• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

consegne Tempi di consegna

Roberto 78

Utente attivo
Registrato
7 Agosto 2022
Messaggi
163
Punteggio reazioni
65
Provincia
TO
Kia
Sportage
Anno
2022
Buongiorno a tutti, sabato 23 luglio ho ordinato la mia prima Kia, una Sportage hev gt line plus 2wd, sul contratto mi scrive consegna al 15/12/2022 mentre a voce mi dice che la peggiore delle ipotesi me la consegnano appunto a fine dicembre, mentre nella migliore delle ipotesi ad ottobre, in ogni caso mi dice che il lunedì che avrebbe potuto inserire l'ordine al PC, saprà dirmi qualcosa di più veritiero in quanto gli sarebbe apparso al momento dell'ordine al PC la data stimata di consegna....( Premesso che in pronta consegna come la mia non c'era nulla) il lunedì, mi chiama e mi dice che la data stimata di consegna è fissata al 25/8/22 quindi giusto giusto un mese, allo stesso tempo mi dice di prendere molto con le pinze questa data, ma, che comunque è più che fiducioso che avendo questa data al PC, al più tardi mi consegneranno l'auto a fine settembre.... qualcuno ha ricevuto l'auto ordinata da zero con questi tempi così ristretti? Speriamo bene......
 
Cavolo non poco direi, concessionaria kia ufficiale?
 
Si concessionario ufficiale ,il venditore secondo me è stato un pelo largo ,ma comunque anche se dovesse arrivare a dicembre non penso che mi convenga farla immatricolare subito,aspetterei gennaio .
 
In quel caso però sarebbero loro verosimilmente a volerla immatricolare entro fine dicembre. Bisognerebbe vedere chi la spunta fra le due parti 😁
 
Be ovvio, io la kuga in tempi normali la ordinai a settembre e mi arrivò i primi dibdicembre
 
In quel caso però sarebbero loro verosimilmente a volerla immatricolare entro fine dicembre. Bisognerebbe vedere chi la spunta fra le due parti 😁
Dici che sono ancora in tempo? Non avendolo fatto presente al momento della stipula del contratto ?
 
Io chiarirei questo punto
 
Si concessionario ufficiale ,il venditore secondo me è stato un pelo largo ,ma comunque anche se dovesse arrivare a dicembre non penso che mi convenga farla immatricolare subito,aspetterei gennaio .
Occhio che finisce che la tua la assegnano a qualcun altro!
Non chiedere nulla, basta che non la saldi e la concessionaria non la immatricolerà.
A meno che non ti sia rivolto alla finanziaria.
 
Occhio che finisce che la tua la assegnano a qualcun altro!
Non chiedere nulla, basta che non la saldi e la concessionaria non la immatricolerà.
A meno che non ti sia rivolto alla finanziaria.
Per una parte con la finanziaria.
Nel pomeriggio vedo cosa mi dice il concessionario.
 
Grazie x il consiglio ,oggi nel pomeriggio vado a chiarire questo punto .

Concordo con chi ti suggerisce di chiarire questo punto. Meglio non lasciare nulla al caso.
Ovvio che se dovesse arrivare nella prima decade di Dicembre è un conto, ma già nella seconda è un altro ed eventualmente nella terza ancora un altro. Nel primo caso è praticamente impossibile che non pretendano di averla saldata e di immatricolarla subito, nel secondo puoi giocartela, nel terzo puoi sicuramente riuscire ad imporre l'immatricolazione a gennaio, considerate anche tutte le feste di mezzo.
 
Buongiorno ragazzi, ieri mi sono recato in concessionaria per avere notizie sulla consegna essendo ormai nel sesto mese di attesa (ricordo che l auto doveva arrivare a Maggio); dopo aver ricevuto le solite supercaxole ho deciso a malincuore di rescindere…mi son sentito preso in giro! Sicuramente non è colpa di nessuno, ma a sto punto non la voglio più. Non ho grosse necessità di cambiare auto, solitamente le cambio ogni 5 anni, ma vista la situazione posso tranquillamente aspettare e ricominciare da capo…la Sportege è una bellissima macchina, ma non era la mia prima scelta: avevo deciso di acquistarla solo perché tra tutti i preventivi che avevo era l unica che mi avevano garantito la consegna in breve tempo…detto ciò auguro a tutti voi un grosso in bocca al lupo e faccio i complimenti per questo bellissimo forum…
 
Purtroppo le pronta consegna sono così poche che bisognerebbe accettare tanti compromessi…io solitamente prendo auto top di gamma e full optional…e poi anche il colore ha la sua importanza….spero solo che passi presto sto periodaccio….
 
Quindi hai rescisso il contratto in attesa che passi il periodaccio e poi vedrai cosa acquistare?! 🙄
Auguri 😁😁
 
Buongiorno ragazzi, ieri mi sono recato in concessionaria per avere notizie sulla consegna essendo ormai nel sesto mese di attesa (ricordo che l auto doveva arrivare a Maggio); dopo aver ricevuto le solite supercaxole ho deciso a malincuore di rescindere…mi son sentito preso in giro! Sicuramente non è colpa di nessuno, ma a sto punto non la voglio più. Non ho grosse necessità di cambiare auto, solitamente le cambio ogni 5 anni, ma vista la situazione posso tranquillamente aspettare e ricominciare da capo…la Sportege è una bellissima macchina, ma non era la mia prima scelta: avevo deciso di acquistarla solo perché tra tutti i preventivi che avevo era l unica che mi avevano garantito la consegna in breve tempo…detto ciò auguro a tutti voi un grosso in bocca al lupo e faccio i complimenti per questo bellissimo forum…
Ti capisco, anche io nella tua situazione. Si brancola nel buio più totale. L'unica certezza, forse, è che dal momento che entra in produzione ci vogliono circa 20 giorni per la consegna. Ma le ditte slittano costantemente.
 
Indietro
Alto Basso