• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Tempi e ritardi di consegna - Il Vostro concessionario vi ha tenuti informati?

Tempi e ritardi di consegna - Il Vostro concessionario vi ha tenuti informati?​

Questo sarebbe il titolo della discussione😶...
 
Hai i.miei stessi problemi di quando l'ho presa io, l'ho ordinata l'8 maggio e l'ho ricevuta a metà ottobre, ora come ora la risposta è ovvia: la colpa è del covid.
Nn credo sia questo il problema (o perlomeno nn più...), ma tutti si attaccano li quando c'è qualche ritardo o qualcosa che nn va.
 
Pessima abitudine quella di cancellare i messaggi...
Ritornando al tema il problema è che qualcuno pur di fare il contratto vende auto delle quali non ha disponibilità, poi ovviamente l'auto non arriva e la colpa è sempre di altri
 
Pessima abitudine quella di cancellare i messaggi...
quanto quella di andare OT, io direi che è semplicemente un rimedio o una conseguenza. Quando è possibile spostiamo in discussioni esistenti o nuove, quando no si cancella e si va avanti, amici come prima! :good:
 
Intervengo sul tema, visto che la mia Niro Plugin è (finalmente) in dirittura di arrivo... :)
Quando ho ordinato l'auto (il 20 novembre 2020) sono stato informato che non era né in pronta consegna e neppure già imbarcata su una delle navi che frequentemente sbarcano a Livorno dalla Corea. Tempo stimato di attesa quindi fra i tre e i quattro mesi.
In seguito mi sono tenuto in contatto con il venditore della concessionaria, che peraltro mi ha fornito il proprio numero di cellulare personale.
Sono stato sempre informato della data cosiddetta "stimata di arrivo in compound" ovvero la previsione di sbarco a Livorno e conseguente sdoganamento e trasferimento al Faldo per le operazioni di trasporto verso le concessionarie. Mi è stata anche mostrata la schermata su computer (non tutti lo fanno). La data stimata è molto ballerina, può infatti spostarsi avanti e indietro più volte anche di due settimane.
A un certo punto la data da "stimata" diventa "confermata" ma attenzione, non definitiva, perché alla fine è stata ritoccata in avanti di un'altra settimana. Il 3 marzo la vettura è arrivata al Faldo, quindi esattamente tre mesi e mezzo dopo l'ordine. Media perfetta dei tempi stimati.
Adesso è previsto il trasporto in concessionaria entro qualche giorno.
Per riferimento, la concessionaria è Carrera di Latina, per ora posso dire di essermi trovato molto bene e mi sono sentito seguito dal venditore.
Ovvio che spetta sempre a noi cercare di informarci il più possibile, non possiamo aspettarci che ci telefonino loro in continuazione, però su richiesta le informazioni sulla vettura le devono dare, loro hanno già il telaio e possono seguirne il viaggio da terminale, come ho descritto.
 
@doctorwho68 Sono d'accordissimo con tè , il venditore e giusto che segua per vedere a che punto si trova l'auto ,ovviamente non può in continuazione guardare ,però trovo corretto nei confronti del cliente seguirlo fino a che l'auto arrivi in concessonaria .
 
sul mio contratto c'è scritto data consegna 22 marzo, ma dubito riusciranno a rispettarla
 
Buongiorno a tutti, dopo 2 mesi e mezzo di attesa dalla firma del contratto, ho ricevuto poco fa la telefonata dal concessionario che mi avvisa che la macchina è ancora in produzione, ma che ha disponibile una rio identica, ma smoke blue anzichè urban green, siccome ricordo che smoke blue aveva un costo superiore, non ricordo se di 400/500 euro, secondo voi posso provare a chiedere l'abbuono del sovraprezzo, vista l'attesa?

P.s. la differenza è di 700 euro.
 
Ultima modifica:
Tentar non nuoce!!!;)
Ma dubito....!! Però magari uno sconticino lo strappi!!!
 
Prova se ti ha chiamato proponedoti questa cosa sicuramente ti verra' incontro.
 
guarda, sono passati 20 anni ma su una 206 per una cosa simile non ho pagato l'abs che era optional all'epoca. ho dovuto insistere un poco e fare anche un pizzico lo "str***o" perchè comunque ero ancora un ragazzino 20enne e credevano di fregarmi, ma alla fine l'ho spuntata
 
Mettiti d'accordo col venditore magari riecsce a darti questa alla stesso prezzo data l'attesa ,come segno di cortesia !!! e per venirti in contro .
 
ok, ci provo, vi aggiorno, grazie a tutti
 
Ciao,

durante le varie fasi di acquisto, il Vostro concessionario vi ha tenuti sempre aggiornati sullo stato del vostro ordine oppure una volta firmato... è scomparso?

Chiedo perchè leggo di tutto un po', da chi prima ha firmato la proposta contrattuale, poi ha ricevuto il contratto con il numero ordine vero e proprio ecc.... ed altri che invece hanno firmato la proposta contrattuale e poi il concessionario è scomparso fino al giorno del saldo.

Insomma, com'è andata la vostra esperienza di acquisto?
Io l'ho presa in pronta consegna quindi non saprei dirti. Ciao
Post automatically merged:

Buongiorno a tutti, dopo 2 mesi e mezzo di attesa dalla firma del contratto, ho ricevuto poco fa la telefonata dal concessionario che mi avvisa che la macchina è ancora in produzione, ma che ha disponibile una rio identica, ma smoke blue anzichè urban green, siccome ricordo che smoke blue aveva un costo superiore, non ricordo se di 400/500 euro, secondo voi posso provare a chiedere l'abbuono del sovraprezzo, vista l'attesa?

P.s. la differenza è di 700 euro.
Secondo me dovresti prenderla così eviti altre arrabbiature. Mal che vada pagheresti in più il colore. Cosa che ho fatto anchio. Magari vi incontrate a metà strada. Ciao.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Allora, vi aggiorno, ieri pomeriggio sono andato e con mia grande sorpresa, non c'è stato bisogno neanche di chiedere, loro stessi mi hanno detto che il prezzo sarebbe rimasto invariato, quindi considerando lo sconto già praticato di 2700 + 1500 di ecoincentivi +700 di vernice speciale, la macchina è venuta 4900 euro in meno rispetto al listino, devo dire che non me l'aspettavo.
 
Indietro
Alto Basso