• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

consegne Tempi di consegna Stonic - topic ufficiale

Posso sapere come ti ci stai trovando?
Io vengo da un motore diesel precisamente un 1.3 multijet... E devo dire che le prestazioni della stonic (GPL) sono veramente buone oltre che ai consumi, sono riuscito a fare 450 km con 23 € di GPL facendo circa un 50% città e il resto asse mediano e autostrada. L'auto tiene la strada davvero bene sembra quasi di guidare una berlina superati i 2000 km ho deciso di tirarla e sopra i 3000 giri si sorpassa senza tanti problemi oltre alla velocità massima che ho toccato (183 kmh) anche se la casa ne dichiarava 172... Secondo me un buon compromesso per prestazioni e consumi. Ps i 450 sono riferiti appena arrivato alla riserva, avrebbe potuto percorrere almeno altri 50 km.. Spero di esserti stato utile, saluti!
 
Io vengo da un motore diesel precisamente un 1.3 multijet... E devo dire che le prestazioni della stonic (GPL) sono veramente buone oltre che ai consumi, sono riuscito a fare 450 km con 23 € di GPL facendo circa un 50% città e il resto asse mediano e autostrada. L'auto tiene la strada davvero bene sembra quasi di guidare una berlina superati i 2000 km ho deciso di tirarla e sopra i 3000 giri si sorpassa senza tanti problemi oltre alla velocità massima che ho toccato (183 kmh) anche se la casa ne dichiarava 172... Secondo me un buon compromesso per prestazioni e consumi. Ps i 450 sono riferiti appena arrivato alla riserva, avrebbe potuto percorrere almeno altri 50 km.. Spero di esserti stato utile, saluti!
Si molto... Anche se lho già acquistata e sono in attesa di ritirarla i primi di settembre... Avere conferma da chi già lautilizza è ancor più rassicurante!
Grazie
 
Come la mia... Non vedo l'ora che arrivi!!!
 
La mia stonic style 1.4 GPL rossa e nera come da previsioni è stata immatricolata il 30 di luglio e l'ho ritirata ieri. Devo dire che il mio concessionario è stato di parola.

Posso sapere come ti ci stai trovando?

Giallona ritirata oggi!

1.4 GPL Energy gialla tetto nero
Ordinata il 14 marzo.

Leggendo questi post sono sempre piu convinto della poca professionalità dell'azienda KIA . Della mia Auto ordinata il 14 marzo non si hanno notizie e le scuse sono state:
Troppi ordini
Ad agosto si va in ferie
Però una cosa è da dire... il 21 agosto mi hanno chiamato loro dicendomi.... NON ABBIAMO NOVITA.....
premesso che l'auto è per un invalido.

vedo che in questi tre post ci sono utenti che hanno ordinato l'autovettura nello stesso periodo della mia.....
La kia non si prende nessuna responsabilità per ritardi causati da loro dove 120 giorni come da contratto dovrebbero essere sufficienti.
Mi hanno chiuso le porte sia il concessionario che la kia ufficiale.
 
@Mottro scusami ma ti sei rivolto a un concessionario kia ufficiale o di quelli che si appoggiano alla rete? Perché moltissime persone che si sono rivolti a questi ultimi so che hanno avuto problemi con la rintracciabilità delle auto.
Dal mio concessionario la macchina era sempre monitorabile a video, anche se ci ha messo tanto non ci hanno mai raccontato storie. E kia Italia con il numero d'ordine ci dava le tempistiche tranquillamente sia al telefono che via mail.
 
@Mottro scusami ma ti sei rivolto a un concessionario kia ufficiale o di quelli che si appoggiano alla rete? Perché moltissime persone che si sono rivolti a questi ultimi so che hanno avuto problemi con la rintracciabilità delle auto.
Dal mio concessionario la macchina era sempre monitorabile a video, anche se ci ha messo tanto non ci hanno mai raccontato storie. E kia Italia con il numero d'ordine ci dava le tempistiche tranquillamente sia al telefono che via mail.

Il concessionario è Kia ufficiale, in più ho contattato tramite email e numero verde la Kia assistance dove in un primo momento hanno preso visione della mia storia dopodiché se ne sono lavate le mani dicendo solo che l'auto il 30 luglio era in porto e che hanno avuto molti ordini e quindi si è prolungato il ritardo...ma il 14 luglio terminavano i 120 giorni che si prendono per le tempistiche ed a mio parere sono più che sufficienti... Ad oggi sono trascorsi 168 giorni... In più il 21 agosto mi contattano sempre la Kia assistance dicendomi :la contattiamo per dirle che...purtroppo non ci sono novità e non sappiamo se l'auto è in fase di trasformazione...
In pratica mi trovo ad aver pagato un acconto intascato dopo 3 giorni da parte del concessionario.... Loro non hanno rispettato i tempi... In più per un mio errore di non controllo scrupoloso nel contratto mi hanno fatto firmare che la ditta non si prendeva nessuna responsabilità su ritardi sulla produzione e consegna...
Ma qui siamo oltre i tempi e le responsabilità sono della Kia casa madre che ad oggi non ha saputo trattare in modo adeguato un cliente.
In più la loro scusa degli ordini non regge e casca a pezzi perché un utente su questo forum ha ordinato la stessa auto che ho ordinato io nello stesso giorno ed il 6 luglio ha ricevuto l'autovettura.
Ieri ho scritto anche hai responsabili in alto della società sperando che le e-mail sono giuste e che leggono la mia email.
Non voglio utilizzare termini che ad oggi questa società si meriterebbe per non cadere nel volgare ma avrei una lista lunga .....
Utilizzerò ogni metodo in mio possesso per fare una pubblicità negativa anche se non servirà a nulla.
 
Fai scrivere dall'avvocato, vedrai che poi qualcosa si move....
 
Concordo letterina da parte dell'avvocato sia a kia Italia che al concessionario.
 
1.0 tgdi style design pack signal red con vetri oscurati... Ordinata il 21 agosto... Arrivata al faldo il 23 agosto... In concessionaria stamattina...domani la targano.. Mercoledì in consegna... Ho avuto fortuna nel prendere praticamente una pronta consegna come la volevo io!!
IMG_20190902_182329.jpg
 
Aspetto una kia stonic 1,4 non gpl ordinata in data 11 maggio, la consegna prevista per il 30 settembre. Invece la mia dolce metà ha ordinato in aprile una Skoda twin color consegna prevista per luglio: già arrivata...
Bene, via libera dal concessionario per il ritiro da oggi, ma la prenderò sabato visto che l'ho ordinata fuori sede :D
 
Io al momento sono "in transito dalla fabbrica", il tipo che mi ha seguito è in ferie e il sostituto non sembrava molto ferrato. Per l'appunto era da solo con i due bimbi e la piccola non ha molta pazienza quindi non ho approfondito.
Secondo voi che mi potrei aspettare, considerando che è GPL?

Intanto pare che il 30 settembre la mia "ape" a marchio Kia sbarchi a Livorno... Vediamo poi che succede!!!
 
Ritirata come previsto sabato 14/9 alle 15,30. Tempo di consegna previsto il 30 settembre, presa due settimane in anticipo.
 
Indietro
Alto Basso