• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Toyota C-HR vs Kia Niro

SOno di Reggio Emilia ,mi viene un pò scomodo :)
Ma il problema è il sito Kia che si blocca, il concessionario potrebbe tranquillamente rispondere che al momento non ne ha una a disposizione. Domani provo a telefonare direttamente

Visto che sei di Reggio Emilia immagino tu abbia contattato Auto Zatti.
L'anno scorso io ho chiesto informazioni via mail e il giorno successivo sono stato subito contattato (sempre via mail) dal venditore, persona veramente disponibile. Se intendi telefonare puoi chiedere di Antonello ;)
 
Io ho provato la CHR ed ho detto ...." mai auto ibride"! Inoltre vengo da un cambio automatico NON a doppia frizione e .. anche qui... MAI PIU'..... voglio guidare una macchina non un autobus. Quindi mooooooooolto scettica ho provato la Niro... e a prima vista ho pensato " si carina.... ma nulla di particolare"... poi l'ho provata... e allora è stato amore. Un cambio... che è un cambio... se spingi è viva... e se vai piano ha buoni consumi. Dentro ha ampi spazi... secondo me non c'è paragone! Inoltre la linea futuristica della CHR la farà invecchiare molto presto come linea! Unica cosa... che avrei apprezzato : una versione "360°"
 
Visto che sei di Reggio Emilia immagino tu abbia contattato Auto Zatti.
L'anno scorso io ho chiesto informazioni via mail e il giorno successivo sono stato subito contattato (sempre via mail) dal venditore, persona veramente disponibile. Se intendi telefonare puoi chiedere di Antonello ;)
:quoto: Antonello è una persona + che ok ;)
 
beh.. è vero che qui siamo di parte... ma ragazzi!... la niro è pubblicizzata da un rugbista pianista.. la ch.r da brumotti... daaaaai... e daaaaaai... :)
 
Non sarei così sicuro che le linee della chr invecchino presto, e anche le sensazioni del cvt non mi sono dispiaciute, tant'è che nonostante i suoi difetti di visibilità e spazio posteriore non riesco a non farmela dispiacere rendendomi più facile la sceltaPerò appunto devo provare la Niro pr farmi un idea del cambio
 
Non sarei così sicuro che le linee della chr invecchino presto, e anche le sensazioni del cvt non mi sono dispiaciute, tant'è che nonostante i suoi difetti di visibilità e spazio posteriore non riesco a non farmela dispiacere rendendomi più facile la scelta


Non so ... poi sai sono anche gusti! Io ti ripeto.. sono stata spinta a provare la CHR perché ibrida... e GIURO che ho pensato che non avrei mai comprato una ibrida... ma circa 6 mesi fa.... Poi con Niro... ho avuto un feeling di guida del tutto diverso.
 
Non sarei così sicuro che le linee della chr invecchino presto, e anche le sensazioni del cvt non mi sono dispiaciute, tant'è che nonostante i suoi difetti di visibilità e spazio posteriore non riesco a non farmela dispiacere rendendomi più facile la sceltaPerò appunto devo provare la Niro pr farmi un idea del cambio
Allungati a Modena e chiedi a @Grumpy di fartela provare, poi cambierai idea e ti ritroverai a fare conti, grafici, decidere quali PID usare etc. :hilarious:
 
Non si discute sul fatto estetico, è personale. Però la cosa difficile è scegliere tra razionalità, o piacere. Averci i soldi uno le prende tutte e due . Io venendo da una Zafira a gpl ho subito preso in considerazione una alternativa ibrida per i consumi e inquinamento.
Allungati a Modena e chiedi a @Grumpy di fartela provare, poi cambierai idea e ti ritroverai a fare conti, grafici, decidere quali PID usare etc. :hilarious:
Proverò a scrivergli.
 
io qualche dubbio c'è l'ho se prendere l'ibidro non su quale ibrido scegliere!.
Per fare un esempio la Stonic 120CV 1.0 T-GDI consuma circa 5l/100Km il corrispondente ibrido(116CV) della Toyota circa 4l/100Km con tutte le differenze del caso tra prezzo e complessità di gestione di un 1800cc rispetto ad un 1000cc 3 cilindri, con prestazioni simili
 
Ultima modifica:
il tuo nome lo lascia intuire. .. ;)
 
io qualche dubbio c'è l'ho se prendere l'ibidro non su quale ibrido scegliere!.
Per fare un esempio la Stonic 120CV 1.0 T-GDI consuma circa 5l/100Km il corrispondente ibrido(116CV) della Toyota circa 4l/100Km con tutte le differenze del caso tra prezzo e complessità di gestione di un 1800cc rispetto ad un 1000cc 3 cilindri, con prestazioni simili
parli di due mezzi diversi come prezzo e misure, in oltre se a volte gli ibridi risulta che consumino di più delle aspettative... anche perchè bisogna "capirli", con i moderni turbo frutto del downsizing.... credo che le sorprese negative siano ancor peggiori ...in oltre i 5l/100km li vedo assai più ipotetici dei 4l/100km
 
io qualche dubbio c'è l'ho se prendere l'ibidro non su quale ibrido scegliere!.
Per fare un esempio la Stonic 120CV 1.0 T-GDI consuma circa 5l/100Km il corrispondente ibrido(116CV) della Toyota circa 4l/100Km con tutte le differenze del caso tra prezzo e complessità di gestione di un 1800cc rispetto ad un 1000cc 3 cilindri, con prestazioni simili
Mi pare un confronto poco equilibrato, tranne per i cavalli che, nella Stonic, sono distribuiti sicuramente in modo diverso ed aiutati dal turbo. Sul fatto che la Stonic faccia 20 con un litro in condizioni d'uso normale ho dei serissimi dubbi, aggiungo, ma è un parere personale, che l'unica cosa che può avere tre cilindri ha però due ruote ;)
 
io qualche dubbio c'è l'ho se prendere l'ibidro non su quale ibrido scegliere!.
Per fare un esempio la Stonic 120CV 1.0 T-GDI consuma circa 5l/100Km il corrispondente ibrido(116CV) della Toyota circa 4l/100Km con tutte le differenze del caso tra prezzo e complessità di gestione di un 1800cc rispetto ad un 1000cc 3 cilindri, con prestazioni simili

Dai... questo è un confronto che non si può fare!
Si paragona una utilitaria "sportivetta" ad una eco-commuter orientata al relax ed al risparmio...
Solo il numero di cavalli è simile, ma sono due macchine totalmente diverse, con target di clientela diversi...

Per quanto mi piaccia, io non mi sognerei nemmeno di comprare un'auto turbo con cambio manuale (che 5 lt per 100km NON LI FARA' MAI) per andare al lavoro la mattina...
 
La stonic farà forse 16km/L...... Dico forse .. ...Non male i consumi, che nella nostra breve prova (in autostrada e su un percorso di campagna) si sono attestati, stando al computer di bordo, attorno ai 16 km/l: un dato non così lontano dai 20,0 che la casa dichiara.

Fonte AlVolante
 
Indietro
Alto Basso