• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

consegne Tempi di consegna Stonic - topic ufficiale

Oggi sono andato in concessionaria e il venditore molto disponibile mi ha fatto vedere che l'auto è in fase di conversione a GPL e che la data prevista di consegna è il 31 luglio.
Acquisto fatto il 14 marzo.
 
Io l'ho acquistata a fine aprile e mi è stata consegnata il 2 luglio. Modello 1.4 gpl energy.
 
Salve a tutti,
la mia situazione è questa.
Ho firmato il contratto per una KIA Stonic 1.4 urban GPL con adas pack tramite una multimarche i primi di aprile (non ho un numero d'ordine KIA pertanto), dopo piu di tre mesi nessuno sa dirmi niente, nè il concessionario nè KIA Italia perchè senza numero d'ordine dice che non può aiutarmi (mi sa una cosa assurda, vi giuro)..
Io non so più veramente cosa fare, non so chi chiamare o chi sentire..
Qualcuno sa darmi una mano per cortesia?!
 
Salve a tutti,
la mia situazione è questa.
Ho firmato il contratto per una KIA Stonic 1.4 urban GPL con adas pack tramite una multimarche i primi di aprile (non ho un numero d'ordine KIA pertanto), dopo piu di tre mesi nessuno sa dirmi niente, nè il concessionario nè KIA Italia perchè senza numero d'ordine dice che non può aiutarmi (mi sa una cosa assurda, vi giuro)..
Io non so più veramente cosa fare, non so chi chiamare o chi sentire..
Qualcuno sa darmi una mano per cortesia?!

Ero nella tua stessa condizione fino a quando non sono andato di persona direttamente dal venditore. Non so se l'hai già fatto ma comunque è probabilmente la via più semplice. Ho come notato anch'io un certo atteggiamento ostile nel dare info attraverso le telefonate.
 
Grazie mille intanto per la cortese risposta.
Come hai fatto successivamente? cosa ti ha risposto il rivenditore?
 
- ALLESTIMENTO: STYLE
- DATA ORDINE: 21/03/2019 *
- DATA PRODUZIONE STIMATA: -
- DATA CONSEGNA PREVISTA: 31/05/2019
- DATA ARRIVO IN ITALIA: 10/05/2019
- DATA CONSEGNA EFFETTIVA: 09/07/2019
:D:D:D:D:cool::cool::cool::cool:
*L'auto era già stata ordinata dal concessionario quindi inserisco il giorno in cui l'abbiamo "bloccata".
 
Io ho fatto ordine in concessionario fine marzo. Tempo di consegna indicato 120gg. A inizio maggio mi sono fatto dare da concessionaria il nr ordine a kia Italia. Ho chiamato il nr verde e dopo 3 settimane mi hanno richiamato dicendomi che la consegna era prevista inizio luglio. Ora vado in ferie con la macchina vecchia e ci penserò quando torno :mad: andró ad agosto tempo di consegna da Livorno e immatricolazione. Per fortuna mia non devo aspettare la conversione gpl
 
Sono nella tua stessa situazione; Auto in trasferimento alla concessionaria, ma domani devo partire, e salta il progetto di andare in ferie con l'auto nuova, ordinata più di 4 mesi fa. Spero di digerire il rospo fino al mio rientro, quando spero di trovare, pronta al ritiro, l'auto.
 
Ciao a tutti.
Anche io stesso problema. Auto ordinata a febbraio 2019 e ancora mi dev'essere consegnata (data di consegna scritta sul contratto 18/06)
La concessionaria da inizio mese mi dice che si trova in trasformazione da BRC (con dei modi molto "discutibili") e che probabilmente arriverà entro fine mese. Ovviamente sfumati i progetti di andare in ferie con la macchina nuova (sono tentato, visto il ritardo, di chiedere un'auto sostitutiva nel frattempo).

Spero arrivi presto
 
Sono stato un paio di giorni fa dal venditore per avere notizie sulla stonic energy Gpl che ho ordinato a inizio maggio, dopo una telefonata dice che è in mare sul cargo, ma non sa dirmi quando è partita, di conseguenza neanche quando arriva.
Dopo i circa 45 giorni di nave, quanto tempo viene impiegato per applicare l'impianto GPL?
 
Mirellico ci fai tutti felici noi che siamo in trepidante attesa
Notiziona, l'auto è dal concessionario. Previsti 2/3 giorni x immatricolazione. Lunedì torno dalle ferie e vado a ritirarla.
1.6 crdi 115 CV
Ordinata 27/02
Arrivo previsto sul contratto: "prima possibile" ( e non ridete)
Arrivo in Italia: 5/6 luglio
Arrivo in concessionaria: 22 luglio
 
Ormai la consegna è vicina. Mi organizzo x togliere la box sul catorcio che consegnerò in filiale e speso x fine luglio avere la nuova signorina!!! Anch’io 1.6 crdi
 
La mia stonic style 1.4 GPL rossa e nera come da previsioni è stata immatricolata il 30 di luglio e l'ho ritirata ieri. Devo dire che il mio concessionario è stato di parola.
 
Io al momento sono "in transito dalla fabbrica", il tipo che mi ha seguito è in ferie e il sostituto non sembrava molto ferrato. Per l'appunto era da solo con i due bimbi e la piccola non ha molta pazienza quindi non ho approfondito.
Secondo voi che mi potrei aspettare, considerando che è GPL?
 
Indietro
Alto Basso