• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Tempi e ritardi di consegna - Il Vostro concessionario vi ha tenuti informati?

Dipende: c’è anche il nuovo da immatricolare già in piazzale o in altre sedi: si tratta solo di caricarla su una bisarca, farla arrivare alla sede dell’acquisto, darle una lavata, immatricolarla e consegnarla, e di solito in 7 giorni ci si fa. Quando invece sono da ordinare perché ancora da costruire allora 60 giorni ci stanno

Certo,probabilmente è stato un po' il mio caso,ma a prescindere da tutto nei 7 gg. Ci credo comunque poco,può essere come no....magari firmo il contratto mah...rimango

Certo,probabilmente è stato un po' il mio caso...era a Udine e nessuno la voleva!!😔ma a prescindere da tutto...io nei 7 gg.ci credo veramente poco,può essere come no,poi che il venditore sia stato scorretto siamo tutti d'accordo...
 
Guarda che abbiamo capito, magari non siamo proprio prontissimi ma non occorre ripetere le cose quattro volte di seguito! 😄😄😄😄
 
Io ho fatto tutto on line e sono rimasto mediamente soddisfatto. Sarà che pretendo troppo io, ma penso che, se faccio tutto on line, pretendo molta attenzione e risposte precise ed esaustive ad ogni mia richiesta (molte fatte via mail). Non posso dire di essere stato trattato male, anzi il venditore è stato sicuramente gentile e disponibile, ma avrei gradito che fosse più "sul pezzo" a volte, soprattutto considerando che ho fatto un bonifico da decine di migliaia di euro senza vedere nè provare la vettura e prima ancora che fosse immatricolata.

Per le tempistiche, immatricolazione consegna ecc invece sono stati molto celeri e professionali. Ad esempio mi ha accolto prima un impiegata che mi ha fatto firmare i documenti e spiegato varie cose (dalla mail che avrei ricevuto da Kia, alle app, alla garanzia, assistenza stradale ecc e financo le regole per la ZTL di Bologna!). Praticamente la maggior parte delle cose le conoscevo, ma mi ha fatto piacere questo trattamento (sulla ZTL avevo già concluso in autonomia le pratiche sia per il permesso che per il bollo). Dopodichè un ragazzo adatto alle consegne mi ha fatto salire in auto e spiegato tutti gli optional: praticamente è una figura per il set up della vettura, mi ha addirittura fatto collegare bluetooth del telefono ed Android auto! Saremo stati una trentina di minuti buoni a pistolare. Anche questa pratica mi era del tutto nuova e l'ho apprezzata molto. Praticamente col venditore ci ho parlato pochissimo 😅

Poi, per quanto riguarda alcuni omaggi che ho richiesto, ho dovuto un po' spingere sottolineando la situazione. Il discorso dev'essere stato più o meno così: vengo da 250km di distanza, mi faccio la sfacchinata, ho mandato bonifico e tutto e abbiamo avuto ottimi rapporti blabla... Direi che farmi trovare la vettura con pieno di benzina per permettermi di ritornare prima possibile a casa (considerando di dovermi prendere una giornata al lavoro), completamente carica e con in omaggio delle catene da neve non sia un dramma. Il costo totale sarà 60-70 euro che, nè per voi nè per me fanno la differenza, però fanno capire la serietà di chi vende.

Con questo ho ottenuto: pieno di benzina, elettricità e omaggio catene (il ruotino l'ho dovuto pagare purtroppo :p)
 
Salve, io devo dire che nonostante il mio venditore si impegni, mi sembra che sia in grossa difficoltà. Mi ha detto un numero di cose inesatte sulla macchina (costo batteria, presenza pompa di calore, presenza cavo mennekes,...). Credo che Kia ci metta una bella fetta, cambiando i pacchetti senza adeguata comunicazione al concessionario. Comprendo perché tesla si affidi ad acquisti via web e YouTubers per la parte commerciale...
Riguardo al contratto, solo firmato, io ora sto rompendo per farmi dare data consegna (forse mi dicono stasera quando arriva la macchina), speriamo nessuna sorpresa.
 
  • Mi piace
Reazioni: Pio
Boh, io macchine nuove ne ho comprate parecchie, finora Kia è quella che mi ha dato il servizio peggiore però magari è proprio il concessionario. Adesso ne ho un'altra in ordine (non Kia) consegna prevista a gennaio. Vedremo
 
Quando ordinai la Picanto con il venditore quest'ultimo mi ha fatto vedere la macchina dove fosse (la nave era in partita da poco ed era in viaggio per Livorno, l'ho praticamente prenotata quando era nel garage della nave), mi ha informato quando la macchina è stata sbarcata; arrivata in concessionaria ci siamo accordati per l'immatricolazione in quanto c'erano le feste di mezzo, alla consegna l'auto aveva 5€ di benza e di 5€ di GPL.
Mi hanno poi ricontattato per sapere se fosse tutto a posto.
 
io ho ordinato l'auto a maggio subito dopo il lockdown (xceed), ho dovuto chiamare più volte, nonostante il venditore mi abbia sempre detto che mi teneva informato sulla consegna(mai fatto). Il contratto lo avevo firmato subito dopo averla ordinata e sono tutt'ora in attesa (la macchina l'ho vista ma sto aspettando gli adattamenti, non è colpa del concessionario, ma cmq l'ho attesa più di 4 mesi)
 
sicuramente il mio concessionario non è stato così specifico da darmi info di ogni singolo passaggio, l'attesa per me è durata 20 giorni, diciamo che chiamandolo io, mi ha informato che era partita da livorno.
 
5 auto kia 2 sorento concessionari disdettati da kia e non ne ho sentito la mancanza 3 niro 2 acquistate da Gierre e 1 da Mega Motors.Valutazione Gierre la rete commerciale salvo l'ultima volta e sempre stata al top l'officina e' il massimo,per quanto riguarda Mega Motors niente da dire commerciale e assistenza al top.
 
  • Mi piace
Reazioni: Pio
Anche io ragazzi come ben sapete ho acquistato le mie precedenti vetture tutte dallo stesso concessonario CLERICI AUTO mi hanno sempre chiamato per qualsiasi aggiornamento sulla vettura ,sempre consegnata pulitissima e col pieno ! Per i tempi di consegna lo hanno sempre rispettato su tutte .Lo vicinissima da casa mia cosa molto comodissima direi ,sono 10 minuti di strada .Officina molto preparati e gentilissimi .
 
io non li ho più sentiti fino a quando è arrivata da ritirare, poi il giorno del ritiro mi accorsi già a 10 metri di distanza che non era il modello che avevo ordinato. :rolleyes:
sempre meglio di quando arrivò la mia prima automobile, stette 3 settimane in concessionaria perchè c'erano gli scioperi delle motorizzazioni e non riuscivo ad avere la targa, nel frattempo mi smontarono i fendinebbia anteriori e ci misero i tappi :rolleyes:
 
Salve a tutti, ho ordinato una Rio 1.0 MHEV 100cv allestimento style, l'ordine risale ormai al 11 gennaio 2021, ho chiesto più volte alla concessionaria una data di consegna approssimativa, ma ho sempre ricevuto risposte elusive, mi chiedo se sia possibile che dopo quasi 2 mesi non sia possibile fornire una data di massima, non chiedo il giorno esatto ovviamente, ma almeno il mese, vi siete già trovati in questa situazione? Grazie a tutti.
 
Ma quando hai firmato il contratto, quali tempi di consegna ti hanno dato??
 
Ma quando hai firmato il contratto, quali tempi di consegna ti hanno dato??
ho firmato l'11 gennaio, tempi stimati 2/3 mesi, ma quello che mi sconforta è che devo sempre chiedere io, non ho mai aggiornamenti da loro, vedo molta approssimazione, mi dicono che è "in transizione dalla fabbrica", ma che vuol dire?
 
Indietro
Alto Basso