• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

consegne Tempi di consegna Stonic - topic ufficiale

Allora qualcuno mi deve spiegare il motivo per cui la nave sulla quale si trova la mia auto, ogni settimana ritarda di una ulteriore settimana... Una nave impiega circa 20/25 giorni ad arrivare dalla Korea: può esserci un errore di qualche giorno sull'arrivo a Livorno, non di un mese. Una volta che l'auto è imbarcata la data di arrivo sarà una soltanto...
Quale nave stai seguendo ? Quella che seguivo io sarà affondata visto che era previsto l'arrivo a Livorno per il 26 marzo e adesso non è più segnalata ... So perfettamente che è assurdo controllare le navi ma per ammazzare il tempo ci é rimasto solo questo da fare.... La kia l'altro giorno mi ha chiamato dicendomi che la consegna è prevista per metà aprile e se sarà così saranno 150 lunghissimi giorni di attesa

Quale nave stai seguendo ? Quella che seguivo io sarà affondata visto che era previsto l'arrivo a Livorno per il 26 marzo e adesso non è più segnalata ... So perfettamente che è assurdo controllare le navi ma per ammazzare il tempo ci é rimasto solo questo da fare.... La kia l'altro giorno mi ha chiamato dicendomi che la consegna è prevista per metà aprile e se sarà così saranno 150 lunghissimi giorni di attesa

Non seguo più le cargo... Ogni volta che ne arriva una, la data di arrivo comunicata dalla concessionaria viene rimandata alla nave successiva.
Alla fine importa quando al Faldo mi assegneranno la prima Style con ADAP cerulean blue

Non seguo più le cargo... Ogni volta che ne arriva una, la data di arrivo comunicata dalla concessionaria viene rimandata alla nave successiva.
Alla fine importa quando al Faldo mi assegneranno la prima Style con ADAP cerulean blue
Ciao, alla fine Q8 tutto quello che hai detto nei post precedenti. La prossima nave che attracca a Livorno dovrebbe essere questa https://www.marinetraffic.com/en/ais/details/ships/shipid:728889/mmsi:564753000/vessel:DON QUIJOTE, la sto monitorando dalla sua partenza. Poi cosa ci sia sopra mah ,spero tante Kia Stonic 1.4 per accontentarci tutti
Non credo proprio.
Il mio concessionario ha detto che ha gia il nr di registrazione auto appena l'auto e' stata prodotta. E non e' ancora sulla nave. Quindi non e' al porto che decidono la destinazione o chi accontentare per primo.
Spero per te che sia così, io ho passato 3 concessionari e tutti mi hanno dato una versione diversa dalla tua e adirittura tra loro.

...il mese scorso mi avevano detto che la nave, con la mia auto, sarebbe arrivata il 17 marzo, la scorsa settimana, non sapeva più nulla, e non potendo vedere il telaio, non sapeva darmi notizie.... Kia Italia, mi dice che la nave arriverà per fine aprile con consegna per il 10 maggio.... alle mio rimostranze sui 6 mesi !!! di attesa mi dice di rivolgermi al venditore ....
No Comment sul servizio Kia...
Il problema sembra sia solo sul 1.4 benzina per il 1.0 e il diesel, le consegne dovrebbero essere più veloci...

Ciao Ragazzi.
Passati i 120 gg, per disdire il contratto d'acquisto, basta inviare una comunicazione alla concessionaria (Raccomandata A/R) giusto?
Io mi sono stancato di aspettare e vorrei guardarmi in giro, dato che questo è mese di offerte.
Buona serata.

Ciao Ragazzi.
Passati i 120 gg, per disdire il contratto d'acquisto, basta inviare una comunicazione alla concessionaria (Raccomandata A/R) giusto?
Io mi sono stancato di aspettare e vorrei guardarmi in giro, dato che questo è mese di offerte.
Buona serata.

Credo di sì, è la modalità principale per disdire i contratti, magari ti basta anche andar direttamente dal concessionario.
Una domanda, hai già trovato altro?

Credo di sì, è la modalità principale per disdire i contratti, magari ti basta anche andar direttamente dal concessionario.
Una domanda, hai già trovato altro?
Ho visto che questo mese ci sono ottime offerte da Opel, 5000€ sui benzina/diesel, 4000 sul GPL... ci sto facendo un pensierino

Ciao Ragazzi.
Buona serata.
Si .. E se vuoi che la concessionaria paghi la penale sei obbligato a fare raccomandata magari precisando il tutto nella stessa... A questo punto spero tu abbia dato un cospicuo acconto

Ciao Ragazzi.
Buona serata.
Buongiorno, leggendo il contratto mi è parso di capire che i 120 giorni sono calcolati dalla data presunta di consegna. Ho letto male?

Buongiorno, leggendo il contratto mi è parso di capire che i 120 giorni sono calcolati dalla data presunta di consegna. Ho letto male?

120 dalla data di consegna indicata in contratto. Se non presente (come nel mio caso, il campo è vuoto) sono 120 giorni dalla data di stipula del contratto.

Mi dispece ragazzi per i problemi e vi capisco...anche io 4 mesi ho atteso..però ne sono fiero della scelta.

120 dalla data di consegna indicata in contratto. Se non presente (come nel mio caso, il campo è vuoto) sono 120 giorni dalla data di stipula del contratto.
Azz....allora ordinata 21 Gennaio, data prevista consegna 2 Maggio, più 120 giorni fa.......?:nonquoto:

Azz....allora ordinata 21 Gennaio, data prevista consegna 2 Maggio, più 120 giorni fa.......?:nonquoto:

Dovrei controllare, ma mi pare ricordare che sul contratto sia scritto 120 giorni dalla data di consegna prevista. Non si fa riferimento alla data dell'ordine. :(

anche a me sembra siano 120 gg dalla data di consegna prevista, se indicata

Confermo quanto detto sopra.

Dal contratto, art.4 "...Alla data di consegna indicativa eventualmente inserita nella proposta di acquisto è fissato in ogni caso a favore del venditore un periodo ulteriore di tolleranza di 120 giorni."

Indietro
Alto Basso