• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Toyota C-HR vs Kia Niro

Con tutto il rispetto per la Kona (che preferisco esteticamente alla Stonic) anche io ritengo che non sia comparabile con la Niro. Proprio quei 20cm in più della Niro la spostano nel segmento superiore. Altra cosa immagino sia completamente differente il peso delle due (ovviamente a svantaggio di prestazioni/consumi della Niro).
Ci ballano meno di 50 kg, per la versione da 177 cv però. Sulla mille saranno di più
 
scusami la svicolata su Hyundai ma ho avuto moto di confrontare anche la kona con C-HR non ibrido e la Kona tiene alla grande il confronto su consumi abitabilità confort e prestazioni...guarda

scusami la fuga verso Hyundai Kona ma siccome ho avuto modo di confrontarla con il C-HR normale ho notato che la kona regge il confronto alla grande su abitabilità comsumi, comfort e prestazioni e novità tecnologica telaio e motore, ovviamente ognuno compra ciò che vuole ma il confronto si fa sui numeri ed oggi kona C-HR 1 a 0


Peccato che in 20km di semi-coda con la Kona ti vengono le vesciche alle mani a furia di cambiare ed hai bisogno di 15 minuti di stretching alla gamba sinistra...
Chi guida Niro o CHR, invece, arriva tranquillo e beato, magari sorseggiando un buon caffè...
 
abbiamo decisamente sfondato l'off-topic ... toyota. . Hyundai ... hmmmmm
 
Confermo che Niro ha il multilink, per l'abitabilità conta anche il passo, in questo caso stiamo a 270 per Niro e 260 per Kona.
dovuto al fatto di avere un bagagliaio maggiore non aggiunge cm all'interno, comunque non voglio parlare di Kona su un topic Kia ma l'invito è informarsi sui numeri e confrontarsi. Poi Kona ha il multilink sulla 4WD soltanto. Parliamo di segmenti diversi ma di numeri identici, nulla da eccepire sull'ibrido Kia ma se la scelta è dovuta solo ai consumi si può scegliere su molte soluzioni
 
Vero, ma qui si parla di Niro, un'auto ibrida e siamo in un thread dove si confronta con l'unica rivale comparabile, ovvero la CH-R. Kona o Stonic fanno parte di un altro segmento, non lo dico io, lo dice il mercato automotive, Kona/stonic sono B-suv, Niro/CH-R sono C-suv. Chi ha acquistato Niro lo ha fatto ponderando bene l'acquisto e difficilmente riuscirai a convincerlo che un 1000 turbo 3 cilindri a benzina con cambio manuale, sarebbe stata una scelta migliore.
Venendo al discorso abitabilità interna, non conoscendo Kona non metto in dubbio che sia molto comoda e spaziosa, ma da lì a dire che i 20 cm in più di Niro siano tutti di bagagliaio, mi pare eccessivo, non è che Niro abbia questo baule immenso.
 
Vero, ma qui si parla di Niro, un'auto ibrida e siamo in un thread dove si confronta con l'unica rivale comparabile, ovvero la CH-R. Kona o Stonic fanno parte di un altro segmento, non lo dico io, lo dice il mercato automotive, Kona/stonic sono B-suv, Niro/CH-R sono C-suv. Chi ha acquistato Niro lo ha fatto ponderando bene l'acquisto e difficilmente riuscirai a convincerlo che un 1000 turbo 3 cilindri a benzina con cambio manuale, sarebbe stata una scelta migliore.
Venendo al discorso abitabilità interna, non conoscendo Kona non metto in dubbio che sia molto comoda e spaziosa, ma da lì a dire che i 20 cm in più di Niro siano tutti di bagagliaio, mi pare eccessivo, non è che Niro abbia questo baule immenso.
credo che nel rispetto del topic ognuno si vada a vedere i numeri e faccia il confronto, lasciamo il topic alla Niro come dovuto. saluti
 
Oggi ho provato la Niro finalmente. Me gusta!! Direi che è molto probabile che arriverò a comprarla. Un po' mi dispiace per la CHR perché le sue linee mi piacciono un sacco, ma devo ragionare in termini pratici per la mia età :)
 
Che stress non mi so decidere. Appena dico "bon prendo toyota" mi viene il pensiero.. e se poi non mi è comoda, se mi da fastidio il cambio....poi dico "basta prendo la kia" via altri dubbi del tipo" e se poi mi stanca esteticamente, se quando incrocio un chr mi viene il rimpianto di non averla comprata, se mi trovo ad aver problemi causa giovane esperienza ibrida di Kia..."
Vorrei prendere il chr ma poi mi rendo conto di essere più comodo su Niro, ma le linee del chr sono li che mi tentano...
Forse l'unico metodo di scelta è dire "quale mi costa meno?"
 
Che stress non mi so decidere. Appena dico "bon prendo toyota" mi viene il pensiero.. e se poi non mi è comoda, se mi da fastidio il cambio....poi dico "basta prendo la kia" via altri dubbi del tipo" e se poi mi stanca esteticamente, se quando incrocio un chr mi viene il rimpianto di non averla comprata, se mi trovo ad aver problemi causa giovane esperienza ibrida di Kia..."
Vorrei prendere il chr ma poi mi rendo conto di essere più comodo su Niro, ma le linee del chr sono li che mi tentano...
Forse l'unico metodo di scelta è dire "quale mi costa meno?"
Dimenticati di andare a 120km/h in EV con chr, dimenticati di fare un giro con gli amici dietro soffocherebbero, dimenticati di avere tutti gli opzional della niro... Ops ho sbaglio certo che lo hai con circa 8000euro in più .... Eh dimenticati i 7 anni di garanzia sopratutto sul sistema ibrido... Per il resto prendi pure la chr :D:D:D
 
A me sinceramente manca un "ibrido" CHR-Niro: un giusto connubio tra le linee esasperate della prima con quelle più familiari della seconda. Se la Niro avesse avuto una linea un pelo più aggressiva avrebbe avuto forse più successo.
 
A me sinceramente manca un "ibrido" CHR-Niro: un giusto connubio tra le linee esasperate della prima con quelle più familiari della seconda. Se la Niro avesse avuto una linea un pelo più aggressiva avrebbe avuto forse più successo.
assolutamente d'accordo con te, la linea ....normale della Niro, per essere più un'auto da famiglia la rende, assai meno appariscente della CHR e la penalizza nel confronto estetico. Forse bastava un poco più di fantasia/aggressività nel frontale, vedi le sorelle maggiori Sportage o la sorellina Stonic e sarebbe stata un'altra storia.
 
Che stress non mi so decidere. Appena dico "bon prendo toyota" mi viene il pensiero.. e se poi non mi è comoda, se mi da fastidio il cambio....poi dico "basta prendo la kia" via altri dubbi del tipo" e se poi mi stanca esteticamente, se quando incrocio un chr mi viene il rimpianto di non averla comprata, se mi trovo ad aver problemi causa giovane esperienza ibrida di Kia..."
Vorrei prendere il chr ma poi mi rendo conto di essere più comodo su Niro, ma le linee del chr sono li che mi tentano...
Forse l'unico metodo di scelta è dire "quale mi costa meno?"
A parte il costo (sia di acquisto, sia di mantenimento), parametro principale per ogni acquisto, io considererei anche l'utilizzo e la prospettiva dello stesso nel tempo. Cose del tipo, ho figli da trasportare o animali? Faccio lunghi viaggi in auto? Devo usare spesso il bagagliaio a pieno carico? Le risposte a queste domande potrebbero aiutarti nella scelta.
Personalmente io me le sono poste, poi ho aggiunto, quanto la tengo? E qui i 7 anni di garanzia hanno spostato la lancetta.
Com'è il reparto multimediale? Idem come sopra, ricordo che CH-R non ha Android Auto o Apple Car Play e che il Navi è a pagamento.
Dopodiché i giudici ultimi (moglie e figlia) hanno decretato che quella cosa (CH-R) non entrerà mai a casa nostra, quindi discorsi finiti...:D
Last but not least, dai confronti diretti tra Niro e CH-R, è sempre Niro ad uscire vincente, sia su 4ruote, sia qui:
http://www.zeperfs.com/it/duel6483-6510.htm
 
Indietro
Alto Basso