• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Toyota C-HR vs Kia Niro

... se vuole cominciare con casa mia (fa parte del pianeta) ... le dò l'indirizzo ;)
 
... se vuole cominciare con casa mia (fa parte del pianeta) ... le dò l'indirizzo ;)
:D è già abbastanza in difficoltà con la nostra..e aspetta che le arrivi la macchina, non credo sia mai stata in un autolavaggio in 30 anni :confused: (ha sempre guidato le macchine del papi).
 
Mah, de gustibus non disputandum est : personalmente non trovo per nulla accattivante la Yaris, sembra una Skoda Fabia. Entrambi hanno uno stile che non mi piace, le trovo macchine da vecchio. Tanto per fare un accostamento un'auto che mi piace è la nuova Micra, oppure la Capture. Delle Toyota esteticamente mi piace solo chr , che però non ho comprato per tutte le ragioni che sapete. Le altre le trovo molto anonime ( non che la Niro sia uno schianto). Restando in casa mi sarebbe piaciuta una Kona ibrida.
a me piace molto la linea della Stonic...e avendo la tecnologia a disposizione non farebbero male a proporla ibrida.
 
@prado non sono certo che con Yaris avrai consumi migliori della Niro. Nelle prove che feci lo scorso anno ebbi consumi equivalenti, senza fare guida hypermiler per entrambe... il chè se pensi alla stazza e tipologia di auto è pazzesco!

La Yaris che hai preso per me è bellissima! Quando la provai la trovai molto cheap come interni e materiali ma probabilmente era un allestimento base ma come guida da città per me è insuperabile! Sarebbe l'auto perfetta per me da affiancare alla Niro.
 
@prado non sono certo che con Yaris avrai consumi migliori della Niro. Nelle prove che feci lo scorso anno ebbi consumi equivalenti, senza fare guida hypermiler per entrambe... il chè se pensi alla stazza e tipologia di auto è pazzesco!

La Yaris che hai preso per me è bellissima! Quando la provai la trovai molto cheap come interni e materiali ma probabilmente era un allestimento base ma come guida da città per me è insuperabile! Sarebbe l'auto perfetta per me da affiancare alla Niro.
Però questo rosso è "perlato" :D:D:D
 
@prado non sono certo che con Yaris avrai consumi migliori della Niro. Nelle prove che feci lo scorso anno ebbi consumi equivalenti, senza fare guida hypermiler per entrambe... il chè se pensi alla stazza e tipologia di auto è pazzesco!

La Yaris che hai preso per me è bellissima! Quando la provai la trovai molto cheap come interni e materiali ma probabilmente era un allestimento base ma come guida da città per me è insuperabile! Sarebbe l'auto perfetta per me da affiancare alla Niro.
ciao @Grumpy , grazie, esteticamente è davvero bella, a me la yaris non è mai piaciuta particolarmente ma questa versione è davvero il top, è stato amore a prima vista :happy: Non ha gli interni della Niro, ma comunque sono curati, ha degli inserito in simil pelle sui poggiabraccia delle portiere, il volante è in pelle bucherellata, e ha alcune plastiche nere lucide come la Niro.
Domani faremo 100 km per portarla a casa e mi farò un'idea dei consumi, anche se buona parte li faremo in autostrada...più che altro sono curioso di capire come funziona la batteria, ho notato ricariche velocissime in pochi km nelle prove effettuate (anche con altre yaris).
 
Sistema ibrido a parte, le batterie sono molto più piccole. Yaris non farà mai 2 km a 120 km/h o 7/8 a 50 in elettrico.
 
Sistema ibrido a parte, le batterie sono molto più piccole. Yaris non farà mai 2 km a 120 km/h o 7/8 a 50 in elettrico.
Nemmeno la mia ragazza farà 2 km a 120 all'ora temo ;).
Scherzi a parte, so che la gestione della batteria è diversa perché conosco un paio di ragazzi che hanno la Auris, però sui consumi complessivi aspetto di provarla una settimana prima di esprimermi.
 
Saranno comunque ottimi, soprattutto se sarà usata in ambito urbano. Al momento credo che Yaris sia imbattibile in quel contesto.
 
Saranno comunque ottimi, soprattutto se sarà usata in ambito urbano. Al momento credo che Yaris sia imbattibile in quel contesto.
In realtà farà più extraurbano, ha bisogno di una macchina anche se non la userà tutti i giorni perché ha la fortuna di andare a lavoro a piedi, si è fatta il regalo per i 30 anni diciamo.
Faremo sicuramente più km nei weekend tra mare e giri vari, essendo più comoda da parcheggiare, così do un po' di respiro alla Niro (3.500 km in meno di 2 mesi ormai)
 
Confermo! Bellissima la Yaris così! Sarebbe il mio ideale da affiancare alla Niro...non si può sapere quanto (più o meno :D)l'hai pagata?:cool:
 
Confermo! Bellissima la Yaris così! Sarebbe il mio ideale da affiancare alla Niro...non si può sapere quanto (più o meno :D)l'hai pagata?:cool:
"L'ha pagata"..e chi sono io, Babbo Natale :D?? scherzi a parte, 13.500 tondi (la vendeva a 14'300), non è poco ma ha solo 30.000km e praticamente non ha un graffio.
Ieri abbiamo fatto 100 km per portarla a casa e stamattina gliel'ho rubata per andare a lavoro, è un bel giocattolino:).
 
Questa vi mancava la potenza di Toyota anche la versione millenium falcon di starwars
 

Allegati

  • IMG_0625.JPG
    IMG_0625.JPG
    332,1 KB · Visite: 411
Questo è riuscito a peggiorarla. Pessimo
 
Questo è riuscito a peggiorarla. Pessimo
l'ha comprata cosi e una versione che hanno venduto che si ri fa alla famosa saga e poi non era un romano perche la targa e del corpo diplomatico.
 
Indietro
Alto Basso