• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

consegne Tempi di consegna

Roberto 78

Utente attivo
Registrato
7 Agosto 2022
Messaggi
163
Punteggio reazioni
65
Provincia
TO
Kia
Sportage
Anno
2022
Buongiorno a tutti, sabato 23 luglio ho ordinato la mia prima Kia, una Sportage hev gt line plus 2wd, sul contratto mi scrive consegna al 15/12/2022 mentre a voce mi dice che la peggiore delle ipotesi me la consegnano appunto a fine dicembre, mentre nella migliore delle ipotesi ad ottobre, in ogni caso mi dice che il lunedì che avrebbe potuto inserire l'ordine al PC, saprà dirmi qualcosa di più veritiero in quanto gli sarebbe apparso al momento dell'ordine al PC la data stimata di consegna....( Premesso che in pronta consegna come la mia non c'era nulla) il lunedì, mi chiama e mi dice che la data stimata di consegna è fissata al 25/8/22 quindi giusto giusto un mese, allo stesso tempo mi dice di prendere molto con le pinze questa data, ma, che comunque è più che fiducioso che avendo questa data al PC, al più tardi mi consegneranno l'auto a fine settembre.... qualcuno ha ricevuto l'auto ordinata da zero con questi tempi così ristretti? Speriamo bene......
 
Buongiorno ragazzi, ieri mi sono recato in concessionaria per avere notizie sulla consegna essendo ormai nel sesto mese di attesa (ricordo che l auto doveva arrivare a Maggio); dopo aver ricevuto le solite supercaxole ho deciso a malincuore di rescindere…mi son sentito preso in giro! Sicuramente non è colpa di nessuno, ma a sto punto non la voglio più. Non ho grosse necessità di cambiare auto, solitamente le cambio ogni 5 anni, ma vista la situazione posso tranquillamente aspettare e ricominciare da capo…la Sportege è una bellissima macchina, ma non era la mia prima scelta: avevo deciso di acquistarla solo perché tra tutti i preventivi che avevo era l unica che mi avevano garantito la consegna in breve tempo…detto ciò auguro a tutti voi un grosso in bocca al lupo e faccio i complimenti per questo bellissimo forum…
Qualcuno andrà tra 2 giorni in concessionaria e gli diranno che una sportage nuova di trinca è in partenza dalla Slovacchia 🙄
Post automatically merged:

Purtroppo le pronta consegna sono così poche che bisognerebbe accettare tanti compromessi…io solitamente prendo auto top di gamma e full optional…e poi anche il colore ha la sua importanza….spero solo che passi presto sto periodaccio….
Ma si fai bene, se la macchina che hai non ti dà problemi chi te lo fa fare di cambiarla ora.. Io ero obbligato perché la mia era a fine vita, altrimenti un altro annetto avrei atteso.
 
Buongiorno ragazzi, ieri mi sono recato in concessionaria per avere notizie sulla consegna essendo ormai nel sesto mese di attesa (ricordo che l auto doveva arrivare a Maggio); dopo aver ricevuto le solite supercaxole ho deciso a malincuore di rescindere…mi son sentito preso in giro! Sicuramente non è colpa di nessuno, ma a sto punto non la voglio più. Non ho grosse necessità di cambiare auto, solitamente le cambio ogni 5 anni, ma vista la situazione posso tranquillamente aspettare e ricominciare da capo…la Sportege è una bellissima macchina, ma non era la mia prima scelta: avevo deciso di acquistarla solo perché tra tutti i preventivi che avevo era l unica che mi avevano garantito la consegna in breve tempo…detto ciò auguro a tutti voi un grosso in bocca al lupo e faccio i complimenti per questo bellissimo forum…
Mi dispiace molto per questa situazione non è per niente bello.
 
Buongiorno ragazzi, ieri mi sono recato in concessionaria per avere notizie sulla consegna essendo ormai nel sesto mese di attesa (ricordo che l auto doveva arrivare a Maggio); dopo aver ricevuto le solite supercaxole ho deciso a malincuore di rescindere…mi son sentito preso in giro! Sicuramente non è colpa di nessuno, ma a sto punto non la voglio più. Non ho grosse necessità di cambiare auto, solitamente le cambio ogni 5 anni, ma vista la situazione posso tranquillamente aspettare e ricominciare da capo…la Sportege è una bellissima macchina, ma non era la mia prima scelta: avevo deciso di acquistarla solo perché tra tutti i preventivi che avevo era l unica che mi avevano garantito la consegna in breve tempo…detto ciò auguro a tutti voi un grosso in bocca al lupo e faccio i complimenti per questo bellissimo forum…

Da un lato hai fatto bene, nel senso che non avendo necessità di cambiare puoi anche aspettare.
Però mi domando: visto che l'auto ce l'hai, e che alla fine non ti cambia nulla aspettare qualche mese in più (a differenza mia per esempio che sono senza auto già da tre mesi), perché non hai continuato ad aspettare?
Magari hai proprio cambiato idea sull'auto come hai anche accennato, visto che non era la tua prima scelta?
 
La mia prima scelta era la Gla che però a gennaio mi era stato detto che l avrei vista dopo 9 mesi; ho girato altre concessionarie e alla fine, per farla breve, ho scelto Kia perché mi era stato garantito consegna Maggio. La Sportage è una bellissima auto ma avrei dovuto avere una Gt Line + lunar/black mentre io avrei scelto il bianco/black ma a quel punto avrei dovuto aspettare 6 mesi. Morale della favola: a Settembre mi son ritrovato senza Gla, senza Sportage bianca e soprattutto senza Sportage lunar: capite bene che a livello nervoso son crollato. Avrei dovuto ancora aspettare un auto che non era la mia prima scelta neanche sul colore??? Se fosse arrivata a Maggio sarebbe andato tutto bene…con il passare dei mesi sono entrato sempre più in crisi, rimpianti compresi, anche perché stiamo parlando di 45k.
 
La mia prima scelta era la Gla che però a gennaio mi era stato detto che l avrei vista dopo 9 mesi; ho girato altre concessionarie e alla fine, per farla breve, ho scelto Kia perché mi era stato garantito consegna Maggio. La Sportage è una bellissima auto ma avrei dovuto avere una Gt Line + lunar/black mentre io avrei scelto il bianco/black ma a quel punto avrei dovuto aspettare 6 mesi. Morale della favola: a Settembre mi son ritrovato senza Gla, senza Sportage bianca e soprattutto senza Sportage lunar: capite bene che a livello nervoso son crollato. Avrei dovuto ancora aspettare un auto che non era la mia prima scelta neanche sul colore??? Se fosse arrivata a Maggio sarebbe andato tutto bene…con il passare dei mesi sono entrato sempre più in crisi, rimpianti compresi, anche perché stiamo parlando di 45k.
pure a me volevano vendere una lunar/black dicendo che era gia in ordine.. e che cmq arrivava a a gennaio,dunque ho deciso alla fine di prendere il bianco/black come peferiva anche la mia compagna e le date sono aumante fino marzo/maggio 2023 (le mi aspettative che arrivera fra un anno:rolleyes:) sempre hev gtline plus 2wd.
Probabilmente mi prendero una macchina usata intanto che aspetto
Post automatically merged:

La mia prima scelta era la Gla che però a gennaio mi era stato detto che l avrei vista dopo 9 mesi; ho girato altre concessionarie e alla fine, per farla breve, ho scelto Kia perché mi era stato garantito consegna Maggio. La Sportage è una bellissima auto ma avrei dovuto avere una Gt Line + lunar/black mentre io avrei scelto il bianco/black ma a quel punto avrei dovuto aspettare 6 mesi. Morale della favola: a Settembre mi son ritrovato senza Gla, senza Sportage bianca e soprattutto senza Sportage lunar: capite bene che a livello nervoso son crollato. Avrei dovuto ancora aspettare un auto che non era la mia prima scelta neanche sul colore??? Se fosse arrivata a Maggio sarebbe andato tutto bene…con il passare dei mesi sono entrato sempre più in crisi, rimpianti compresi, anche perché stiamo parlando di 45k.
per la gla il mio amico a aspettato gia 7 mesi dall anno scorso doveva arrivare a marzo.. ancora ad oggi nessuna notizia...
 
Ultima modifica:
Con la mia vicenda vorrei dare un consiglio di cuore a tutti: prendete la macchina che vi piace veramente e del colore che desiderate perché accettare troppi compromessi alla fine si rischia di fare la mia fine.
 
Con la mia vicenda vorrei dare un consiglio di cuore a tutti: prendete la macchina che vi piace veramente e del colore che desiderate perché accettare troppi compromessi alla fine si rischia di fare la mia fine.
Va dove ti porta il cuore.. fino a che arriva il tuo portafoglio
 
La mia prima scelta era la Gla che però a gennaio mi era stato detto che l avrei vista dopo 9 mesi; ho girato altre concessionarie e alla fine, per farla breve, ho scelto Kia perché mi era stato garantito consegna Maggio. La Sportage è una bellissima auto ma avrei dovuto avere una Gt Line + lunar/black mentre io avrei scelto il bianco/black ma a quel punto avrei dovuto aspettare 6 mesi. Morale della favola: a Settembre mi son ritrovato senza Gla, senza Sportage bianca e soprattutto senza Sportage lunar: capite bene che a livello nervoso son crollato. Avrei dovuto ancora aspettare un auto che non era la mia prima scelta neanche sul colore??? Se fosse arrivata a Maggio sarebbe andato tutto bene…con il passare dei mesi sono entrato sempre più in crisi, rimpianti compresi, anche perché stiamo parlando di 45k.
Hai fatto la scelta giusta. A me adesso farebbero cambiare il colore senza sovrapprezzo (anche io avevo scelto in compromesso per averla prima) Le cose, se possibile, sono in continuo peggioramento. Per quanto mi riguarda ormai non ipotizzano nemmeno una data. Le indicazioni che hanno a video dalla casa madre sono del tutto inattendibili. Per fortuna non ho bisogno della macchina, quindi attenderò fino a quando non mi stufo.
 
La mia prima scelta era la Gla che però a gennaio mi era stato detto che l avrei vista dopo 9 mesi; ho girato altre concessionarie e alla fine, per farla breve, ho scelto Kia perché mi era stato garantito consegna Maggio. La Sportage è una bellissima auto ma avrei dovuto avere una Gt Line + lunar/black mentre io avrei scelto il bianco/black ma a quel punto avrei dovuto aspettare 6 mesi. Morale della favola: a Settembre mi son ritrovato senza Gla, senza Sportage bianca e soprattutto senza Sportage lunar: capite bene che a livello nervoso son crollato. Avrei dovuto ancora aspettare un auto che non era la mia prima scelta neanche sul colore??? Se fosse arrivata a Maggio sarebbe andato tutto bene…con il passare dei mesi sono entrato sempre più in crisi, rimpianti compresi, anche perché stiamo parlando di 45k.

Eh capisco, adesso che hai spiegato meglio tutto non posso che dirti che hai fatto bene! ;)
Comunque voglio farti una domanda: ma visto che l'auto ce l'hai, e non hai necessità di cambiarla subito, perché intanto non ordini la GLA e aspetti quel che c'è da aspettare?
 
Hai pienamente ragione Alex….il mio rammarico più grosso, con il senno di poi, è stato non aver ordinato la Gla a gennaio….avevo pure un buon preventivo e una buona valutazione usato…ora mi ritrovo con i listini aumentati e il mio usato deprezzato rispetto a inizio anno…😩 con calma sto valutando il da farsi…stavolta non voglio farmi fregare dalla fretta!!!!
 
Per gli usati stai tranquillo che le valutazioni crescono, ho amici che hanno venduto mezzi a dei prezzi da folli
 
È una situazione difficile , stavo parlando con un responsabile alle vendite mi ha detto che per le consegne c'è da aspettare , non solo il loro parco vetture è vuoto , nemmeno si trovano vetture usate. 🥵 Spero che questa situazione passi molto presto.
 
Hai pienamente ragione Alex….il mio rammarico più grosso, con il senno di poi, è stato non aver ordinato la Gla a gennaio….avevo pure un buon preventivo e una buona valutazione usato…ora mi ritrovo con i listini aumentati e il mio usato deprezzato rispetto a inizio anno…😩 con calma sto valutando il da farsi…stavolta non voglio farmi fregare dalla fretta!!!!

Sicuramente rispetto a gennaio qualcosina di soldi ci perderai... Però sei sempre in tempo per ordinarla e cominciare ad aspettare, tanto non sei a piedi :) Comunque ovviamente le valutazioni da fare lei fai tu, mi sento solo di suggerirti che, visto che non sei a piedi, puoi sicuramente ordinare l'auto nuova e aspettare il suo arrivo 😉
 
Io sto attendendo da troppi mesi, sono sfuduciato, ma il mio pensiero va comunque ai venditori, tutti a partita IVA, che se non vendono non guadagnano. Quando non avete notizie delle vostre auto, prima di incavolarvi coi venditori, pensate anche a chi deve portare a casa la pagnotta, specialmente in questo periodo.
 
Anche il concessionario dove la ho ordinata mi ha chiaramente detto di avere il capannone usati completamente vuoto, di fatti la mia l'ha supervalutata, visto che ha 8 anni, anche se ha 31000 km!
 
Indietro
Alto Basso