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Tempi e ritardi di consegna - Il Vostro concessionario vi ha tenuti informati?

Nulla di nuovo vedo, sempre solito stile kia
 
Ma perchè accanirsi sempre contro KIA?
Il "solito stile" al massimo è delle concessionarie/officine approssimative e con poca voglia di lavorare.

Sia per quanto riguarda la vendita che il post vendita con tutte le esperienze poco positive che ne conseguono.

La regola è semplice se trovi gente seria rimarrà in te una buona opinione del marchio, anche se si sono avuti dei problemi meccanici, questo perchè con una buona assistenza tutto si risolve facilmente e in garanzia il più delle volte.
La mia concessionaria mi teneva informato sullo sviluppo dell'ordine e udite udite .....è sempre KIA.

Ah è un discorso che vale per tutte le marche.
 
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Se permetti mi accanisco contro chi voglio senza chiedere a te il permesso e mi assumo la responsabilità di cosa dico. La concessionaria fa cosa vuole e va bene però il problema è diverso: quando chiami, scrivi, contatti Kia Italia non succede assolutamente nulla. Ecco quale è il problema. Se mi permettete un piccolo ot sulla mia Renault nuova c'era un problema di connessione col sistema telematico, il concessionario non sapeva nulla ma mi ha dato tutto il supporto necessario ed ha contattato la casa madre per risolvere il problema, mi è arrivata una mail dove mi si chiedevano alcune informazioni sul sistema e dopo un paio di giorni lo hanno risolto, contattandomi telefonicamente per sapere se fosse tutto a posto. Questa è attenzione al cliente. Detto questo non fate gli avvocati d'ufficio di Kia che non ne ha bisogno, c'è chi è soddisfatto e chi meno, vogliamo scrivere le recensioni solo degli entusiasti? Io aspetto ancora risposte dal 2018 (e aggiornamento navigatore...)
 
Ma che c'entra sta sfuriata su "chiedere a me il permesso..." .Tu ti puoi accanire contro chi vuoi, ci mancherebbe, ti dico solo che,come hai detto anche tu, non spetterebbe al cliente scrivere a qualcuno per ottenere qualcosa, ma appunto avere il supporto della concessionaria per ottenere informazioni dalla casa madre.
Quando questo supporto viene a mancare per poca voglia di lavorare e poco professionalità la situazione precipita.

Ti ho solo detto che non sempre è lo "stile Kia" ma se vuoi "stile concessionarie di mexxx".Poi tu puoi prendere a cazzotti chi ti pare.
Anzi guarda se vogliamo comparare con il tuo accaduto io ho letto di molte persone che hanno contattato kia italia ed ha risposto, a volte con risposte del cavolo certo, ma altri hanno risolto tramite concessionaria.

Anch'io sono stato più volte richiamato, ad esempio l'ultima volta mi sono lamentato della qualità kia 7 anni sulla verniciatura del labbro rosso della mia GT che si è tutto sfogliato.
Mi hanno telefonato e chiesto se avevo già preso appuntamento con la concessionaria per visionare il danno......lo farò al prossimo tagliando e ti saprò dire....cmq si sono interessati....poi vedremo.
 
Io non mi accanisco, il post era " ho firmato l'11 gennaio, tempi stimati 2/3 mesi, ma quello che mi sconforta è che devo sempre chiedere io, non ho mai aggiornamenti da loro, vedo molta approssimazione, mi dicono che è "in transizione dalla fabbrica", ma che vuol dire" . Ecco, anche io ho sempre visto molta approssimazione se non peggio sia da parte del concessionario che di Kia. Vogliamo parlare del fatto che ogni volta che vado al tagliando lo devo fare 2 volte perché ne manca sempre un pezzo? E del fatto che comprai l'auto grigia con le ruote da 16 e ho dovuto prenderla nera con le 18? E che dovevo averla a metà aprile invece (pur accettando a malincuore un'auto che non avevo scelto altrimenti altri tre mesi) la ho ritirata il 29 maggio restando a piedi senza nessun mezzo sostitutivo perché la mia auto vecchia era già resa? Potrei continuare ancora, Kia è sempre stata informata e non si muove foglia,forse i miei soldi (pagata cash) non erano buoni : dovrei essere soddisfatto?
 
Guarda da quanto racconti è stata proprio una concessionaria del.... non fa altro che rafforzare la mia osservazione qui sopra.
Certo che puoi essere NON soddisfatto dopo questo trattamento.
Quello che sostengo è solo che la voce grossa la dovrebbe fare in primis il concessionario......i soldi credo vadano a lui...non a KIA...i tuoi almeno.
 
Mi ripeto non so nuovamente cosa pensare 5 auto kia possedute tolto la compravendita della plugin per passare alla elettrica che ho dovuto fare a Frosinone sono sempre stato avvisato delle tempistiche di arrivo con cortesia compresi gli interventi di manutenzione.
 
E va bene: però visto che questi signori rappresentano il marchio perché kia non prende provvedimenti ma prende i soldi e basta? Per quanto mi riguarda la Niro è una ottima macchina che ricomprerei subito però se il sistema è questo anche no grazie. E non è che ci siano tutte ste concessionarie, la più vicina oltre a questa sta a 100 km.
 
Ed è questa la sfiga....che a volte non puoi o fai molta fatica a cambiare concessionaria, io vado a 45 km quando ne avrei una a 1km da me.....
Se rimanessero senza clienti valà che si darebbero una bella svegliata...o chiuderebbero che sarebbe meglio, meno gente insoddisfatta.
 
Mah, a me è capitato più volte e con mezzi di diverse case di rivolgermi a concessionarie/assistenze a 100 km da casa mia perchè mi fidavo e perché volevo risolvere problemi e problemini vari.
A volte ne vale la pena di fare un po' di strada extra ...
Ed è quello che, ad esempio, è stato da molti più volte consigliato all'utente Ilmat che lamentava noie alla macchina ... ma ha preferito continuare a lagnarsi piuttosto che tentare di risolvere facendo qualche chilometro in più.
Poi si fa per dire ovviamente, ciascuno fa le scelte che preferisce.
 
Per la mia esperienza in kia posso solamente parlar bene ,preparati ,accoglienti e sempre disponibili . La consegna l'anno sempre rispettata anzi pure con qualche giorno d'anticipo . Mi dispiace per Stiil che non ha avuto l'assistenza che meritava , capisco il suo sfogo !!!! ci sono officine che lavorano bene e con serietà come le puoi trovare in kia come ad altre marchi . La mia officina o la fortuna di averla a 10 minuti da casa mia e propio per quello che lo anche scelta . Quando comprai la mia prima Sportage nel 2014 mi affidai a loro non li conoscevo ,la mia idea era di avere una concessonaria e un'officina a portata di mano in caso che un domani avrei avuto bisogno e cosi feci .Ho ricevuto un trattamento per la prima volta molto buono mi hanno dato fin da subito una buona accoglienza e una preparazione nel spiegarmi tutti i dettagli della stessa . E da li in poi ragazzi non li ho più mollati .Sapete oramai la mia Esperienza positiva con loro .:driving:😍:good:
 
Customs ma secondo te è normale che devo fare 200 km e spendere 30€ di autostrada per fare un tagliando a Savona? Oppure farne 350 per andare a Cuneo? A me non pare proprio. L'ultimo tagliando non hanno sostituito l'olio freni, hanno cambiato il filtro aria motore invece di quello abitacolo e non hanno aggiornato nulla. E sono dovuto ritornare, altri km e altra giornata persa, ovviamente aggiornamenti zero anche questa volta. Magari sono io quello anormale che critica tanto per dire : adesso si avvicina il prossimo tagliando e già mi viene male, poi con questa situazione covid...
P.s. tagliando già pagato in anticipo nel 2018
 
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Still perdona la mia domanda dato che sapevi che la concessonaria era ben distante da casa tua ? nel momento che hai cquistando la tua Niro dovevi mettere in conto la distanza in caso di bisogno o sbaglio ? Sai farsi centinaia di km per un tagliando non ha moltlo senso come giustamente fai notare anche tu .
 
Customs ma secondo te è normale che devo fare 200 km e spendere 30€ di autostrada per fare un tagliando a Savona? Oppure farne 350 per andare a Cuneo? A me non pare proprio. L'ultimo tagliando non hanno sostituito l'olio freni, hanno cambiato il filtro aria motore invece di quello abitacolo e non hanno aggiornato nulla. E sono dovuto ritornare, altri km e altra giornata persa, ovviamente aggiornamenti zero anche questa volta. Magari sono io quello anormale che critica tanto per dire : adesso si avvicina il prossimo tagliando e già mi viene male, poi con questa situazione covid...
P.s. tagliando già pagato in anticipo nel 2018
Non sarà normale ma ... a mali estremi, estremi rimedi!
Piuttosto che rimanere incavolato tutto l'anno direi sia meglio fare 1 ora di strada; e comunque mica tutti gli utenti hanno le officine vicino casa.
 
rispondo a Pio: lo so che la concessionaria è distante (40 km) però se voglio comprare una Niro non è che posso prendere una Fiat o una Renault così ho il meccanico vicino a casa. Anche dovere fare 40+40 km una volta all'anno per il tagliando è fattibile senza problemi. Sempre se tutto funziona a dovere e in questo caso direi di no.
@Customs : infatti gli estremi rimedi li adotterò, vorrà dire che quello che ho risparmiato col kia care lo spenderò per sobbarcarmi la trasferta, però se permetti questo non è il modo di comportarsi. Ripeto, la colpa non è dell'officina, sono abituati così e non mi sembra portino lustro al marchio, però Kia Italia quando fai delle segnalazioni che fa? Nulla. Zero. Lo so, io per loro sono il classico rompic... ovvero colui che paga un servizio quanto da lorsignori richiesto ed ha pure la pretesa di vedersi i lavori (PAGATI IN ANTICIPO) fatti come si dovrebbero fare.

Piccolo ot in tema di concessionari: scooter di mia figlia, Sym 125. Tagliando dei 9000 km prendo appuntamento per le ore 14 e lo porto. Gli faccio notare che il vetro della strumentazione ha una piccola crepa, mi dicono che guardano se hanno il pezzo e cosa riescono a fare. Siccome devo passare a ritirarlo in serata mi danno uno scooter uguale per tornarmene a casa. Alle 16 circa mi chiamano dicendo che la gomma posteriore è liscia, è vero e dovevo andare a cambiarla dal gommista, ma se voglio lo fanno loro: ok, va bene. Alle 17.30 come stabilito torno a ritirare il mezzo. Tagliando fatto, visto che in qualche caso si è rotto il cavo della candela hanno fatto un richiamo sostituendo la bobina completa, il vetro della strumentazione è stato messo nuovo IN GARANZIA dopo 2 anni, gomma nuova Pirelli. Totale della spesa 130€, servizio cortese e puntualissimo su un mezzo che costa un decimo della NIro. Ecco, queste sono le aziende che meritano di lavorare. Come vedete se devo lodare la professionalità di qualcuno non mi tiro indietro
 
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