significa 6 mesi di attesa! Credo che la mia superi tutti . Mai piu Kia!
Stessa situazione....... mio ordine 28 ottobre!
come ho scritto sopra... a mia suocera hanno proposto una pronta consegna... migliore allo stesso prezzo.... poi boh.
Io dal concessionario sono andato, e a benzina nn aveva nulla da propormi con tempi minori dei 90 gg (teorici) pertanto sono rimasto con il mio ordine che nel frattempo ha subito da quel momento un ulteriore ritardo da 21 Marzo a 10/15 aprile ......mi hanno dato nulla in cambio né auto né omaggi nulla.Per me , parere personale ovviamente, Kia ha deluso le mie aspettative che mi auguro vengano ripagate dall' 'auto
 
Ciao a tutti..
È stato fatto l'ordine ieri della Stonic 1.6 diesel Energy..secondo la vs esperienza quando posso sperare di averla?
Grazie
 
Ciao a tutti..
È stato fatto l'ordine ieri della Stonic 1.6 diesel Energy..secondo la vs esperienza quando posso sperare di averla?
Grazie
Ciao io nn so nella vs provincia, qui a Torino per il diesel credo che se presente tra quelle in stock 30/40 gg ci può stare. Quando cercato di avere un cambio con la mia 1.4 in ritardissimo, le diesel non molte ma erano disponibili accntentandosi anche del colore.
 
Ragazzi ma ci facciamo sentire?URLIAMO tutto il nostro disaccordo su queste interminabili attese?
So che non aiuterà di un secondo ad avere prima la macchina ma facciamo qualche cosa?
Io non uso i social ma è ora di tempestare le pagine ufficiali di Kia con rimostranze..
scrivere che so, a quattroruote ,al volate ecc
anche sui video di Youtube dove Giuseppe Bitti si guida la sua Stinger..postiamo il nostro disappunto?
Diamo a Kia ciò che si merita...aspettare 90/120/150 giorni per una macchina è lecito se informati al momento dell'acquisto altrimenti siamo al limite della FRODE e sicuramente è sinonimo di poca serietà
scusatemi ma ne ho pieni i co*****i se facessi io una cosa del genere le penali che pagherei...
ragazzi scriviamo urliamo facciamo qualcosa?

P.s io sono appena 90 giorni che aspetto ma sono gia incazzato nero
Io ho incominciato a scrivere..
 
Ultima modifica:
Ragazzi ma ci facciamo sentire?URLIAMO tutto il nostro disaccordo su queste interminabili attese?
So che non aiuterà di un secondo ad avere prima la macchina ma facciamo qualche cosa?
Io non uso i social ma è ora di tempestare le pagine ufficiali di Kia con rimostranze..
scrivere che so, a quattroruote ,al volate ecc
anche sui video di Youtube dove Giuseppe Bitti si guida la sua Stinger..postiamo il nostro disappunto?
Diamo a Kia ciò che si merita...aspettare 90/120/150 giorni per una macchina è lecito se informati al momento dell'acquisto altrimenti siamo al limite della FRODE e sicuramente è sinonimo di poca serietà
scusatemi ma ne ho pieni i co*****i se facessi io una cosa del genere le penali che pagherei...
ragazzi scriviamo urliamo facciamo qualcosa?

P.s io sono appena 90 giorni che aspetto ma sono gia incazzato nero
Io ho incominciato a scrivere..
Ciao , io in un paio i ultimi post di sito ufficiale Kia, ho messo un paio di post riguardante ritardo Stonic (mi pare su post Kia NIro) accusandoli di aver smesso pure di pubblicare post su Stonic sul sito Facebook...e questo è vero.Ma risposte zero
 
Ultima modifica:
Aspetto anche io da più di 4 mesi e mi chiedo dopo aver provato un altro b-suv se ne valga la pena,quando feci il test drive delle cose non mi convinsero come la seduta bassa anche avendo il sedile alla massima altezza,la scarsa visuale posteriore,la visuale anteriore con un bordo sotto di 10 cm di cofano che a me non piace per niente,l'aspetto anteriore che ha poco si suv,la frizione che staccava all'ultimo però poi la comprai per il prezzo,la garanzia,il posteriore bellissimo.
 
Aspetto anche io da più di 4 mesi e mi chiedo dopo aver provato un altro b-suv se ne valga la pena,quando feci il test drive delle cose non mi convinsero come la seduta bassa anche avendo il sedile alla massima altezza,la scarsa visuale posteriore,la visuale anteriore con un bordo sotto di 10 cm di cofano che a me non piace per niente,l'aspetto anteriore che ha poco si suv,la frizione che staccava all'ultimo però poi la comprai per il prezzo,la garanzia,il posteriore bellissimo.
Prima riflessione: ma allora che l'hai comprata a fare? ( con tutto il rispetto)
Seconda riflessione: La Stonic è completamente sparita dal panorama Kia, sul sito, sui social network, si parla ESCLUSIVAMENTE di Niro e STINGER.
 
Indietro
Alto Basso